1. Uso dei cellulari in Messico

di , il 9/2/2004 00:00

Volendo fare un viaggio in Messico e Guatemala ed avendo necessità di tenere contatti veloci con l'Italia, chiedo a chiunque possa darmi notizie a riguardo se ci sono problemi ad usare i cellulari tri-band. Grazie a tutti

2. Luca 107
    , 9/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi, io vivo da molti anni in Messico se aveste bisogno di consigli, informazioni su posti da vedere, costi, come arrivare,hotel,ristoranti,opportunità di lavoro non fate scrupoli a scrivermi.
  3. Turista Anonimo
    , 13/6/2005 00:00
    Se hai un Tri-band penso di si, ma per essere sicura ti consiglio di chiamare il call-center o dare un'occhiata sul sito!
    Buona vacanza....!!
    Silvia
  4. Romy 1
    , 13/6/2005 00:00
    Ciao a tutti...
    domani parto sapete per caso se wind funziona in messico??
    grazie mille
  5. Turista Anonimo
    , 18/5/2005 00:00
    X Alessia

Ciao Alessia,
    con un tri-band non ci sono problemi. Chi ti chiama deve fare semplicemente il tuo numero, sia da fisso che da cell., senza nessun prefisso, tu per chiamare in Italia devi fare +39 e poi il numero di telefono. Telefonare con il cell ti costa tantissimo sia a chiamare che a ricevere. Io ho comprato in Italia, in tabaccheria, le schede New Columbus della Telecom.
    Basta poi andare nelle cabine pubbliche della Telmex e chiamare il numero corrispondente al Messico, ti risponde o una voce registrata o un Call Center italiano al quale dai il numero che vuoi chiamare e te lo passano.
    E un po' lungo ma costa pochissimo. In alternativa puoi comprare le prepagate dai distributori automatici in Messico, costano un po' più della Columbus ma meno del cell.
    Gli SMS costano come in Italia o poco più.

Ciao
    Sivia
  6. Turista Anonimo
    , 15/5/2005 00:00
    Con un telefono che dispone della funzione triband posso ricevere le chiamate dall'Italia?Dai messaggi letti sul vostro sito sembra di sì.
    Ma ad esempio se i miei genitori mi devono telefonare da qui in Italia da telefono fisso a me in Messico al cellulare devono comporre semplicemente il mio numero di cellulare o prima devono digitare un prefisso particolare?
    Grazie mille.
  7. Lorenzo De luca
    , 16/4/2005 00:00
    Sono appena tornato da Playa (per la quinta volta).Con un tri- band si puo' chiamare,ma costa molto,e si possono mandare sms,cosa consigliata ma che in ogni caso è abbastanza caretta.
    Per chiamare in Italia conviene usare le "casete telefoniche",cioè dei posti telefonici pubblici dove la tariffa si aggira sui 4-5 pesos al minuto.
  8. Turista Anonimo
    , 6/4/2005 00:00
    ciao a tutti vado in messico ad agosto e volevo sapere se basta un cellulare triband per chiamare e mandare messaggi sia a chi si trova in messico sia a chi in italia! grazie! :-) giulia
  9. Matt 1
    , 25/2/2005 00:00
    Ciao a tutti,ho bisogno di sapere (sempre se qualcuno loo sa)come fare a mandare sms in messico a persone messicane,qualcuno lo sa?
    Grazie mille!!!!!
  10. Davide Varisco
    , 21/2/2005 00:00
    ciao, avrei bisogno di un'info urgente: venerdi parto x tulum e non riesco a capire se il mio cell (Sony Ericsson T610 ) sia o meno tri band.Grazie in anticipo. D
  11. Turista Anonimo
    , 14/2/2005 00:00
    I tri band ok, i dual band non vanno!!!
  12. Sandrokan972 1
    , 9/2/2005 00:00
    Ragazzi, io vivo a Cancun ed ho aperto un sito dedicato a voi turisti Italiani. Trovate tutte le informazioni necessarie per affrontare meglio il post viaggio e i consigli di chi in Messico ci è giaè stato e/o è appena tornato. Insomma il sito che state cercando per risolvere tutti i vostri dubbi prima della partenza, Hotel in Riviera Maya, e Cancun, consigli per il Chiapas, meteo dollari o euro...spiagge, discoteche, dove comprare e tantissime cose ancora.
    Vi aspetto , logicamente sempre se non trovate quello che cercate su Turistipercaso.it
    Megustacancun.com la community delle vacanze in Messico
  13. Ilaria Cristillo
    , 11/1/2005 00:00
    ciao a tutti sono ilaria, vorrei sapere una telefonata dall'italia ad un cellulare messicano quanto costa? paga anche il ricevente parte della telefonata? in ogni caso non chiamerei da telefono fisso ma da un internet point qui in italia. per favore rispondete presto. grazie. ilaria
  14. Nick-Joha
    , 3/11/2004 00:00
    SERVE IL TRASFORMATORE l'adattatore non basta x il cellulare non te lo ricarica!

Ma trovi un caricatore nokia con facilità agli aeroporti o nei nergoozi di cellulari senza dannarti l'anima!
  15. Pap Paperotta
    , 11/8/2004 00:00
    ciao marco, sono forse in ritardo nel risponderti. Ti servirà sicuramente un adattatore, ma non credo un trasformatore. La maggior parte dei caricabatterie supportano entrambi i voltaggi. Basta verificare sullo spinotto!!!!
  16. Marco Baldini
    , 2/8/2004 00:00
    Sono riuscito a farmi prestare un tri-band, ma la questione adesso e' questa: potro' ricaricare la batteria? la tensione di rete in Messico e' 127V - 60Hz (presa tipo A) mi servira' sicuramente un' adattatore per la presa europea.. ma anche un trasformatore? se si con che caratteristiche? grazie a tutti