1. (RI)SPOSARSI ALL'ESTERO

di , il 9/2/2004 00:00

... Ormai disperatamente, cerco notizie su come ri-sposarsi (con la stessa persona) a Mauritius, visto che tra poco andrò lì in vacanza.

Tra voi viaggiatori, c'é nessuno che sappia qualcosa?

GRAZIE!

2. Elisabetta Imperi
    , 9/2/2005 00:00
    ciao sono elisabetta sono sposata da un anno con un ragazzo egiziano con lui ho una bambina di 3 mesi e mezzo. sono quattro anni che siamo insieme io ho visuto anche in egitto. ora vivo ogni giorno con la paura che possa portarmi via la bambina, noi siamo ancora insieme e va tutto bene però abbiamo due culture troppo differenti. con tutte le cose che mi sono capitete da quando sono con lui potrei scrivere un libro. ognuno di loro ha una ragazza italiana o russa ogni quindici giorni. se tornassi indietro non sarei mai andata cosi avanti. sono molto bravi a farti sentire la persona più importantema quando arrivi in areoporto per tornare a casa loro aspettano l'altra che arriva. chiedo per l'affitto della casa tantissimi soldi ad ognuna cosi il loro conto in banca cresce si fanno la casa e sposano la cugina. APRITE GLI OCCHI SE SIETE IN TEMPO con tutto il cuore.betta
  3. Turista Anonimo
    , 5/2/2005 00:00
    Anche io come te vivo una bella storia d'amore con un ragazzo egiziano, anche io l'ho messo in crce con i miei tremila dubbi, mi sono informata, ho cercato, chiesto, indagato, l'ho messo anche alla prova, .... lo so non è il massimo in un rapporto, ma la paura, la poca informazione che avevo mi rendevano insicura e spaventata. Lui mi ha lasciato fare, mi ha dato il tempo di cui avevo bisogno e adesso ci accingiamo a sposarci. E' vero, in proporzione è molto più semplice incappare in situazione spiacevoli, ma a volte si può rischiare di privarsi si un grande amore.
  4. Liberamadani
    , 1/2/2005 00:00
    rettifico
    www.sharmate.splinder.com
  5. Liberamadani
    , 1/2/2005 00:00
    A chi vuole iniziare una relazione con un ragazzo egiziano delle note mete turistiche e poi ovviamente sposarlo, facesse un giro sul sito ricco d'informazioni
    www.sharmate.splinde.com

Mi raccomando. Occhio!
  6. Cristiana massignan Massignan
    , 31/1/2005 00:00
    Cara Paola X vai a vedere questo sito: www.vicinoelontano.it troverai delle informazioni. Ciao
  7. Valentina Clerici 1
    , 17/1/2005 00:00
    Ciao Mery, se siete entrambi italiani, direi che l'ente da contattare é l'Ambasciata ITALIANA in Messico (http://www.embitalia.org.mx/) che é poi la responsabile del Nulla Osta affinché possiate trascrivere l'atto presso il vostro comune di residenza.
    Auguri
  8. Marina Soligon
    , 17/1/2005 00:00
    Salve,

non riesco a trovare qualcuno che mi dia informazioni su come potermi sposare in MESSICO, ho contattato l'ambasciata Messicana a Roma e mi hanno detto cher non posso farlo se almeno uno dei due sposi non ha la cittadinanza messicana, come posso far equalcuno mi saprebbe aiutare?

GRAZIE,

Mery
  9. Serena 12
    , 15/1/2005 00:00
    Ciao a tutti, vorrei sapere come si fa a sposarsi in Estonia senza che il matrimonio sia valido in Italia. Andró lí tra poco e vorrei fare questa follia! Grazie mille!
  10. Daniela 27
    ciao
  11. Turista Anonimo
    ecco la mia mail scrivimi se vuoi. dany
  12. Turista Anonimo
    ciao queri71, mi dispiace che la tua esperienza in egitto sia stata cosi deludente. Secondo me lui nn e mussulmano o per lo meno interpreta male le parole del corano, cioe a modo suo.comunque se vuoi ci sentiamo tramite email. baci e in bocca al lupo dany
  13. Barbara Barboro
    , 11/1/2005 00:00
    CARE AZALEA E DANIELA,
    FINO A 2 GG FA LA PENSAVO COME VOI,
    HO INCONTRATO LUI, SAMEH A NOVEMBRE DURANTE IL MIO PRIMO VIAGGIO IN EGITTO.
    COME L'HO VISTO IL MIO CUORE SI è FERMATO.....
    BELLISSIMO, DOLCE, EDUCATO, GENTILE.
    IN ITALIA, PARE, CHE CERTI UOMINI NN ESISTANO PIU'.
    MI CORTEGGIA, USCIAMO, MI PIACE!!!!!!!!
    TORNO IN ITALIA E LI' INIZIA TUTTO.
    CI SENTIAMO LUI MI DICE CHE MI AMA E CHE VUOLE RIVEDERMI, INSISTE ALLA NAUSEA, CHE NN RIESCE A VIVERE SENZA DI ME, CHE SONO NELLA SUA TESTA SEMPRE, CHE VUOLE SPOSARMI!!!!!!
    SI SI, PROPRIO COSI', E INSISTE!
    ALLA FINE FACCIO L'IMPOSSIBILE MI FACCIO DARE LE FERIE AL LAVORO, STRESSO TUTTI, FACCIO QUASI MORIRE DI CREPACUORE MIA MADRE PERCHE' LE DICO TUTTO E PARTO.....(FORTUNATAMENTE SENZA INTENZIONE DI DARGLI NE VISTO NE NULLA).
    IL 2 GENNAIO SONO LI'.
    UNA VACANZA D'INFERNO, CONTROLLATA A VISTA DA LUI E DAI VARI AMICI, LUI CHE DICE CHE è CONFUSO MA CONTINUIAMO A COMPORTARCI DA FIDANZATI.....LA SUA FAMIGLIA NN VUOLE, LUI NN PUO' SPOSARE UNA STRANIERA....(FINO A 2 GG PRIMA VOLEVA.....)
    MORALE : I MIEI REGALI NN SONO STATI ABBASTANZA IMPORTANTI PER LUI....IO NN VOGLIO CONVERTIRMI E DIVENTARE MUSULMANA, IO METTO IN CHIARO CHE LE NOSTRE FIGLIE NN DEVONO SUBIRE L'INFIBULAZIONE.....(GLI CHIEDO TANTISSIME VOLTE IL MOTIVO PER CUI VUOLE FARLA...ALLA FINE STRESSATO MI DICE : LE DONNE NN DEVONO PROVARE PIACERE FACENDO L'AMORE E COSI' FACENDO INOLTRE NN CERCANO GLI UOMINI.....)NN VOGLIO VESTIRMI(COPRIRMI) DA CAPO A PIEDI PERCHE' LUI VUOLE COSI',COL VELO ECC....
    MI CHIEDE SE FACCIO IL BAGNO VESTITA.....
    IO SEMPRE PIU' ALLUCINATA CONTINUO LA VACANZA..
    MI BACIA E POI CHIEDE PERDONO AD ALLAH, PER POI RIFARLO DOPO 10 MIN.......
    UNA CONTRADDIZIONE DOPO L'ALTRA....
    E ALLORA COSA VOLEVA?
    VENIRE IN ITALIA MA OVVIAMENTE ALLE SUE CONDIZIONI CON UNA MOGLIE SCHIAVA,SPOSATA LA' CON LE SUE LEGGI IN MANIERA DA POTER TORNARE QUANDO VOLEVA IN EGITTO....
    COME HO FATTO FINALMENTE AD APRIRE GLI OCCHI?
    GLI UOMINI EGIZIANI NN SONO PARTICOLARMENTE FURBI...NEL SUO CELLULARE SCRITTO IN INGLESE C'E' LA CARTELLA DEI MESSAGGI INVIATI...
    IL 6 DICEMBRE 2004 MENTRE A ME SCRIVEVA:
    "MIA BARBARA, TU SEI MIA, IO TI AMO E TI ASPETTO,IO DORMO SOLO OGNI NOTTE.L'AMORE è BELLO E IO SONO IN AMORE CON TE.FAI LA BRAVA NON DIMENTICARMI, MI MANCHI TANTISSIMO TUO SAMEH".
    BE LO STESSO GIORNO HA INVIATO UN SMS A TALE ELENA...
    A CUI SCRIVEVA : " HO UN AGGANCIO PER VENIRE IN ITALIA, VOGLIO VEDERTI MI MANCHI"..............
    PROBABILMENTE LEI NN LE HA REGALATO COME HO FATTO IO UNA COLLANA IN ACCIAIO E ORO MA IL SUO BEL OROLOGIO O IL CELL......OPPURE SOLDI CHISSA'.......
    L'IMPORTANTE E' CHE IO L'ABBIA CAPITO.....
    PECCATO SIA SUCCESSO DOMENICA SCORSA, 2 GG FA A 2 ORE DALLA PARTENZA PER L'ITALIA......
    PERCHE' HO SCRITTO TUTTO?
    PERCHE' CREDO CHE SIA GIUSTO CHE SI SAPPIA, IO NONOSTANTE FOSSI STATA MESSA IN GUARDIA NN CI CREDEVO......MA COSI' E'.
    SIAMO IL LORO MEZZO PER VIVERE MEGLIO, FANNO DI TUTTO PER CONFONDERTI E FARTI PERDERE LA TESTA.
    QUANDO IO GLI HO TROVATO QUEGLI SMS L'HO AFFRONTATO, ALLA FACCIA DELLE SCHIAVE EGIZIANE CHE STANNO ZITTE E MUTE, L'HO INSULTATO A MORTE E LUI MI VENIVA VICINO MI BACIAVA E MI DICEVA, NO AMORE HAI LETTO MALE E ALLA FINE HA AVUTO PURE IL CORAGGIO DI DIRMI . "INTANTO TORNI, CI VEDIAMO QUANDO TORNI...."
    GRAZIE CRIS
    PER AVERMI AIUTATO AD ANDARE LA' PREVENUTA E A NN TORNARE A CASA CON UN MARITO PAZZO CHE MI AVREBBE CORNIFICATO E RESO LA VITA UN INFERNO CON I SUOI BENEDETTI 8 FIGLI CHE VOLEVA E LA SUA RELIGIONE CHE MI AVREBBE SICURAMENTE IMPOSTO.
    UN BACIO A TUTTE E "VOGLIATEVI BENE!!!!!!!"
  14. Monika Fabian
    , 11/1/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    voremmo andare qs. inverno a Goa per sposarci. Sapete indicarmi a quale autorità bisogna rivolgersi e quali documenti bisogna portare in modo che il matrimonio possa essere registrato e riconosciuto dopo in Italia?? O magari ci si può sposare in tutti i comuni?? Vi ringrazio molto del vs. aiuto. Saluti Monika
  15. Daniela 27
    , 9/1/2005 00:00
    Ciao la mia esperienza con un uomo egiziano e ' stata ed e solo positiva. L unico nostro problema e la burocrazia egiziana, carte su carte.... visto che lui nn ha ancora fatto il militare, e si sta laureando. E li quando nn hai fatto il servizio militare e non hai finito gli studi, nn puoi neanche lavorare.Se trovi un lavoro e per 50 euro al mese..!!!Viviamo ancora un rapporto a distanza, e ci vuole una pazienza dopo il tempo passato insieme.Mi piacerebbe avere contatto con persone che hanno relazione con il popolo egiziano.Nn tutti gli egiziani sono come gli avete descritti....ciao
  16. Paola Annunziata
    , 3/1/2005 00:00
    ciao a tutti...ho letto molte storie simili alla mia, ma questo fatto non è che mi gratifica,anzi mi fa paura...sono andata in vacanza a sharm el sheikh, li ho conosciuto un ragazzo splendido...questa storia va avanti da qualche mese(telefonicamente)lui dice di amarmi, ma quando gli ho chiesto di venire in vacanza qui in italia per conoscerci meglio, lui mi ha detto che non gli danno il visto...ora mi chiedo però se sia vero...ho paura che lui mi voglia usare per altri scopi,magari per avere la cittadinanza...lui però non ha fatto nulla per farmi innamorare,è stata una cosa che è partita da me,perché passando del tempo con lui, mi ha fatto rendere conto che ragazzi cosi non credevo nemmeno esistessero, e invece...come devo fare???aiutatemi