1. NORVEGIA SENZA MACCHINA!!!

di , il 9/2/2004 00:00

Ciao, nei nostri piani di viaggi per il prossimo Giugno ci sarebbe la Norvegia. Mete: Oslo-Bergen-Stavenger(forse). Vorremmo comprare "un pacchetto" con il volo (Roma-Oslo Bergen-Roma) e la tratta in treno Oslo-Bergen, il resto fai da te senza macchina. E' possibile organizzarsi in autonomia le escursioni lungo i fiordi? E Stavenger, vale la pena (considerando che dovremmo fare il viaggio a/r in treno da Bergen)? Tutte le info e suggerimenti ben vengano ^_____^ GRAZIE

2. Claudio Covini
    , 25/7/2004 00:00
    Ciao a tutti, siamo 2 coppie e abbiamo deciso di passare una settimana in Norvegia, partendo da Nizza in aereo (siamo a San remo) con volo diretto a Bergen da sabato 21/08 a sabato28/08. Leggendo Turisti per caso vorremmo un consiglio su cosa vedere, senza fare troppa strada, nelle vicinanze e dove pernottare, visti i prezzi. esistono B&B ? e per mangiare senza spendere troppo ? Scusate la mia ignoranza ma dopo che mi hanno proposto una settimana a Praga il mio amore per la natura si è ribellato... Siamo appassionati di foto e naturalmente ci interessano paesi e natura. Ma il tempo è così brutto ? Grazie per tutti i consigli, meglio Bergen che SANREMO !! Ciao. Claudio. (Budget da turisti per caso mediamente poveri, << o ricchi ?? )
  3. Dario G
    , 20/7/2004 00:00
    Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!!! Sabato partiamo per la nostra vacanza che parte da amburgo in germania e dovrebbe finire a stoccolma, quello che mi preme sapere è se qualcuno di voi si è già inoltrato in norvegia in bicicletta e sopratutto se è possibile fare un tragitto lungo i fiordi!!!! Grazie per le risposte!
  4. Veronica 7
    , 18/7/2004 00:00
    Ciao, siamo 2 ragazze che dall'8 al 18 agosto han deciso di andare in svezia con volo rayanair. Volevamo fare 2 giorni a Stoccolma, poi andare a Oslo e fare il giro del fiordo lofoten ma siamo senza macchina e volevamo sapere come organizzare il giro Oslo-Bergen-lofoten, che mezzi di trasporto, i prezzi e sapere se serve la prenotazione o se si può fare tutto da là direttamente.

Grazie
  5. Marta Fiorallo
    , 17/6/2004 00:00
    Ciao ragazzi!!!!!!
    Siamo sei persone che questa estae andranno in Norvegia .
    Arriveremo a Oslo e poi ci dirigeremo verso Bergen!!
    Qualcuno può dirci per favore quali sono in Norvegia i prezzi dei treni e delle macchie???
    Ci hanno detto che sono esorbitanti!!!
    AIUTATECI PER FAVORE!!!!!!!!!!! aSPETTO VOSTRA NOTIZIE!!!
  6. Danilo Calle
    , 16/6/2004 00:00
    in risposta a daniela
    Da non perdere il viaggio in auto oslo/bergen,fantasticooooooooo
  7. Marco Emilio
    , 13/6/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Siamo due amici di Roma e anche noi abbiamo scelto di fare una vacanza in Norvegia ad Agosto...sono pochi 15giorni?
    Conviene nolegiare un camper per essere più indipendenti?
    Spenderemo una fortuna? Per favore dateci qualche dritta GRAZIE
  8. Daniela Cardillo
    , 5/6/2004 00:00
    ciao,a tutti.Vado in Norvegia! Cerco consigli da chi ci è già andato, perchè mi vengono in mente un sacco di domande.
    Aspetto vostre risposte.
    C'è qualche ditta di autonoleggio con prezzi accessibili ?
    Per alloggiare,qualcuno ha già qualche indirizzo per non perdere tempo a cercare quando sono lì; ma devo prenotare prima?Siccome la Norvegia è lunga, toccherà trovare più alloggi lungo il traggitto. ma sarà facile?
    Se ho capito bene, le cose da non perdere sono:Bergen,Capo Nord,Aalesund,le montagne (quali?),Il pulpito?,i fiordi.
    cos'altro?Non vedo l'ora di poter andare in vacanza!
    grazie a tutti voi fratelli, grazie.
  9. Paola 27
    , 3/6/2004 00:00
    L'anno scorso io ed il mio ragazzo abbiamo trascorso una bellissima vacanza nella parte meridionale della Norvegia, senza auto.
    Milano-Oslo a/r in aereo, il resto del viaggio con i mezzi pubblici (autobus in città e treno nella tratta Oslo-Flam-Bergen).
    A mio parere in auto si ha modo di apprezzare meglio il paesaggio. Dai racconti di quanti si sono mossi in macchina, posso affermare con certezza che nella tratta Oslo-Bergen via treno non è stato possibile contemplare da vicino tante cascate quante quelle che si possono vedere dalla strada (ad eccezione del breve viaggio verso il villaggio di Flam).
    Per quanto riguarda le visite ai fiordi, se si è "a piedi" ci sono diverse partenze giornaliere che si possono prenotare presso gli uffici turistici, efficientissimi e ben organizzati.
    Tuttavia, lo spettacolo migliore si gode più dalla vista panoramica che offrono le montagne (raggiungibili soltanto in auto + tratto a piedi) piuttosto che dai traghetti.
    Ma se non si vuole o non si può affrontare la vacanza in macchina, il treno rimane comunque l'alternativa migliore.
  10. Giuliana 2
    , 13/5/2004 00:00
    ciao,ora sono in finlandia e vorrei girare in norvegia a giugno,soprattutto nel nord.Con il treno si riesce a girare abbastanza o meglio usare bus?ci sono biglietti x bus simili all'interail x itreni(paghi un fisso e giri quanto vuoi)?altri consigli x girare da quelle parti?Grazie!
  11. Sergio Gamarra
    , 17/4/2004 00:00
    Siamo un gruppo di amici che questa estate andrà in norvegia senza automobile. Vorremmo chiedere a qualcuno se ci può dare delle indicazioni sulla distanza tra stavanger e il PULPITO ed eventuali tempistiche per gli spostamenti, anche verso bergen.

ciao...
  12. Valentina S. 1
    , 26/3/2004 00:00
    Sarà un bellissimo viaggio.
    Noi abbiamo girato senza auto fino ad Aalesund con treno, traghetti ed autobus, ci siamo trovati benissimo, anche se è necessario studiare gli orari per non perdere le coicidenze!
    Se volete avere un'idea consultate la Lonely Planet, è molto precisa.
    Certamente il viaggio in auto comporta meno restrizioni ed è forse meno faticoso.
    L'ufficio turistico di Bergen può aiutarvi molto nel decidere quali fiordi visitare in quella zona e come.
    Vi consiglio, però, se ne avete tempo, di proseguire almeno finoad Aalesund; il panorama dal promontorio è fantastico anche con il vento e la pioggia battente.
    Se avete bisogno di consigli scrivete, scrivete, scrivete.
  13. Michele Bianchini
    , 13/3/2004 00:00
    ..AIUTATECI.. Ciao a tutti! siamo sette ragazzi e vorremmo, quest'estate andare a capo nord; in treno o in aereo e magari una volta in norvegia vorremmo noleggiare un camper.. un sacco di idee ma da concretizzare.. Costerà molto noleggiare un camper? meglio viaggiare in pulman o treno e far tappa in albergoo.. ACCETTIAMO OGNI CONSIGLIO.. ciao
  14. Giliola Mecenero
    , 24/2/2004 00:00
    AVETE PENSATO ALL'HURTIGRUETEN?
    SI POSSONO FARE ANCHE TRATTI BREVI, E' CARATTERISTICO E PER NULLA PRETENZIOSO.
    MI RACCOMANDO, NON PERDETE LE ISOLE LOFOTEN!
  15. Salvatore R.
    , 13/2/2004 00:00
    Io ci sono stato quest'estate in moto da Oslo fino a Capo Nord, passando per Bergen, l'ho attraversata da Sud a Nord. Credo che con un mezzo autonomo e con un bel pò di tempo si possano vedere cose indimenticabili. Ti consiglio di non perdere il pulpito di Preikestolen!
    A quali escursioni ti riferisci? Per le traversate non ci sono problemi.
    Se hai bisogno di info fammi un fischio
  16. Floriana Onori
    , 12/2/2004 00:00
    Mi sono dimenticata di dirvi che è possibile organizzare le traversate dei fiordi senza nessuna complicazione.
    Ciao