1. Portogallo

di , il 12/5/2002 00:00

In questo forum si parla a ruota libera di Portogallo

2. pasgal74
    , 17/7/2007 13:39
    Ciao ragazzi,
    a metà agosto farò un giro del nord del portogallo in bus, non riesco a trovare nessun collegamento diretto tra Braga e guimaraes..passano tutti da Porto e non vorrei fare questo giro largo.
    Potreste aiutarmi ???
    Pasquale
  3. morina
    , 5/7/2007 21:49
    ciao Andysoon meglio partire da Lisbona..(almeno 3 gg ci devi stare..Belem e Sintra sono meravigliose) e poi puoi scendere in Algarve una settimana(ad Albufeira ci sono un sacco di locali...Faro è piu' tranquilla) oppure da lisbona puoi risalire la costa e fare Comibra e Porto.
    Ci sono un sacco di cose da fare...anche trekking, rafting, surf...
    La Lonely Planet ti puo' dare alcune indicazioni,anche sui posti dove dormire
  4. Heinz
    , 2/7/2007 19:24
    ciao a tutti, c'è qualcuno che sa qualcosa sui campeggi in Algarve? dove trovare indirizzi? quanto costano? soprattutto nella zona di Lagos-Sagres
    obrigado!
  5. andysoon
    , 29/6/2007 16:27
    Ciao, stavo valutando un fly & drive in portogallo in agosto, dal 15 al 25. Ancora non sono molto informato, ma:
    - low cost diretti non ci sono; essendo veneto da venezia la cosa + economica è con l'iberia via madrid (poco meno di 300 eur) oppure con ryanair via girona (150 euro ma notte in aereoporto). Sono le soluzioni migliori, confermate?
    - avendo a disposizione 10 gg che conviene fare? arrivare a Faro e correre fino a Porto (o contrario) oppure tenere come luogo di arrivo e partenza Lisbona e creare un itinerario da qui?
    Grazie
  6. polly80
    , 27/6/2007 02:30
    Ciao a tutti...anch'io qst estate sto organizzando un tour in portogallo...riguardo informazioni varie ho trovato un sito portoghese anche in italiano in cui ci sono informazioni utili e da cui si possono scaricare cartine, guide e informazioni varie...perfino farsi inviare dele brouchures direttam a casa (son in attesa che mi arrivino). Il sito è questo...http://www.visitportugal.com/Cultures/it-IT/default.html
    Spero vi possa essere utile...quanto a luoghi dove dormire io mi sto orientando alla ricerca di ostelli economici sul web ma ancora non ho prenotato x questioni organizzative...se avete consigli anch'io son felice di leggerne...magari insieme riusciam a trovare buone soluzioni... :)
  7. stefy b.
    , 22/6/2007 14:23
    Ciao a tutti,
    qualcuno saprebbe indicarmi un albergo carino (soprattutto pulito) ma non troppo costoso a Lisbona?grazie!!
  8. stellina7799
    , 21/6/2007 10:47
    Ciao A tutti,
    quest'estate vorrei fare 16gg in portogallo.Mi piacerebbe visitare Lisbona, Porto, l'Algarve e riuscire a fare anche 5 gg su qualche isola tipo Madeira o Porto Santo.
    Vorrei sapere i costi, e se qualcuno a qualche consiglio da darmi per risparmiare qualcosa...
    grazie a tutti
  9. nuvolagrigia
    , 18/6/2007 17:17
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se avete avuto problemi a ricevere ed a inviare sms (con vodafone) in Portogallo con L'Italia, in particolar modo nel sud del Portogallo.
    Per me è importante saperlo. Grazie

Nuvolagrigia
  10. veloro
    , 23/5/2007 18:25
    ciao a tutti sono robert e avrei una mezza idea di passare un fine settimana a libona..... qualche dritta hotel, ristoranti .... prezzi ragionevoli.... e se acete dritte su locali notturni con ritmi caraibici... grazie a tutti. robert
  11. sli80
    , 21/5/2007 13:36
    Salve!! A fine giugno io ed il mio compagno arriveremo a Sevilla, ma il nostro obiettivo è il Portogallo. Sapreste consigliarmi un itinerario che comprenda mare, parchi naturali e città? La durata del viaggio è di due settimane con rientro sempre da Sevilla!
    Grazie a tutti i tpc!!
  12. Redazione
    , 20/5/2007 13:34
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  13. blunay
    , 13/5/2007 16:10
    Ciao ragazzi
    Io questa estate farò Lisbona-Funchal e Porto Santo (Madeira)- Madrid
    Vorrei avere delle info su Funchal e Porto santo, ad esempio:
    1)posti dove alloggiare (possibilmente economici)
    2)info sui giri turistici da fare e su come farli su quelle isole (taxi?bus?)
    3)spiaggie sulle quali andare(possibilmente lidi liberi...)
    4)SO CHE PER CHI HA ACQUISTATO IL BIGLIETTO AEREO PER FUNCHAL SUL CONTINENTE EUROPEO, IL BIGLIETTO DELLA NAVE DI ANDATA E RITORNO PER PORTO SANTO DA FUNCHAL E' GRATUITO. POTETE CONFERMARMELO? MAGARI MI DATE PIU' INDICAZIONI SUGLI ORARI DELLE NAVI?
    5) qualsiasi altra cosa vi venga in mente....
    vi ringrazio anticipatamente.
  14. maffumin
    , 6/5/2007 07:51
    Ciaoo! L'anno scorso come ho scritto nel forum sono stato io Portogallo..volevo andarci anche io a Madeira ma era un pò dispendiosa sato che dovresti prendere l'aereo o da faro o da Lisbona per madeira!
    Guarda dalle guide..è un'isola molto particolare e suggestiva!
  15. Eli79volley
    , 30/4/2007 15:10
    Ciao ragazzi, sono sempre io!! Visto che mi sembra di aver letto che qualcuno di voi sia arrivato a Lisbona da Fiumicino, via Madrid volevo chiedervi come posso arrivare dagli arrivi alle partenze all'interno dell'aeroporto Madrid Barajas.
    Ho telefonato al callcenter dell'Iberia e mi hanno detto che dovrebbe esserci un autobus, ma non sono stati molto esaustivi!
    Sono già atterrata a Barajas, quando sono andata a Madrid... ma questa volta si tratta solo di uno scalo per prendere la coincidenza per Lisbona e non vorrei perdere troppo tempo!! Aspetto i vostri suggerimenti, la data di partenza si avvicina.... Grazie!! Eli
  16. Turista Anonimo
    , 28/4/2007 16:35
    Ciao a tutti.
    Mi piacerebbe avere delle informazioni su Madeira per poterci andare quest'estate...se qualcuno può aiutarmi. Grazie anticipatamente