1. ZANZIBAR AIUTO!

di , il 9/2/2004 00:00

Ciao a tutti

Io e la mia amica ci stiamo informando per un viaggio a Zanzibar, in agenzia ci hanno spiegato che ora il visto deve essere richiesto in Italia presso l'ambasciata, ma da voci sappiamo che ancora è possibile pagarlo all'arrivo.

Qualcuno che ci è stato negli ultimi tempi può darci qualche informazione a proposito.

Grazie infinite a tutti.

Catia e Flora

2. Turista Anonimo
    , 2/9/2005 00:00
    C'è qualcuno che parte il 17 da Malpensa e va al bravo Club???
  3. Turista Anonimo
    , 2/9/2005 00:00
    il volo è ststo tranquillo all'andata e un po' movimenteto al ritorno per via di una turbuolenza incontrata su roma dovuta a un forte temporale... ma non era colpa di nessuno... la compagnia aerea nella norma.. lo spazio tra i sedili è sempre troppo poco.. mi sembra di essere in trappola dopo un po' di ore di volo ma putroppo è così ovyunque.. cmq è tutto ok goditi il viaggio serena
  4. Christan Iuliani
    , 1/9/2005 00:00
    Ciao, ho letto che sieti tornati da Zanzibar, siccome fra qualche giorno parto anche io, mi sapete dire come è stato il volo? E' come vi è apparsa la compagnia aerea? Sapete, ogni volta che parto ho sempre un po' di agitazione ed è la prima volta che faccio un viaggio abbastanza lungo, ma ho voglia do conoscere questa stupenda terra magica.... Grazie
  5. Turista Anonimo
    erano un gruppo di 8 persone quindi non erano soli e certo che avevano il tesserino ma cmq resta il fatto che le persone che hanno portato a afare le escursioni erano senza documenti è questo il grosso problema quando esci con i beach boys..
  6. Turista Anonimo
    (Sempre per Stefania)
    1) ma in quanti erano a fare il tour con i beach boys (da quanto ho letto nel forum, mai fare tour da soli, sempre andare in un piccolo/medio gruppo).
    2) i beach boys devono avere un tesserino di riconoscimento rilasciato dal governo... questi ce lo avevano??? in generale se fermati dalla polizia e se i beach boys sono in regola, non ci dovrebbero mai essere problemi (almeno da quanto leggo nel forum, io a Zanzibar non ci sono mai stato)

Qualcun altro ha esperienze simili???
  7. Turista Anonimo
    questa ragazza mi ha riferito che dovevano andare a vedere stone town e le spezie e avevano stabilito un prezzo
    poi durante l'intera giornata questo modigliani molte cose non gliele ha fatte vedere e loro si sono lamentati così ha fermato il pulman e lì ha lasciati in mezzo a una strada fino a che questi ragazzi non gli davano tutti i soldi.... mi ha detto che si sono presi uno spavento.
    Un'altra ragazza mi ha detto che sono stati fermati dalla polizia e non avevano documenti perchè il passaporto te lo ritira il villaggio e gli hanno fatto un sacco di storie, volevano dei soldi... io le escursioni le ho fatte tutte con vera clubperchè dopo questi racconti mi sono spaventata. poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
  8. Turista Anonimo
    ops il post precedente era per Stefania, non Silvia
  9. Turista Anonimo
    (per Silvia)
    In quasi tutto il forum si parla sempre bene dei beach boys
    tu invece hai scritto
    "Attenti alle escursioni con i beach boys... tre persone del mio villaggio hanno avuto brutte esperienze.. in particolare con un certo modigliani..."

che tipo di brutte esperienze??? giusto per prepararmi visto che devo andare a zanzibar a breve e proprio vicino al vera club
  10. Turista Anonimo
    sono tornata ieri da zanzibar. sono stata al vera club... bellissimo. dvvero. Dal cibo alle camere.. tutto. Io cmq non sono particolarmente interessata al villaggio in se, mi va bene tutto.. sono rimasta stregata da quest'isola. Avrei voluto rimanre lì... la gente è meravigliosa, mi ha lasciato senza parole. Ho lasciato là metà della mia roba. E poi il mare , le maree , i tramonti, le albe... i bambini e i lori villaggi. Non credo ci siano parole adatte per descrivere le sensazioni che ho provato. E pensare che ho visto solo una piccolissima parte dell'africa...
    Volevo solo dire due cose. Attenti alle escursioni con i beach boys... tre persone del mio villaggio hanno avuto brutte esperienze.. in particolare con un certo modigliani...
    L'ultima cosa : NON FATE IMMERSIONI CON IL BLU DIVING DEL BRAVO CLUB/SEA CLUB. IL MIO RAGAZZO HA PRENOTATO , SI è FATTO MALE IN BARCA CON LORO E NON L'HANNO SOCCORSO. è DOVUTO RIMANRE Lì FINO ALLA FINE E AL RITORNO IL MEDICOCHE C'ERA AL VERA( E MENO MALE CHE C'ERA.. A PROPOSITO CIAO GIUSEPPE E GRAZIE!!!!!) GLI HA DIAGNOSTICATO UN BRUTTISSIMO COLP DI FRUSTA.
    cHE GENTE INCOMPETENTE... NON FIDATEVI DI QUESTO ANDREA è VERAMENTE UN ARROGANTE CHE NON SA FARE IL SUO LAVORO!!!
    jambo.
  11. Turista Anonimo
    , 31/8/2005 00:00
    X Dodi ed Enzo

Sono tornata da una settimana dalla Gemma dell'Est e mi rattrista che ci siano persone che giudicano un hotel solo da cio' che è presente nel frigobar o dal tipo di alcolici inclusi nella formula all inclusive....
    A parte poi il cibo, che a me è sembrato veramente ottimo e mai ripetitivo, non dimentichiamoci che siamo in Africa e che sarebbe triste trovare a cena le lasagne o la cotoletta alla milanese ...............

A dire il vero la gemma si merita il 5 stelle anche solo per la spiaggia e per i tramonti spettacolari che propone ogni sera ( altro che animazione!!!!!).

JAMBO a tutti
  12. Turista Anonimo
    ops, errata corrige: JAMBO!!!!
  13. Turista Anonimo
    Sono tornata da 2 giorni da una fantastica settimana a Zanzibar.
    Quest'isola mi ha toccato, mi ha colpito, mi ha arricchito. Un posto per me così paradisiaco e per i zanzibarini così difficile.
    Io col mio all inclusive e di fianco a me un villaggio senza corrente elettrica, le case di fango, quei vestiti troppo consunti...Eppure un orgoglio in quelle persone, una dignità nel ricevere. Una penna, una maglietta, dei medicinali.
    E quei sorrisi...dei bimbi, delle mamme...con così poco, ma che ti danno così tanto...

E poi torno qui, con la voglia di raccontarvi le emozioni, i brividi...e invece di cosa si parla? delle 5 o 4 stelle. Se aveste provato ad alzare gli occhi al cielo anzhichè sulla locandina del resort altro che 5 stelle avreste contato!
    Peccato, peccato perchè vi siete persi una buona occasione.E se il minibar invece che gli alcoolici ha solo la coca cola, hakuna matata gente! l'anno prossimo a Pinarella di Cervia vi andrà senz'altro meglio!
    Jumbo!
  14. Turista Anonimo
    sono pienamente d'accordo con Dodi.Sono stato anche io alla Gemma,per 2 settimane, e non so come si faccia a dire che il cibo è ottimo. La qualità del cibo era davvero scadente,soprattutto del pesce e della carne.Anche a me è capitato di vedere le stesse pietanze per più giorni. Angy scrive che in nessun hotel 5 stelle il mini bar in camera è all inclusive.Ho 51anni e ne ho girati tanti di hotel e villaggi: quando si prenota con la formula all inclusive il mini bar è sempre gratis,anzi in altri posti nel mini bar c'erano anche alcolici e non solo acqua,coca cola,aranciata e sprite.
  15. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    x Dodi
    sono stata alla Gemma dell'Est a fine luglio......
    e per me e' stato un villaggio fantastico!!!
    il cibo era OTTIMO.....e non mi risulta che ci siano piatti avanzati ...anzi !!!! x la varieta' di cibo beh......direi che basta e avanza !!! E' sicuramente degno di un 5 stelle ....non capisco dove ci siano mancanze!!! per quanto riguarda il servizio all inclusive ....dove trovi un hotel a 5 stelle che ti da l'open bar in camera????? e il cibo a volonta ' compreso il vino ai pasti ????
    A noi e' sembrato veramente un OTTIMO 5 stelle
    per quanto riguarda il catamarano etc. e' normale che non sia incluso .......!!! e l'animazione tranquilla e' prevista in questo hotel, noi l'abbiamo scelto anche per questo!!!....... ci sono altri hotel molto piu' movimentati da questo punto di vista....!! dipende ovviamente da cosa si cerca !!!! e questo hotel si presenta proprio come descritto da catalogo!! non vedo imperfezioni cosi grandi , anzi !!!
    per le mosche che ti posso dire....siamo in AFRICA .... e' normale!!
    Jambo!!!
  16. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    x Dodi
    sono stata alla Gemma dell'Est a fine luglio......
    e per me e' stato un villaggio fantastico!!!
    il cibo era OTTIMO.....e non mi risulta che ci siano piatti avanzati ...anzi !!!! x la varieta' di cibo beh......direi che basta e avanza !!! E' sicuramente degno di un 5 stelle ....non capisco dove ci siano mancanze!!! per quanto riguarda il servizio all inclusive ....dove trovi un hotel a 5 stelle che ti da l'open bar in camera????? e il cibo a volonta ' compreso il vino ai pasti ????
    A noi e' sembrato veramente un OTTIMO 5 stelle
    per quanto riguarda il catamarano etc. e' normale che non sia incluso .......!!! e l'animazione tranquilla e' prevista in questo hotel, noi l'abbiamo scelto anche per questo!!!....... ci sono altri hotel molto piu' movimentati da questo punto di vista....!! dipende ovviamente da cosa si cerca !!!! e questo hotel si presenta proprio come descritto da catalogo!! non vedo imperfezioni cosi grandi , anzi !!!
    Jambo!!!