1. Xel-hà o Xcaret?

di , il 8/2/2004 00:00

Ciao!!!!!!!!!!!! Tra poco parto per il Messico!!!!!!!!!!

Qualcuno sa consigliarmi cosa scegliere tra questi due parchi? Grazie!!!

2. Monica Fraiilis
    , 18/3/2005 00:00
    ciao a tutti sto' per partire x il messico considerate che uno dei motivi per i quali ho deciso questa meta e' il poter nuotare con i delfini... mi potreste dare qualche consiglio? Grazie
  3. Catherine Mura
    , 20/2/2005 00:00
    XEL-HA é più naturale. Se potete andateci la domenica, il prezzo é meno alto e cé meno gente.
    E vero che YAL KU é più naturale, quando ci siamo andati i pesci erano, pero, pocchi.
    Al mio parere non si puo fare il confronto con i fondali marini, é vero, quest'ultimi sono stupendi e da da non mancare, pero queste lagune salmastre dove l'acquà é cosi chiara sono un fenomeno tipico del Yucatan e per tanto anche loro, ben che "adomesticate" rimangono interessanti.
    Cath
  4. Turista Anonimo
    , 14/2/2005 00:00
    Xel-ha! Ci son stato l'anno scorso con amici!! di carino c'è il fiume lungo 1 km in cui si può far snorkelling con maschera e pinne, per il resto sembre Gardaland,pieno di bambini americani. Certo non ha niente a che vedere con Cozumel, l'isola nel Mar dei Caraibi a solo 1 ora di traghetto da Playa del Carmen.Con 20 dollari ragazzi messicani ti portano con la loro barchetta a vedere le 4 barriere coralline dell'isola, fondali stupendi, pesci coloratissimi e mare/spiagge mozzafiato. Ne vale veramente la pena. Io lascerei perdere i parchi acquatici e mi immergerei nei fantastici fondali (di acqua comunque bassa, qualche metro) di Cozumel o Isla Mujeres
  5. Christian Panazzolo
    , 4/2/2005 00:00
    Siamo stati anche noi indecisi tra i due parchi, alla fine mi sa che opteremo per Xel-ha, meno americano, e più vicino a Akumal, dove alloggeremo al veraclub. Avremo intenzione di fare anche un salto a tulum. Cosa mi consigliate? Fare tutti e 2 in un giorno (quale per primo?), oppure 2 giri distinti. Ovviamente andremo per conto nostro, con i taxi collettivi o con i bus. Tenete conto che al villaggio abbiamo all inclusive, sicchè non lo sfrutteremmo del tutto facendo 2 giri.
    grazie
  6. Ralf 1
    , 10/1/2005 00:00
    Sono solo stato nel parco XEL-HÀ ma mi bastata. Deve essere stata una laguna belissima prima che diventasse parco adesso chi sono ristoranti (cari) si po notare con i peschi che sono abbituati i migliaia di turisti con il giubotto di salvataggio si po sborzare anche 100 dollari e partecipare a un spettacolo con i delfini. Ma un po triste i delfini in cattivita´ cosi vicino al mare apperto. Sono daccordo con Nicola meglio spendere 70 dollari e noleggare una geep per andare su strada disastrosa 50 km verso sud da tulum a punta allen fare una gita in barca piccola sperare di vedere delfini felici fare un po di snorceling e mangiarsi poi nel ristorante una aragosta per 15 dollari buon appetito
  7. Nick-Joha
    , 5/11/2004 00:00
    Ne Xel-ha ne Xcaret...casomai andate a Yal-Ku una stradina vicino ad Akumal (sulla sinistra) è meno antropizzata e meno parco degli altri due che sono per americani grassi e stanki!!!! Non è certo incontaminato dal turismo ma assai libero....altrimenti andare ad akumal spiaggia, chiedere di Manuel e far uno snorkelling con lui!!!!
    Per luoghi incontaminati andare a Punta Allen fermandosi a Boca Paila e in un posto che si chiama Caribe (3 km prima di punta allen)....da punta allen prendere una barca e si può stare coi delfini (non sempre) ma quelli non addomesticati....ma io consiglio di andare a Rio Lagartos non sci sono i deklfini ma i FENICOTTERI ROSA!!!!! Le spiagge dopo tulum sono più mexico perciò godersi quelle!!!!
  8. Turista Anonimo
    , 4/10/2004 00:00
    Sicuramente stupende Contoy e Mujeres, da non perdere!
  9. Turista Anonimo
    , 3/10/2004 00:00
    dicono che in questi due parchi c'è la possibilità di nuotare con i delfini, è vero? siete a conoscenza di altri posti in messico dove si può nuotare con i delfini? grazie
  10. Sandrokan972 2
    , 17/9/2004 00:00
    Ragazzi è aperto il nuovissimo forum dedicato al Messico e in special modo allo Yucatan, Cancun, Playa del Carmen, Tulum,
    Vi aspetto
    www.megustacancun.com
  11. Simonetta Terenzi
    , 20/8/2004 00:00
    Nè uno nè l'altro, se puoi vai con una gita in jeep a Punta Allen ed alla sua riserva. Naturale, divertente, un po' più rustica ma anche un po' più mexicana! Gli altri sono parchi ricreati come Gardaland per es. Casomai preferite Xel'a. Considerate pure che anche le rocce sono lì messe a ricreare l'ambiente!
    Simo
  12. Turista Anonimo
    , 20/5/2004 00:00
    Un altra cosa, che io sappia entrambi i Parchi sono di stati "costriuti" con soldi Giapponesi, e non soldi U.S.A
    Cmq concordo sul fatto che i parchi non sono del tutto naturali, cioe' c'e' una buona mano dell'uomo sulle strutture.
  13. Turista Anonimo
    , 20/5/2004 00:00
    Caro Michele anche io vivo in Messico e precisamente nella regione di Q.Roo, e non mi sembra assolutamente di vivere negli U.S.A anzi....Quindi prima di dire cose tanto per dire assicurati che sia cosi.
    Grazie , anche a nome di tutti i Messicani di Q.Roo
  14. Turista Anonimo
    , 4/5/2004 00:00
    mailee hai perfettamente ragione, io in messico ci vivo, e posso dire che lo stato di quintana roo è fatto su misura per i gringos e inconsapevoli parenti (i parchetti sono proprietà di società private che a suon di moneta pesante li hanno acquistati, passando sopra la legge) miao miao distinti saluti saluti alla verona alcolica
  15. Luigia Morgantini
    , 1/5/2004 00:00
    ciao, sono rientrata dal messico circa 1 settimana fa. Il Messico è bellissimo! xe-là è bellissima è una riserva di laghi ruscelli e cenote veramente da non perdere il tutto nel rispetto della natura. Intendo dire che tolto lo show dei poveri delfini che vivono nelle vasche il resto è tutto naturale. Ti perdi in queste foreste scoprendo cenote laghi grotte lingue di spiagge con amache a disposizione per sostare...ti consiglio di pagare solo il biglietto di ingresso che costa 24 dollari senza affittare attrezzatura per lo snorkey (se puoi portati una maschera) che ti aumenta il costo di ingresso. Ti do un consiglio se devi acquistare souvenir sei più protetta in questi posti dove tutto ha un costo onesto che fuori con i messicani del posto dove la trattativa è d'obbligo ma che dopo aver speso 30 minuti ti rifilano comunque un bidone... xel-hà è meglio dell'altro parco. se puoi vedi tulum i cenote sulla strada di chicheniza e isla muyeres. Playa del carmen di sera offre dei locali meravigliosi!
    ciao e buon viaggio.
  16. Ombretta Rovinetti 2
    , 28/3/2004 00:00
    io personalmente ho avuto una brutta avventura a Xcaret:
    ci sono stata 5 anni fa, ho trascorso tutta la giornata in giro per i vari spettacoli e alla sera per vedere quello notturno ho lasciato la macchina fotografica in un locker ,( uno di quegli armadietti che si chiudono con la chiave e ci lasci dentro una moneta di cauzione) pensando che fosse più sicura che nella mia borsa. Purtroppo quando sono tornata a prenderla il locker era aperto e non era stato forzato: la mia macchina fotografica completa di zoom (valore circa 600.000 lire) era sparita! La guardia bianca non aveva visto niente e io e mio marito siamo andati incavolatissimi a parlare con la direzione (mio marito è pure messicano), abbiamo fatto una denuncia sperando di essere rimborsati dalla loro assicurazione come ci avevano promesso, ma tutti i tentativi sono stati vani. Io non ci tornerò mai più e sconsiglio tutti di andare a vedere questi parchi orribili che sono fatti apposta per gli americani che vogliono vedere due o tre pesciolini mettendo la testa sotto l'acqua in un posto tranquillo, ma li hanno costruiti distruggendo moltissimi alberi e natura incontaminata. Questo non è certo il Messico concordo ma dipende da ciò che si cerca viaggiando.