1. Grecia in auto

di , il 8/2/2004 00:00

In estate vorremmo andare in grecia (penisola calcidica) in auto via terra.

Qualcuno ha fatto questo viaggio? Come sono le strade?

Grazie mille

2. mariac
    , 23/7/2004 00:00
    Ciao a Tutti!!!
    anch'io in Grecia...e già ancora 8 giornie Via....anche noi (in tutto ne siamo 11) a scoprire le meraviglie della culla della civiltà e in particolare della penisola calcidica...ed è prorio per questo che vi scrivo, per avere dei suggerimenti in merito al viaggio e sulle cose più belle da vedere . Noi sbarchiamo a igoumenitia (di sicuro non c'ho preso) e poi direzione penisola calcidica...ma non abbiamo prenotato nulla e la cosa un pò mi spaventa...insomma ragà datemi delle dritte...ci conto
    GRAZIE
  3. Giacomo Ruggiero
    , 19/7/2004 00:00
    ciao a tutti! qualcuno ha raggiunto la penisola calcidica con auto al seguito via patrasso- atene - salonicco? sbarcando a patrasso? L'anno scorso ho seguito l'itinerario da igoumenitsa ed è stato un viaggio lunghissimo! Concorso anch'io è una zona bellissima e non affollata. ciao a tutti e grazie
  4. Luca Rossi 2
    , 16/6/2004 00:00
    ciao a tutti,siamo ragazza e ragazzo di 25 anni,vorremmo farci una vacanza in grecia quest'anno,ma non sappiamo proprio da che parte partire.....siamo di como,quale può essere un itinerario carino da fare(in auto) a grandi linee senza macinare migliaia di kilometri?e soprattutto,meglio andare in aereo ed affittare l'auto, o traghettare con la nostra?insomma ci serve qualche dritta :-) .....oppure un buon sito di consultazione,grazie!!!ps.cerchiamo arte + mare.....
  5. Franco Rigassio
    , 11/6/2004 00:00
    Dovendo andare a Zante e Cefalonia col gommone desidero avere informazioni da qualcuno che è già stato o magari trovare qualcuno che vuol venire con me. Saluti, grazie.
  6. Beppe 6
    , 17/4/2004 00:00
    La Calcidica l'ho fatta l'anno scorso: penisola di Sytonia: meravigliosa: ho trascorso uno stupendo mese DI AGOSTO!! in un posto stupendo e per niente affollato.
    Se volete delle "dritte" scrivetemi pure privatamente. Ho alloggiato al Poseidon Hotel che è un paradiso e ha un rapporto qualità-prezzo sbalorditivo.
    Quest'anno tornerò in Grecia: Naxos e forse Pilio, se qualcuno ha a sua volta consigli da darmi è il benvenuto.
    Ciao
    beppe
  7. Alessia Marina
    , 8/4/2004 00:00
    Ciao a tutti! Volevo sapere se tra le vostre mille esperienze in Grecia, vi è capitata anche quella di andare fino a Rodi in auto o camper o se ne avete fatte altre (tranne Calcidica, Thassos, Lesvos, Creta, Lefkada e Cefalonia che invece abbiamo fatto noi). Noi quest'anno vorremmo andare a Zante ed appunto Rodi, ma siamo un po' bloccati dalla lontananza... Potete darci un consiglio? Sappiate che quello che cerchiamo è un mare da favola e la tranquillità (ho detto tranquillità, non un mortorio....). Ah, un'altra cosa: noi pernotteremmo in campeggio o in studios a buon prezzo (li abbiamo affitati sempre a 20€). Ciao Ale
  8. Angelo Vigorelli
    , 27/3/2004 00:00
    Io sono andato in Grecia in macchina nel 1998, attraverso Slovenia, Croazia, Iugoslavia e Macedonia. Solo in Iugoslavia c'erano pezzi di strada malmessa a sud di Nis, ma basta andare un po' piano (70 - 80 km/h). A me è piaciuto molto fare così, meglio se hai tempo da fermarti non solo a dormire. La Serbia Montenegro era parecchio povera, per fermarmi a mangiare ed a dormire c'era una grande quantità di motel sulla strada, non sporchi ma con limitatissima scelta per il mangiare.
  9. toula
    , 26/3/2004 00:00
    Un altro bel posto in Grecia per passare le vostre vacanze estive `e a Monemvasia- Sud est del Peloponneso-"Gialos beach apartments".

Si puo vederlo sul sito: http://www.gialos.gr
  10. Toula Georgakopoulou
    , 26/3/2004 00:00
    Un altro bel posto in Grecia per passare le vostre vacanze estive `e a Monemvasia- Sud est del Peloponneso-"Gialos beach apartments".

Si puo vederlo sul sito: http://www.gialos.gr
  11. Emiliano Gozzoli
    , 25/3/2004 00:00
    La calcidica è stupenda specie la centrale delle dita Sythonia, le strade sono bellissime, autostrada fino a salonicco( da atene) e poi superstrada e ampie provinciali, parola di chi l'ha girata in camper (6Mt).Se vi interessano ho vari nomi di paesi e spiaggie da favola e un paio di ristoranti doc. Ciao emiliano.
  12. Licia Mei
    , 11/3/2004 00:00
    Sono Licia ho dimenticato la pubblicazione dell'e-mail per avere una risposta alla mia richiesta di aiuto per raggiungere cipro dalla Sardegna ancora grazie
    Licia
  13. Licia Mei
    , 11/3/2004 00:00
    vorrei raggiungere cipro in auto partendo dalla sardegna se qualcuno volesse informarmi sul tragitto gli sarei veramente grata ciao
    Licia
  14. Alberto Bagagli
    , 2/3/2004 00:00
    Ciao
    Io sono 15 anni che vago per la grecia in estate e concordo con Marina per quanto riguarda la strada per la calcidica.
    L'ho fatta anche l'anno scorso per andare a Skopelos con auto e 7 metri di gommone al seguito, ma anche senza rimorchio non puoi pensare di viaggiare a velocità elevate...ci sono dei tratti veloci (all'inizio e dopo le Meteore..che ti consiglio caldamente di visitare) ma il resto si va a 50....60 Km/H di media tanto più che se ti trovi un camion davanti rischi di portartelo dietro per kilometri...comunque la strada è panoramica ed a me piace molto....d'altronde se vuoi andare in Calcidica non hai molta scelta...passare da Patrasso ed Atene te lo sconsiglio...predila con calma e goditi il paesaggio , la vacanza inizia dall'ascensore di casa !!!!
    Se vuoi info contattami
    Ciao
    Alberto
  15. Alessia Marina
    , 11/2/2004 00:00
    Ciao! Io mio marito l'anno scorso siamo stati in Penisola Calcidica in auto. Abbiamo preso la nave da Ancona e siamo scesi ad Igoumenitsa. Lí abbiamo deciso di prendere la strada meridionale che passa x le Meteore dove ci siamo fermati 1 oretta. Poi abbiamo proseguito in direzione di Salonnico. Le strade non sono disastrate, ma si viaggia a una media di 50, al massimo 60 km/h, in quanto sono strade di montagna. Per farti capire queanto ci abbiamo impiegato ti dico soltanto che siamo arrivati in nave alle 05.30 e siamo arrivati in campeggio a Sithonia verso le 21. Purtroppo adesso non sono a casa e non ho tutti i dati del viaggio, ma se vuoi avere qualche informazione in piú scrivimi al´indirizzo e-mail e ti risponderó il piú velocemente possibile.
    Ciao Ale
  16. Susanna Bonzi
    , 8/2/2004 00:00
    In estate vorremmo andare in grecia (penisola calcidica) in auto via terra.
    Qualcuno ha fatto questo viaggio? Come sono le strade?
    grazie mille