1. UOMINI D'AFRICA

di , il 8/2/2004 00:00

RAGAZZE A WATAMU

Sono rientrata da una vacanza a Watamu ero in un villaggio e vorrei confrontarmi con altre ragazze/donne che eventualmente abbiano vissuto la mia stessa situazione (spero di non essere stata la sola..........altrimenti nessuno mi risponderà) : nel corso delle due settimane passate a watamu ho ricevuto almeno due proposte di matrimonio (!) da ragazzi della spiaggia (beach boys). Posso capire gli approcci "comuni" finalizzati a brevi avventure "estive" ma perché parlare d'amore e di matrimonio? E poi continuare con mail ed sms.

Non ho avuto modo di parlare con altre donne per capire se sia un'usanza costante o e ci siano dei validi motivi ....

Sto immaginato di tutto e la spiegazione più plausibile é che abbiano necessità di un passaporto ottenibile attraverso il matrimonio con una europea o una americana..

Vorrei sapere se qualcuno può illuminarmi al riguardo con esperienze sue o fatti concreti ...

...oppure è vero amore a prima vista?

Grazie a tutti e comunq

2. Turista Anonimo
    , 7/3/2005 00:00
    scusate...io sono a nairobi e va tutto bene...ma x i primi d aprile vorrei soggiornatre qualke giorno sulla costa...ma qualcuno sa dirmi qualcosa riguardano le scorie radioattive post tsunami di cui tanto parlano i telegiornali in italia?????
    Grazie mille e scusate l'intrusione...
    A proposito alberghetto carino ma soprattutto economico??
    Qual'e' la cittadina piu' carina sulla costa...quella piu' caratteristica e se volete meno commerciale...grazie mille ire
  3. Turista Anonimo
    , 7/3/2005 00:00
    Scusate,non vorrei intromettermi troppo in questa faccenda...
    (Dona,se mi trovi invadente dimmelo pure),ma siamo poi cosi' certi che tutta questa storia riguardi Donatella?
    ciao a tutti
    Joe
  4. Turista Anonimo
    , 4/3/2005 00:00
    Ciao a tutte,

Forse sono un’inguaribile romantica o magari troppo all’antica ma credo nella famiglia e non posso che essere felice quando due persone si riuniscono.

Certo, avranno dei problemi, ma sta a loro risolvere questi fra di loro.

Ammiro molto il silenzio di Dona (sempre se effettivamente l’anonimo/a parla di lei) e spero che le cose le andranno bene!

Un abbraccio a tutte e buon weekend!

Alì
  5. Turista Anonimo
    , 4/3/2005 00:00
    scusate ma questo forum non dovrebbe essere controllato da qualcuno ce interviene in caso di messaggi....perchè secondo me qui l'invasione della privacy c'è in pieno e se fossi dona inizerei a pensare a una querela
  6. Turista Anonimo
    , 3/3/2005 00:00
    fin che gli date corda...
  7. Turista Anonimo
    ah ecco, beh cara Joe sta' cosa m'ha scocciata e me ne importa nulla....se queste persone hanno dei problemi o vogliono sputtanare e sputtanarsi mettendo in piazza la vita altrui dando x scontato che questa cosa sia stupefacente interessante ...han sbagliato luogo, modo.... e tanta rabbia danneggia solo chi la prova.
    Mai visto nessuno diventare brutto perche' qualcuno ce l'aveva con lui.
    ANONIMA VERA
  8. Turista Anonimo
    Sembra che sia ricominciata la telenovela,anche se in effetti si capisce poco.
    joe
  9. Turista Anonimo
    Non ci capisco nulla, qualcuno vuole spiegarsi meglio?
    Grazie
    ANONIMA VERA
  10. Turista Anonimo
    Il marito infedele e' tornato a casa.
    E ora che succedera' ?
    Lei (quella chiamata Tr. e di Sommacampagna) in Italia e l'ufficiale (moglie) in Kenya?
    Vedremo, tanto per loro e' bene farsi mantenere da due o tre o quattro.
    Oppure e' vero amore.
    Il primo non si scorda mai.
    Chissa'.
    Si vedra'.
    E lei, la moglie , come reagira' a questo tradimento?
    Ha tradito anche lei ?
    O ha aspettato il figliol prodigo al suo rientro ?
    Lessie torna sempre a casa.
    Allora in fondo c'e' affetto.
    O no ?

ANONIMA
  11. Turista Anonimo
    salve ragazze ritorno dopo un' influenza e un virus intestinale...che bello!!!!!!!!
    vi saluto tutte e vi invito a fare una cosa: quasi tutte le domeniche sto incollata alle falde del kilimanjaro per vedere se esce qualcosa su malindi ma....akuna
    perchè non vi presentate e ci fate vedere un pò di malindi un ilmato esperto però di quelli che entrano a majengo mujeje e così via al club magari anche al bar bar
  12. MARINA
    , 2/3/2005 00:00
    Per Elisa,

Joe e Nashipai vi hanno descritto Lamu esattamente come è apparsa a me l'annoa scorso a gennaio.
    E' stupenda e vale senz'altro la pena di trascorre qualche giorno sull'isola.
    Si può raggiungere in bus come ho fatto io e Nashipai, ma anche in aereo da Malindi.
    Sull'isola ci si muove a piedi o a dorso di asini (animali che sull'isola godono di particolari attenzioni, pensate che sul lungomare esiste il donkey sanctuary, una specie di ospedale che si prende cura degli animali malati o feriti. Vi potrete anche spostare via mare. Infatti vi troverete, per esempio a fare un cenno ad un dhow di passaggio, come se fosse un taxi, per farvi portare da un villaggio all'altro. Perchè andare a piedi, quando potete andare in barca a vela, passando il tempo a chiacchierare amichevolmente con un capitano di dhow? La cittadina di Lamu è il centro più animato dell'isola, l'altro è Shela. Il villaggio (30 minuti circa da Lamu anche se molto dipende dalle maree) consiste in un gruppo di case di pietra, molte diroccate, ma alcune particolarmente eleganti e, senz'altro non vi aspettereste mai in un posto così remoto, di trovarvi uno dei migliori alberghi del mondo: il Peponi Hotel, frequentato esclusivamente da inglesi.
    Io comunque ho alloggiato a Shela, in una casa tipica, per me bellissima e soprattutto economica.
    Cosa mi è rimasto di Lamu? Penso di aver visto una delle più belle albe della mia vita.......
    Jambo
    Marina
  13. Turista Anonimo
    Lamu e' una favola,ci sono stata spesso e conto anche di tornarci presto,Nashipai ha ragione,e' un posto da pace assoluta,spiagge da sogno(manda beach da raggiungere in dahw),vita notturna praticamente zero,magari un caffe' alla cannella sul lungomare,una passeggiata respirando l'aria di mare,comunque indiscutibilmente ha un gran fascino.secondo me va vista,anche se solo per un paio di giorni,personalmente mi piace starci anche di piu',ma effettivamente non e' posto per chi cerca "vita".
    ciao a tutti
    joe
  14. donatela
    Ciao Elisa,
    Lamu e' un'isola particolarmente strana. A molti turisti suscita fascino e mistero (niente auto..unico mezzo di trasporto l'asino). Ci sono stradine dove a stento si riesce a passare in due....(molto strette. Diciamo che sono solo minuti vicoli, tutti comunicanti tra loro. Grande pecca di Lamu sono le fogne, tutte a cielo aperto, quindi ovunque passi..........altro che Chanel N.5....!!!
    L'isola e' praticamente al 90% musulmana, quindi andandoci conviene sempre avere un minimo di decoro nell'abbigliamento. Immagina che quando io andai la prima volta, nonostante fossi in zona mare a passeggiare con mio marito, alcune persone del posto gli bisbigliarono qualcosa. Chiesi cosa avessero detto e lui mi rispose che sarcasticamente , ma molto seri, suggerivano di vestirmi un tantino di piu'. Pensa che avevo un minipareo attorno ai fianchi, che , per via del caldo, avevo messo a mo' di minigonna. Per quanto riguarda il mare consiglio di visitare Chella, la parte opposta da dove si arriva a LAmu. Il mare e' semplicemente fantastico. Da cartolina. Occorre usare prudenza nel fare il bagno, perche' vi e' la corrente marina che praticamente ..tentava di spingere anche me al largo, che oltretutto sono una discreta nuotatrica (circa 14 anni di nuoto agonistico.....modestamente!!!)
    La sera locali zero....e unico posto dove poter sorseggiare una birra (oltre che in albergo o in casa privata) e' di andare al posto polizia, dove la birra e' di casa.
    Ci sono tante opportunita' di affittare mini appartamenti, anche se solo per un paio di notti e ritengo che ...3 giorni sono sufficenti. A meno che non si ricerchi la pace e la solitudine per un vero relax..e allora..vai anche per oltre una settimane. Ma sappi che ..la sera alle 20...a nanna!!!!
    Da malindi ci si puo' andare anche in bus (costo circa 4 euro) e si percorre un tragitto di circa 3 ore e mezzo su una strada che ormai e' discretamente asfaltata. Il tratto piu' isolato e' sicuro (a differenza di anni orsono) in quanto non vi sono piu' assalti banditeschi per via del fatto che la polizia con mitra alla mano, sale sul bus e percorre a bordo tutto il tragitto che si ritiene essere il piu' isolato. Gli stessi polizziotti faranno spola con altri. Dopo un tot di km...scendono per dare il cambio ad altri. E cosi' via...se non ricordo male per circa 4 volte.
    Insomma....la prossima volta....potrai vedere Lamu...spero!! Oltretutto lo spero per poter rivedere te e Gianluca.
    Un abbraccio a tutti,
    Nashipai
  15. Turista Anonimo
    , 1/3/2005 00:00
    Ciao Romy!
    Sì sì ho visto il servizio domenica .. le 3 ragazze con il kitesurf .. ma non hanno fatto vedere molto, anzi! mi pareva una vacanza davvero corta e veloce!
    Di Lamu ho letto nelle guide e la scorsa estate volevo proprio andarci ma per problemi di tempi nada ..
    Il Kenya è un paese davvero meraviglioso .. per quel poco che ho visto .. poi come dici tu i gusti sono gusti .. anche se in realtà di tutti i viaggi che ho fatto ho un bellissimo ricordo di tutti .. non riesco a dire è meglio uno rispetto ad un altro ..
    Elisa S.
  16. Turista Anonimo
    , 1/3/2005 00:00
    Ciao Elisa,

non so se hai occasione di guardare "alle felde del Kilimangiaro" alla domenica pomeriggio ma domenica scorsa per esempio hanno parlato di Lamu. Spesso in quel programma parlano del Kenya (non ho ancora capito se è perchè è una meta che piace a Licia Colò). Più volte ho visto Malindi, Mombasa, i parchi nazionali ecc...
    Io personalmente non ci sono mai andata. Da quello che ho visto nelle immagini non sono molto attratta, ma sai...gusti son gusti...il mese scorso la principessa Carolina con tutta la sua famiglia ci ha fatto una vacanzina proprio sull'isola di Lamu...

Buona giornata
    Romy