1. Bolivia e dintorni

di , il 23/6/2006 01:15

Ciao a tutti... Sono qui per avere delle dritte sulla bolivia.. Siamo un gruppo di volontari che passerà un mese in questo paese.. Un po' dislocati tra cochabamba, santa cruz, san carlos, chivimarca... Oltre al famoso lago di titicaca da ammirare e visitare...cosa consigliate da non tralasciare assolutamente???

Un grazie a tutti

2. sisona
    , 7/11/2006 18:28
    Ciao ...
    finalmete qui a Tarija ... è una citta splendida ... da visitare assolutamente ... ha molto da offrire e i boliviani sono fantastici ... indem per La Paz ... forse un po più battuta dal turismo ... ci perde molto ma ci si guaradgna il bagnoschiuma cosa che qua non si trova ... la mia disperazione !!!
    se passate di qua fatemi un fischio
    sil
  3. davovad
    , 27/10/2006 21:33
    Avete dubbi, domande, curiosità, o volete informazioni sulla Bolivia?

Non ci sono problemi: da oggi c'è la GUIDA PER CASO sulla Bolivia!

http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=27258

A presto!
  4. davovad
    , 27/10/2006 18:33
    Hola Sisona,
    in questo memento dovresti essere a Lima, in procinto di andare a La Paz.
    Qué te vaya bien, suerte. Y un saludito a Tarija, la ciudad de mi esposa.
    Chao
  5. sisona
    , 15/10/2006 16:04
    ciao a tutti ...
    eccomi qua .. quasi in dirittura d'arrivo .. sabato, por fin, si parte ... prima di arrivare nella citta del sorriso, Tarija, dovrò fare una settimana a Lima e poi tre giori a La Paz ... per dei corsi di formazioni, purtroppo non per turismo anche se qualche giretto ci scapperà ... ahahah
    E poi .. un anno a Tarija ... con mille idee mille progetti ... vediamo se riesco a compierne almeno un paio !!!
    Volevo chiedere una cosa ... come sono le prese in Bolivia ? come le nostre? come le tedesche, le inglesi, le statunitensi ?
    con la messa e terra o senza ?
    grazie in anticipo per le info
    ciao ciao
    sisona
  6. Pippo Topolino
    , 27/9/2006 12:48
    Che dire .. ho appena conosciuto due ragazzi che hanno fatto un giro da quelle parti stile zaino in spalla attraversando il confine cileno.

Non hanno avuto problemi ma mi hanno detto ( virgoletto ) .. " non passare da La Paz perche tutti quelli che abbiamo incontrato che ci sono passati si sono fatti fregare qualcosa " ..

Poi fate voi .. poi so bene che ci si puo fare scippare in metro a Parigi, sull' autobus a Roma, nel centro commerciale a Barcellona ( cito casi che conosco ) ... ma questo non prova che La Paz sia sicura ..

Ci sono sempre gli "sportivi" che ironizzano .. ma il figlio di una amica si é fatto sequestrare quest' anno da veri poliziotti durante un viaggio in Messico con tanto di mancia da scucire per farsi liberare .. quindi i casini in certi posti succedono e confrontarsi con la realta non é razzismo
  7. ValentinoMiami
    , 25/8/2006 04:43
    Comunque Ragazzi e un Paese StraSicuro

Rispetto all'Italia!!!
    MILANO E ROMA SONO PERICOLOSE NON LA PAZ!!!!
  8. ValentinoMiami
    , 25/8/2006 04:41
    Be siccome Pippo non Ha mai sentito mai parlare mai bene dei Boliviani anche io mi sento di dire che Sono stato 3 volte con compania teatrale nelle 3 citta' pricipali La Paz Cochabamba e Santa Cruz Mi sento di Dire che I Boliviani (IN BOLIVIA) sono persone Buonissime e cordiali(Fin troppo!!!)
    Secondo le statistiche Bolivia e si' la meno ricca del sudamerica (Forse il Paraguay!!) Ma piu' o mene si Equivalgono tutte!!!Sopratutto se si sta per poco tempo
    Da Andare Assolutamente!!!
  9. davovad
    , 19/8/2006 00:36
    Sono stato una decina di volte in Bolivia e vivo da cinque anni in Colombia.
    Oltretutto mia moglie è boliviana, gentile e simpatica, povero Pippo, che pregiudizi...
    Se avete bisogno di informazioni:
    davidebocchi@hotmail.com
  10. sisona
    , 30/7/2006 00:36
    Ciao, scusate qualcuno di voi è mai stato a Tarija? Sapete diri qualcosa al riguardo? In internet le info scarseggiano abbastaza !!!
    grazie mille
    ciao ciao
    silvia
  11. Denise
    , 14/7/2006 17:13
    Ciao ragazze, mi associo, parto anche io ad agosto.
    in seguito alle varie info acquisite da amici in merito alle condizioni delle strade abbiamo optato per lo spostamento coi mezzi locali (treni/bus notturni) onde evitare di ritrovarsi in mezzo al nulla senza sapere che pesci prendere. Riguardo ai possibili pericoli abbiamo letto che bisognerebbe stare un po' più attenti nei dintroni di La Paz per il resto..basta usare sempre un po' di buon senso.
    In che periodo andate? che giro fate? magari ci si incrocia.
    Asta luego,
    Denise
  12. amyz
    , 12/7/2006 22:35
    ciao claudia...
    per quanto riguarda l'equipaggiamento a mio avviso devi tenere conto dell'altitudine del tuo itinrario... maglioni o altre cose pesanti puoi sempre prenderli li la lana è eccezionale e relativamente poco costosa, dipende molto se il vostro viaggio comprende alberghi o meno è consigliabile un sacco a pelo per avere almeno la certezza sulla pulizia... mi raccomando ai vaccini (ci hanno fatto un testone!!!) e attenzione come sempre a ciò che si mangia per non avere amare sorprese...
    noi siamo un gruppo veneto voi? se volessi lasciarvi un recapito? sai già come fare??
    hasta luego amigos
    amyz
  13. tinuviel_80
    , 2/7/2006 15:50
    Ciao Susi, anche io e il mio ragazzo stiamo andando in Bolivia.Ci siamo informati un pochino e quello che so è che forse non è sicurissimo grirare in 2 in macchina, meglio le corriere.Si tratta di un paese molto povero, ma non pericolosissimo.
    Contrariamente a Pippo, mi hanno detto che i boliviani sono una popolazione abbastanza tranquilla, ma stare attenti non costa nulla.
    Per le escursioni nei salar, nell'altiplano e nella zona amazzonica è molto consigliato andare con delle guide del luogo in gruppi di più persone.
    Per ora ciao e a presto!
  14. Robin
    , 30/6/2006 14:01
    Bello il tuo post Pippo! Per la seri enon generalizziamo ......

Devo dire che i viaggi belli si fanno solo nei paesi super "civilizzati" e tutti gli italiani sono mafiosi! (non per razzismo .... ;-))

Non sono mai stata in Bolivia, non ho neanche idea di cosa ci sia da visitare.... ma ragazzi .... andate e raccontateci tutto!!! Personalmenet sono curiosa!!
    Buon viaggio!
  15. Pippo Topolino
    , 30/6/2006 12:41
    Io non ci sono mai stato ma da quanto mi dicono amici che ci sono stati e altri che vivono nei dintorni ...

Pare che sia un paese proprio un po sottosviluppato, se andate sul thorn tree della lonely planet potete leggere resoconti interessanti peraltro.

Interessanti le zone del salar e le lagune verso il cile ma la vedo dura con una auto a noleggio.

Non ho mai sentito nessuno parlare bene dei Boliviani quindi coraggio ( non per razzismo eh ! )

Pippo
  16. Robin
    , 29/6/2006 17:41
    Ce ne è uno molto recente, giugno, che parla propio di sicurezza!