1. Voli per Cuba

di , il 8/2/2004 00:00

Sono in partenza per Cuba (Cayo Largo del Sur) e nel pacchetto viaggio che ho acquistato è compreso il volo aereo da MI-Malpensa con la compagnia aerea "Blue Panorama". Devo confessare la mia preoccuopazione per il volo. Vorrei avere delle informazioni recenti sulla compagnia aerea e sulla rotta che mi accingerò a percorrere. Grazie dello spazio che mi è stato concesso.

Un saluto a tutti.

2. Turista Anonimo
    , 16/8/2004 00:00
    ....agosto 2003...con la last second di malpensa ho acquistato il solo volo di andata per l'havana. Era la prima volta che andavo a cuba...poi lì ci si arragia in tutto...Per vivere Cuba non bisogna programmare nulla!!!!
  3. cubalowcost1
    , 10/8/2004 00:00
    Confermo Air Europa è buona anche se per la tratta Milano-Madrid e Roma-Madrid le consumazioni a bordo si pagano.

MSN : cubalowcost@hotmail.com
    Mail : cubalowcost@hotmail.com
    Web: http://www.cubalowcost.subito.cc
    , 29/4/2004 00:00
    noi si e ci siamo trovati bene ,meglio se potete prendere il volo a parte (ne dubito) la Air Europa,tariffe ottime e ottimo trattamento.
  5. Turista Anonimo
    , 26/4/2004 00:00
    Grazie Simone!
    Il problema era il volo aereo, mica poi il tour cubano!Li mi arrangio sicuramente! ;)))
  6. Turista Anonimo
    , 26/4/2004 00:00
    a cuba ci sono andato a ottobre 03 da milano con un solo volo della blu panorama.sinceramente non ho niente da lamentarmi,puntuale alla partenza e all'arrivo,se ci dovessi tornare lo riprenderei sicuramente.
  7. Denise Bovio
    , 20/4/2004 00:00
    Io ho viaggito con Blu Panorama a novembre, ma a me è sembrata una compagnia buona! All'andata abbiamo avuto un ritardo di venti minuti e al ritorno siamo arrivati puntuali. Sul cibo niente da dire "normale" e anche le hostess sono state cortesi con me. Forse ho avuto fortuna?!
  8. Turista Anonimo
    , 17/4/2004 00:00
    x Laura

Se sei una ragazza da zaino in spalla che problema hai?

Prenota il volo e parti!!!
  9. Laura Mantovani
    , 13/4/2004 00:00
    Ciao!
    Mi potete disperatamente aiutare su qualche link interessante rigaurdante i voli per Cuba?
    Non voglio i pacchetti che includono il volo al villaggio, io sono una tipa da zaino in spalla, i villaggi li detesto.
    Mi aiutate a trovare qualcosa di conveniente? sono una studentessa e come tutte sono squattrinata.

Grazie

Ciao ciao

Laura
  10. Stefano Romagnoli
    , 7/4/2004 00:00
    Sono sceso da poco dalla blu panorama e la sconsiglio vivamente! All'andata siamo stati 2 ore sull'aereo prima di partire per un guasto tecnico, i sedili sono scomodi e sono troppo attaccati, il mangiare è pessimo.
    In bocca al lupo!
  11. Rosanna Bartolini
    , 7/4/2004 00:00
    Ciao! appena ho letto il nome della Blue panorama ho sentito di nuovo un nodo alla gola...
    A cuba ci sono andata due anni fa quindi magari la compagnia è migliorata..però:
    - volo ritardato di 8 ore causa "guasto tecnico"
    - hostess cafonissime
    - volo "dirottatto"..cioè a 1 ora dall'atterraggio hanno autonomamente deciso di atterrare all'Havana anzichè a cajo largo. in questo modo hanno risparmiato 4 ore di volo e quindi evitato di rimborsare metà dei passeggeri per il ritardo.
    Io però che dovevo andare a cajo largo sono dovuta scendere all'havana, prendere le valigie e ri-fare check-in su un volo nazionale. le persone della blu panorama ci hanno detto bugie su bugie, dicendo che all'havana c'erano già due aerei pronti solo per noi! Gli aerei non c'erano e per arrivare a cajo largo ci abbiamo messo altre 4 ore.
    morale della favola: dovevamo arrivare all'hotel alle 4 di pomeriggio?? siamo arrivati all'1 di notte!!!
    la cosa che più mi ha fatto arrabbiare è che ci hanno raccontato una marea di sciocchezze per tenerci buoni, veramente una compagnia che sconsiglio!!!
  12. Turista Anonimo
    , 23/3/2004 00:00
    re: 19/03/04 di (cubalowcost@hotmail.com)

Per favore,
    tutte le indicazioni sono ben accetta su turistipercaso, quello che non va bene e' spedire lo stesso messaggio promozionale un po' dappertutto. E' maleducazione nei confronti di chi ti legge e di chi ti ospita, oltre che fare cattiva pubblicita' a quella splendida isola.
    In futuro vorrei augurami di leggere tuoi contributi piu' costruttivi.

Buon proseguimento
    Roberto Lenzi
  13. cubalowcost1
    , 19/3/2004 00:00
    Mi ritengo un turista esperto di CUBA.Ci sono stato 4 volte per un totale di 4 mesi.
    Purtroppo noto con dispiacere ogni volta che ci torno i prezzi aumentano visto che, per colpa di turisti spendaccioni che "buttano" via i dollari, i cubani credono che noi siamo persone a cui i soldi escono da tutte le parti, orecchie comprese!
    Credo che con un pò di equilibro ed attenzione sia possibile rientare nei ranghi!
    Un esempio:stavo mangiando con dei turisti italiani l'aragosta nella casa dove alloggiavo;la signora ci dice che dobbiamo pagare 10 $ a persona e uno dei turisti dice "Capperi ottimo prezzo pensi signora che in Italia costa 50 $".
    Facendo così la prossima volta che torno magari la pagheremo 15 $ l'aragosta..certo che alcuni personaggi secondo me farebbero bene a starsene a casa!
    Chiedetemi tutte le dritte e i consigli per spendere il giusto e per divertirvi alla grande a CUBA. Tariffe aeree scontate, case particular indipendenti a buon prezzo, cose da fare e cose da non fare.

Viva CUBA al giusto prezzo!
    Mi trovare su
    MSN : cubalowcost@hotmail.com

All the information for pay less money in CUBA. You can rent houses at a good price.
  14. Luca M. 1
    , 15/3/2004 00:00
    Io e la mia ragazza abbiamo acquistato solo il volo (Lauda Air) da MI Malpensa a Havana A/R + 2 notti all'Havana Libre a circa 1650 Euro totali.
    Poi abbiamo noleggiato un'auto per 11 giorni ed abbiamo girato (1300 Km) tutta la zona nord e centro, fermandoci al massimo 2 notti in ogni posto (Trinidad e dintorni sono stupendi, come Maria La Gorda e Vignales).
    Siamo partiti alla fine di giugno 2003 per 15 gg. Pioggia il pomeriggio un giorno si ed uno no, ma poi torna subito il sole.
    Ti consiglio di acquistare il noleggio e i pernottamenti, direttamente a Cuba: 1) costano meno 2) le case particular ufficiali sono pulite, cordiali, si mangia bene, sembra di essere ospiti della nonnina 3) se ti piace un posto, una spiaggia, una citta', ti fermi quanto vuoi.
    Altro consiglio, compra una guida routard recente. E' piena zeppa di indirizzi, posti dove mangiare e dormire bene a poco prezzo, inoltre ti dice dove di solito si trovano le fregature per i turisti e dove, invece, ci sono dei posti da favola sconosciuti al mondo ma frequentati dai cubani (perche' non hanno l'anello al naso e sanno come godersi la vita, con quel poco che hanno).
    Spero di averti convinto. Io, comunque, parto il 24/3 per Santiago e finisco la scoperta della zona sud di Cuba.
    Ciao :-)
  15. cubalowcost1
    , 11/3/2004 00:00
    Blu panorama va spesso in overbooking.
    Ti scosiglio vivamente di andare a chiuderti in un villlaggio per giunta a Cajo Largo o Cajo Gull. Io ci ho fatto una escursione di un giorno bellissimo ma a questo punto meglio andare a Sharm si spende di meno. Perchè non fai un bel volo in autonomia e te ne vai per 7 gg all'Havana scoprendo una bella città ricca di musica cultura splendida architettura coloniale ottima cucina ottimo ron bei locali e ottimo mare e spiaggia a Santa Maria del Mar(a 15 km dalla città). Se vuoi conosco dei siti che offrono voli a prezzo contenuti e ti posso consigliare una bella casa legale in una bella zona dell'Havana a 30 dollari al giorno(se sitene in 2 pagherete 15 USD a testa). Scivimi alla mia mail cubalowcost@hotmail.com
  16. Tania Romolini 1
    , 10/3/2004 00:00
    Ragazzi ho bisogno di una mano...vorrei partire da milano per cuba, cayo guillermo e so gia dove andare, all'hotel Villa Cojimar (sono appena tornata!) nella settimana di pasqua, secondo voi é meglio prenotare solo il volo e poi l'hotel io per i fatti miei o é+ conveniente il pacchetto??
    avete qualche offerta o consiglio grazieeeeeeeee
    Tania