1. Mangiare a Madrid

di , il 2/6/2002 00:00

**Forum Evergreen**

In questo forum parliamo di dove andare a mangiare a Madrid

2. CORSICA
    , 2/4/2008 18:42
    io vi consiglio Yerba Buena, ristorante di alta cucina vegetariana!delizioso! ha anche un sito! :)
    ps...voglio venire anche io a vivere a madrid!quest'anno ci sono stata tre volte...la adoro!Marina
  3. zollo
    , 10/3/2008 22:48
    Ciao a tutti, io vivo a madrid e secondo me il museo del jamon non è il massimo, o meglio, ci sono posti migliori. I ristoranti seri sono in chueca, la zona gay, tutte queste catene, a mio giudizio, lasciano un po' il tempo che trovano. comunque è sicuramente un posto da veder. Mi permetto di consigliarvi il mio blog, sperando che la policy del forum non abbia nulla in contrariop, ma non dovrebbe dato che è un blog amatoriale senza neppure una pubblicità. il sito è www.italianiamadrid.it qui troverete tutte el esperienze di 3 ragazzi italiani che si sono conosciuti qui e che ogni giorno raccontano ciò che succede nella capitale spagnola da un punto di vista tutto italiano. ciao a tutti!!!
  4. rita e mimmo
    , 28/2/2008 16:35
    Come abbiamo già scritto abbiamo un sito reperibile in Siti per Caso con il nome "Viaggio di 65 giorni". Parla di un viaggio nella Penisola Iberica. In questo sito potrete trovare molte risposte ai vostri quesiti.
    Buon viaggio
    Rita e Mimmo
  5. occhiverdi77
    , 9/1/2008 22:58
    Da pochi gg tornata pure io...posso consigliarvi il gia' citato Museo del Jamon, per la paella l'abbiamo mangiata molto buona alla "paella de la Reina" (Calle Reina 39, dietro Gran Via) e ottime tapas a "la fatigas del Querer" in Calle de La Cruz....
  6. renzser
    , 3/1/2008 12:29
    Confermo il Museo del Jamon, dove potete mangiare tapas e raciones: le tapas sono spuntini, le raciones veri e propri piatti di pirtata: buone le crocchette, ottimo e carissimo ( 17 euro) il jamon iberico, i calamari fritti sono una loro specialita' che si trovano specialmente in dei ristorantini a Plaza Major. Una ottima Paella la trovate da Casa Anton in calle Major 63, vicino alla Plaza della Villa. Una Paella per due 20 euro. Ottime anche le loro alici marinate, stuzzicanti ed appetitose!!!! Per la colazione, desayuno, fanno dei "pacchetti" cafe' zumo e tostada , caffe' con latte, succo di arancia e fetta tostata di pane con burro e marmellata a 2,50 euro al Bar levante in calle de la Victoria, traversa di Calle san jeronimo, dalle parti di Porta del sol.
  7. mariquita
    , 20/12/2007 20:00
    per mangiare vorrei consigliare tra i vari museo del jamon, che si trovano, quello sito in calla de San jeronimo, l'ho trovato uno dei più carini e meglio disposti.
    poi per mangiare una buona paella, consiglio il ristorante la "taberna real", che si trova all'incrocio con plaza isabell II
  8. helen1
    , 28/11/2007 13:16
    grazie anticipatamente a chi mi fornirà notizie utili su madrid andrò con 12 persone
    vado a fine anno vorrei avere notizie su ristoranti e vari punti ove mangiare e cosa è bene provare
    e se possibile avere iniziative e manifestazioni in questo periodo particolare anche in piazza
    grazie per ogni notizia che mi fornirete sarà sicuramente utile ciaooooooooooooooooo
    e buon fine anno atutti
  9. lauretta-81
    , 22/10/2007 17:50
    x mariquita,
    Ciao, sono stata a Madrid ad Aprile, quindi non ricordo bene i posti dove mangiavo....x quanto riguarda il "museo du jamon" si trova un pò ovunque, sicuramente dietro Plaza Major, vicino la fermata della metro Sol (dove andavo io); è praticamente un bar-ristorante con tutti prosciutti appesi alle mura e si mangiano dei panini.Oltre i panini si può mangiare anche altro, ma non te lo consiglio.Io andavo lì x fare la colazione con cornetto, spremuta d'arancia e i churros, spendendo poco. Posso ditri che in generale a Madrid non si paga molto x mangiare, rispetto all'Italia, certo dipende dai ristoranti e dalle zone in cui ti trovi. Buon viaggio
  10. army62
    , 22/10/2007 12:39
    andiamo a madrid il 6/12/ sino al 10/12/07 sapete indicarmi dei posti dove andare a mangiare siamo due famiglie 4 adulti e 3 bambini ciao:)))))
  11. mariquita
    , 12/10/2007 13:14
    PER LAURETTA 81,
    sono interessata a tutto ciò che riguardi "come girare a madrid ", il 10 dicembre parto...mi dai informazioni maggiori su questo museo del jamon...cos'è in concreto si paga? e dove si trova? orari'
    grazie
  12. pilci
    , 23/9/2007 18:20
    Hola!
    A metà novembre saremo a Madrid per un week end con uno splendido gruppo di amici: 26!
    Mi date qualche dritta dove cenare tutti insieme con gusto e senza spendere una fortuna?
    Gracias!
    Maria Rita
  13. lauretta-81
    , 30/7/2007 21:43
    Bisogna andare al MUSEO DU JAMON (museo del prosciutto) x mangiare dei panini....poi i churros ( delle ciambelle fritte di pasta cresciuta da accompagnare con la cioccolata calda)....le crocchette di patate....e poi ovviamente la paella!!!!
  14. elenacrespi
    , 19/7/2007 13:58
    Da nn perdere a Madrid è il panino con calamari (bocadillos con Calamares) tipico di Madrid, è una cosa un po' strana ma merita.

I Churros con Chocolate vanno bene in qualsiasi stagione e poi Madrid al mattino e alla sera nn è così calda, nn dimentichiamo che è la capitale più alta d'europa (650mt). Per assaggiarli davvero buoni ti consiglio la pasticceria San Gines, colazioni splendide!!!!!!!!! (Pasadizo de San Gines,metro Sol)
  15. polly80
    , 10/7/2007 21:56
    Credi riuscirò ad assaggiare i churros con chocolate anche se è piena estate? ;-)
  16. aurora
    , 10/7/2007 00:55
    ciao Polly
    allora:
    tortilla di patate, poco da fà, la migliore l'ho gustata a Madrid
    sopa de ajo, zuppa di aglio, ma è un piatto tipicamente invernale
    il cocido madrileno, tipico di Madrid. Misto di verdure, patate, lardo di maiale, ceci, carne (probabilmente ho dimenticato qualcosa ;) )
    i churros da te citati, sono dolci di pastella fritta. di solito vanno gustati con una tazza di cioccolata.
    besugo alla madrilena, sarebbe il pagello, che in caldastagione si gusta marinato.

ciaooo