1. Armenia

di , il 17/12/2006 00:00

In questo forum si parla di viaggi in Armenia

2. polmark
    , 25/6/2016 12:01
    Ciao sono Antonio.

Potresti darmi gentilmente le informazioni sulla guida? Anche i relativi costi se possibile. Grazie anticipatamente.
  3. anselmo17
    , 23/6/2016 11:15
    Ho letto il messaggio di turistaneltempo e siccome sto programmando un viaggio in Armenia-Georgia e Azerbaijan vorrei i recapiti di questa agenzia locale di cui ha parlato tanto bene. Grazie
  4. IlariaGamberoni
    , 24/3/2013 19:46
    Buonasera,

ho letto il tuo commento sul tuo viaggio in Armenia. Mi sembra molto interessante. Io e il mio compagno abbiamo intenzione di visitare l'Armenia quest'anno in agosto, credo che il nostro viaggio durerà poco più di 15 giorni. Ci puoi dare i riferimenti e numero di telefono della Guida di cui parli nel tuo commento? La vorremmo contattare.

Ti ringrazio molto.

Ti lascio i miei contatti

Ilaria Gamberoni

cel 3387607449

e-mail: olivia76@inwind.it
  5. ivan pj
    , 15/2/2013 14:32
    Salve a tutti

sto orgnizzando un viaggio in Iran via terra (con ritorno in aereo) passando da Georgia,Armenia e Azerbaijan...

Volevo chiedervi se ci sono problemi o difficolta particolari nell'attraversamento frontiere (arrivando dalla Turchia) e quali documenti sono richiesti per cittadini Italiani.

Grazie
  6. Bancha
    , 12/2/2013 12:02
    Ciao turistaneltempo,Mio marito vorrebbe andare in Armenia ad agosto, mentre io sono un pò titubante per questo stavo cercando di farmi una idea leggendo un pò di impressioni qua e la, devo dire che che mi sta incuriosendo. Certamente potrebbe essere utile avere una guida che parla bene l'italiano, per questo ti chiedo se cortesemente puoi inviarmi i riferimenti di questa nuova agenzia che tanto ti ha reso la vacanza indimenticabile.
    Grazie mille.
    Susanna
  7. Gorki
    , 19/8/2011 20:18
    Salve,
    mi interesserebbero i contatti per questa ragazza (coppia) di guide turistiche per l'Armenia; ho intenzione di andarci a fine settembre.
    Grazie
    Carlo
  8. matechloé
    , 10/5/2011 22:36
    Ciao turistaneltempo!

Sarei molto interessata ad avere i recapiti di quella nuova agenzia dato che stiamo proprio progettando un viaggio di una decina di giorni in armenia (agosto), con le nostre due bimbe di 4 e 5 anni.
    Avevamo pensato di ripartire da Tbilisi ma non riesco a capire bene se è preferibile arrivarci in treno da yerevan o se è meglio affittare una macchina e fermarsi a dormire a metà strada.

Grazie per le informazioni e per averci dato ancora più voglia di visitare l'Armenia!

Stéphanie
  9. turistaneltempo
    , 10/5/2011 20:14
    Sono stato lo scorso anno in Armneia per ben due settimane! E' un paese riccod i fascino, mistero, storia e cultura, bellissimo!!! Vi consiglio di andare non perdete questa occasione se potete !
    La gente è molto simpatica, si mangia benissimo, la capitale Yerevan è molto bella, piena di monumenti e spazi molto ampi. E' bellissima di sera quando si va a passeggio. I monasteri sono fantastici, disseminati un po' ovunque sul territorio. Ce ne sono tantissimi ben conservati che vale la pena di visitare e fotografare. I paesaggi sono bellissimi, si va dal verde del lago Sevan, alle "steppe" incredibilmente deserte.
    Io ho viaggiato con una nuova agenzia di una ragazza armena, tra l'altro molto bella, che vive per metà dell'anno in Italia a Rieti. Si occupa di tutto lei, porta i turisti itliani in Armenia e fa anche la guida turistica!!! Bravissima e davvero competentee professionale!! La consiglio davvero a tutti quelli che vogliono andare in Armenia. Parla benissimo l'Italiano (e altre 4 lingue...), ed è capace di trasmetterti tutta la passione e la poesia del suo paese, veramente commovente !!! Ha una sua agenzia turistica che ha appena aperto e insieme al suo fidanzato si occupano dei turisti praticamente coccolandoli!!! E poi, senz aintermediari, i soliti tour operator come Francorosso, si risparmia anche !!! Fidatevi !! Scrivetemi in pvt che vi do' i recapiti ! ciaoooo
  10. mt25
    , 13/5/2010 08:07
    Buongiorno.

Ho in previsione un viaggio organizzato in in Armenia. Vorrei sapere il grado di difficoltà perchè uno dei componenti del gruppo è in convalescenza e non si sente di affrontare impegni troppo faticosi. Avrei pensato a scegliere un viaggio con partenza da Roma con volo diurno e sosta per tutto il tempo del tour a Yeravan, con spostamenti in giornata. Cosa ne pensi? E' comunque interessante o i tempi di percorrenza in autobus sono eccessivamente lunghi e portano via troppo tempo alle visite vere e proprie?

Grazie

mt25

<ul></ul>
  11. grignanilaura
    , 13/4/2010 12:25
    Grazie...
  12. IRFRA
    , 6/4/2010 23:00
    x Laura
    stai tranquilla per tua figlia in quanto l'Armenia è un Paese tranquillo senza particolari pericoli, in quanto all'inglese ti devo un po' deludere in quanto è scarsamente conosciuto tranne dai giovani.
    Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure
    A presto
    Francesco
  13. grignanilaura
    , 23/3/2010 10:16
    Vedo che non é molto frequentato questo forum ma.....
    se c'é qualcuno che mi da qualche informazione, gli sarei grata.
    Mia figlia probailmente questa estate andrá 3 settimane in Armenia per una vacanza volontariato.
    Ci sono cose particolari da sapere?
    Pericoli?
    Parlano inglese mediamente oppure no?
    thanks
  14. Marta&Francy
    , 31/7/2009 16:25
    Ciao! Noi partiamo venerdì prossimo! Per la lingua, mi consigli di acquistare un dizionario di armeno (se lo trovassi...!) o con l'inglese mi posso arrangiare (anche coi menu del ristorante)? Grazie mille, Marta
  15. IRFRA
    , 7/4/2008 22:28
    Salve, volevo soltanto segnalarVi il nuovo sito
    www.armentour.am
    ciao
  16. utente_deiscritto_10
    , 11/7/2007 21:57
    So per certo che dall'Armenia alla Georgia si può andare anche in autobus. E noi cittadini dell'UE non abbiamo bisogno del visto per entrare in Georgia.