1. Cinzia

di , il 6/2/2004 00:00

Ciao, vorrei andare a Watamu (Kenya) a fine febbraio e vorrei sapere un pò di cosette: com'è il clima a fine febbraio, com'è la spiaggia, il mare e quali vaccinazioni è consigliato fare.

Grazie a tutti

2. Turista Anonimo
    , 17/9/2004 00:00
    Sawa Sawa, Certamente...scrivimi e ci incontreremo con molto piacere.
    Un abbraccio e Kwaheri
    Nashipai
  3. Letizia Scalabrin
    , 9/9/2004 00:00
    Cara Nashipai, mi stavo facendo del male leggendo il forum (premetto che io sono una col problema del mal D'Africa- Kenia ad uno stato cronico irreversibile) e quando ho letto che tu abiti li..................................... non ho più parole se non invidiarti in primis, congratularmi con te e proporti di conoscerci e incontrarci magari quando torno giu a dicembre? che dici magari prima o poi divento anche io una vostra cittadina? baci e mandami un raggio di sole e un carico di sorrisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quelli sani vostri!
  4. Fillo
    , 3/8/2004 00:00
    Ogni volta che torno in italia mi succede qualcosa, altro che 5 dollari, quando ritorno a casa.... in Kenya tengo solitamente 100/200 scellini nel passaporto e quando lo controllano non mi rompono minimamente aprendomi niente e facendomi passare subito... anche a me é sucessa la stessa storia delle sigarette, alla fine non saresti andata incontro all'ignoto, solamente ti avrebbe fatto aprire tutte le valige e sai come sono lenti giá di loro, pensa quando si applicano
  5. Turista Anonimo
    , 18/7/2004 00:00
    Ciao...Io ci abito in Kenya..e credimi....NE VALE LA PENA !!!!!!!! OT T I M A S C E L T A !!!! Ottima agenzia.
    Divertiti e raccontaci tutto al tuo rientro.
    Nashipai
  6. donatela
    , 27/4/2004 00:00
    tutto il mondo e' paese...
    non pensi ci siano i furboni anche in Italia ?
    E in un paese povero come il Kenya ...(non lo ammetto)...non e' quantomeno piu' giustificabile ?
    Cara Sandra...il tuo incidente a me e' capitato anche quando in ingresso in Italia...andavo a fare le vacanze ..eh eh eh ..(aeroporto internazionale italiano...) alcuni poliziotti mi hanno trovato quattro (badi bene...4 e non 20) stecche di sigarette....!!
    Guarda caso fumavano tutti i poliziotti della dogana (a buon intenditor .....).
    Ciao,
    Nashipai
  7. Turista Anonimo
    , 27/4/2004 00:00
    Cara Cinzia, io sono stata a Malindi lo scorso agosto, non è il periodo migliore ma mi è piaciuto molto ti do un consiglio : dovunque tu vada non tenere i soldi nel portafoglio ma nascosti.
    Al mio ritorno durante il controllo bagaglio al metal detector una polizziotta mi ha aperto il portafoglio si è servita di 5 dollari e guardomi seria mi ha detto : "this is for me ok?" (=questi sono per me ok?) Io non me la sono sentita di contraddirla anche se mi sono un po' girate le scatole ho valutato che infondo non valeva la pena rischiare l'ignoto per soli 5 dollari. Mi è andata bene ...... se avessi avuto solo banconote grosse???
  8. Andrea Modena 1
    , 8/4/2004 00:00
    Magari ci siamo anche incrociati sulla spiaggiona lunga o in giro per Watamu..io son stao 2 sett dal 02/02 al 16/02 al Temple Point di V.D.V.. emi son trovato ottimamente.....direi soddisfatto al 100 % sia del Club che del paese..stupendo..!!! Jambo!!!!
  9. gattira
    , 24/2/2004 00:00
    ciao a tutti,
    alla fine in agenzia mi hanno convinto a tentare l'african safari club a watamu(...che non è poi così economico!!!).
    paritamo il giorno 7/02 e speriamo di non trovare le iguane nel letto!!
    motivo della scelta:l'IGV era quasi al completo, con 2 camere a disposizione ovvero un mare di italiani che starnazzano al buffet, in spiaggia, in mare e noi - abituati ai viaggi in zaino da turisti fai da te - sempre alla ricerca della vere atmosfere dei luoghi che visitiamo, abbiamo pensato che un villaggio internazionale(a basso tasso di connazionali, si spera!) poteva essere il male minore.
    vedremo.
    un bacio a tutti quelli che partono e spero davvero che il mal d'africa mi colpisca, così come per ora solo il Sud America è riuscito a fare.
    barbara
  10. Paolo Soli
    , 23/2/2004 00:00
    A watamu IGV è stato uno dei primi villaggi ed è sicuramente molto bello ma comunque tutta la zona ed i villaggi sono strutture molto apprezzate dal turismo italiano.
    Un villaggio abbastanza economica è quello di African safari club.
    Ricordo a tutti che è molto facile innamorarsi del kenya ed è per questo che molte persone ci tornano a distanza di poco tempo
  11. gattira
    , 17/2/2004 00:00
    ciao clolanz,
    vado a prenotare domani o giovedì.
    oramai abbbiamo deciso: al 99% sarà IGV anche se ieri la mia "organizzatrice di viaggi" mi ha confessato che anche il Tropical e il villaggio di avvenutre nel mondo a Watamu sono molto belli e meno costosi.
    proverò a guardare i cataloghi se decido per l'IGV magari al ritorno confrontiamo le impressioni, peraltro noi torniamo quando tu arrivi...beata/o te che fai 2 settimane noi ci accontentiamo di 9 giorni.
    a presto
    barbara
  12. Claudia 6
    , 17/2/2004 00:00
    Ciao Barbara,
    ho letto il tuo messaggio sul forum di Turisti per Caso. Io partirò per l'IGV CLUB BLUE BAY di Watamu il 12/03/04. Anche a me hanno detto che è la migliore struttura della zona, e me l'hanno detto persone che una volta tornate a casa dopo neanche 2 mesi ci sono ritornate!!
    Che dire, io ormai ho prenotato 2 settimane.... speriamo bene!!
  13. Turista Anonimo
    , 16/2/2004 00:00
    In Kenia si fa la profilassi con la meflochina (Lariam) che dà una lunga lista di effetti collaterali, dall'ipertensione alle allucinazioni.

Gli effetti collaterali minori sono: nausea, senso di instabilità e difficolta' a dormire.

Nei casi più gravi (e rari): sintomi di paranoia, depressione, allucinazioni, incubi ed altre psicosi, addirittura attacchi epilettici.
    La frequenza di reazioni psicotiche è stimata in un caso su 10.000, ma un recente studio britannico ha riportato il dato allarmante di un caso su 140.
  14. gattira
    , 11/2/2004 00:00
    ciao a tutti io dovrei partire la prima settimana di marzo per il Kenya e anche a me, come a tanti altri, hanno consigliato di soggiornare a Watamu.
    In particolare la mia agenzia di viaggio sponsorizza il villaggio IGV indicandolo come il più bello della zona. qualcuno mi dice se vale la pena spendere tutti quei soldi?
    io vorrei anche fare tante immersioni, c'è qualche sub che mi racconta come sono le immersioni a Watamu?
    Se qualche anima pia mi ascolta io devo ancora prenotare e faccio ancora in tempo a cambiare idea...
    a proposito ma il tempo come sarà la prima settimana di marzo
    grazie mille
    ciao
    barbara
  15. Cinzia Colombi
    , 6/2/2004 00:00
    Ciao, vorrei andare a Watamu (Kenya) a fine febbraio e vorrei sapere un pò di cosette: com'è il clima a fine febbraio, com'è la spiaggia, il mare e quali vaccinazioni è consigliato fare.
    Grazie a tutti