1. Parigi tanti alberghi, ma quale??

di , il 4/2/2004 00:00

Abbiamo organizzato un viaggio a parigi fai da te, ma tra tanti alberghi proposti nei vari siti non riusciamo a scegliere quello giusto, economico facile da raggiungere con metropolitana e con poche pretese (bagno in camera e magari 1° colazione inclusa), sapete indicarmi quale??

2. Silvia 117
    , 18/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!!! moooolto interessanti i vostri consigli su Parigi :-)) Ho trovato molti spunti ...io e il mio ragazzo andremo a parigi tra fine settembre e inizio ottobre (ovviamente RyanAir) ed abbiamo prenotato all'ETAP de La Villette...ci sono posti carini e frequantati lì vicino anche di sera...per farci una passeggiata a piedi prima di rincasare?Com'è la zono? La via è 57-59bis-61-63 avenue Jean Jaures. Io volevo stare a Montmatre ma ho trovato prezzi abbastanza alti e poi volevo sapere se qualcuno era stato lì e come si era trovato anche nei dintorni...ho letto opinioni molto contrastanti su quel quartiere e, siccome è la nostra prima volta a Ville Lumière, non vorremo rovinarcela facendo brutti incontri :-) inoltre non ho capito ancora bene dove finisce la bella e caratteristica montmartre e dove inizia la pigalle a luci rosse :) Se qualcuno ha qualche aiuto da darmi ve ne sarei molto grata!! Anche perchè la prenotazione all'etap non è vincolante, quindi se trovo un posto migliore, magari a Montmartre o nel Quartiere Latino che molti consigliano, posso sempre cancellarla!! Io avevo visto, consigliati anche dalla LonelyPlanet, i due hotel di Rue Aristide Bruant...Un grazie anticipato a chiunque mi risponderà e Buon viaggio a chi è in partenza!!
  3. Turista Anonimo
    , 15/8/2005 00:00
    Altra domandina, non sono molto pratica nell'uso della rete per viaggiare; quando si prenota un albergo da qualche sito, si deve versare l'anticipo opagare con carta di credito online, o si salda tranquillamente sul posto alla fine della vacanza? Grazie
  4. Turista Anonimo
    , 13/8/2005 00:00
    ciao Erin, allora le zone da evitare soprattutto la notte sono quella della fermata del metro Barbes (dopo la chiusura della metro), la zona di Porte la Chapelle (zona periferica) e in generale tutto il 18 arrondissement, ad esclusione di Montmartre. anche la zona di Pigalle non è delle migliori di notte, anche se io personalmente non ho avuto problemi li eppure avevo l'albergo li vicino. fare attenzione, sempre di notte, dopo la chiusura della metro, al quartiere cinese (13° arrondissement) e alla zona delle Halles, x le persone un pò strane che vi girano....comunque, Parigi è una citta abbastanza tranquilla, e si può girare anche la notte....c'e' qualche scocciatorie ma alla fine problemi veri non ce ne sono....ciao
  5. Turista Anonimo
    , 13/8/2005 00:00
    vorrei un consiglio su quali zone evitare e quelle invece più tranquille, visto che siamo due ragazze sole. poi qualcuno sà se nei weekend i negozi e musei sono aperti normalmente? Grazie
  6. Susy Ragosa
    , 3/8/2005 00:00
    ciao a tutti, io e il mio ragazzo vorremmo andare quattro giorni a parigi e tre giorni all'Eurodisney, ma via internet abbiamo trovato dei costi esorbitanti , voi sapete se ci sono dei pacchetti tutto compreso, o se qualche agenzia fa delle offerte speciali?
    vi ringrazio molto
  7. alessandra80
    , 1/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, volevo consigliarvi l'Au Pacific Hotel a Parigi.
    Pernottamento e colazione 75E a camera, molto pulito persone cordiali, come zona meravigliosa, residenziale vicino alla Tour effeil a pochi passi dalla stazione metro circa 200.
    Veramente valido,ci sn stata a natale 2003.
    Lo trovate sul sito www.hotelclub.it
  8. Fabio Fili
    , 18/7/2005 00:00
    vorrei partire ad agosto per parigi,e ho visto delle offerte in con expedia,vorrei che qualcuno che ha già viaggiato in questo modo,mi aiutasse con i suoi giudizi,ne sarei molto grato!!
    grazie
  9. Gianluca 22
    , 24/6/2005 00:00
    Io consiglio come hotel il Paris Rivoli (19 rue de rivoli). E' centrale (vicino l'hotel de ville) costa poco ed è comodo.
    Gianluca
  10. Lorette12
    , 21/6/2005 00:00
    ciao a tutti!!!!! Cedo biglietto aereo andata ritorno Napoli- Parigi (Easyjet) dall' 8 al 14 settembre...purtroppo una ragazza della nostra compagnia non può partire!!!! se vi interessa contattatemi al mio indirizzo e-mail.....au revoir
  11. Claudio Tuvo
    , 17/6/2005 00:00
    VORREMMO ANDARE AD EURODISNEY CON I NOSTRI BAMBINI E VORREMMO SAPERE COME VI SIETE TROVATI ALL'HOTEL, SE E' MOLTO LONTANO DAL CENTRO E DAL PARCO DISNEY, SE COMUNQUE E' SERVITO BENE DAI MEZZI PUBBLICI E SE, INSOMMA, LO CONSIGLIERESTE. iN UNTIMO COME LO AVETE CONTATTATO? GRAZIE E SALUTI.
    CLAUDIO TUVO
  12. Magda Virgolin 2
    , 14/6/2005 00:00
    ciao a tutti!!!
    a settembre andrò a parigi, vorrei alloggiare all' "TIMHOTEL ITALIE", qualcuno c'è già stato? ...eventualmente sapete consigliarmi qualche altro posto dove pernottare?
    GRAZIE.
  13. Enrico 24
    , 26/5/2005 00:00
    ciao a tutti,
    per 3 giorni a Parigi ho trovato un hotel che mi sembra conveniente, e' l'hotel Altona, qualcuno lo conosce? potreste darmi delle informazioni in merito?
    ciao a tutti
  14. Andrea Martini 1
    , 22/5/2005 00:00
    cerco un albergo economico nel centro di parigi dove poter stare 4 o 5 giorni ad agosto qualcuno mi puo consigliare qualcosa??
  15. kaia
    , 14/5/2005 00:00
    Ciao, io vi consiglio questo hotel, pulito ed economico www.hotellevillage.fr . Ma solo se alla vita notturna preferite quella diurna... Infatti l'ultima metro dal centro di Parigi per raggiungere l'hotel è a mezzanotte e 30 minuti circa. Ci si arriva direttamente con la RER B bisogna scendere a Gif sur Yvette, da lì a piedi sono 5 minuti. Il tragitto RER dura al massimo 40 minuti

Questa è invece una catena di alberghi dislocati anche molto vicini al centro molto economici se si é più di due. Lo consiglierei ai giovani a causa dell'arredamento molto spartano, ma iper pulito. http://www.etaphotel.com/etaphotel/index.html

Un'ultima cosa vi consiglio il sito ufficiale degli italiani all'estero
    www.italiansonline.net . Li potrete avere informazioni utili su tutto.
    Organizzano molte serate di incontri tra italiani a Parigi.
  16. Vale 16
    , 6/5/2005 00:00
    CIAO A TUTTI IL 2 GIUGNO PARTO PER PARIGI.
    HO PRENOTATO VOLO E ALBERGO TRAMITE EXPEDIA.NON AVEVO MAI PRENOTATO TRAMITE INTERNET, SPERO DI TROVARMI BENE... CHE DITE?
    DOPO VARIE RICERCHE HO FISSATO ALL'EUROPE HOTEL, UN ALBERGO TRE STELLE A 5 MINUTI A PIEDI DALLA TOUR EIFFEIL IN BOULEVARD GRANELLE.
    QUALCUNO DI VOI C'è GIA STATO?
    COME è LA ZONA DI MONPARNASSE (STAZIONE)?
    MI SAPETE CONSIGLIARE DOVE MANGIARE, SPENDENDO POCO Là NELLE VICINANZE?
    GRAZIEEEE...