1. Argentina: euro o dollaro

di , il 3/2/2004 00:00

Ciao a tutti.

Parto per l'Argentina, che moneta mi consigliate di portare?

Se porto degli euro da cambiare là, è conveniente? eviterei così la doppia valuta dollaro-pesos. Grazie a tutti!

2. Alberto e clara Rizzo
    , 22/3/2005 00:00
    DA ALBERTO E CLARA:

IL NOSTRO VIAGGIO IN ARGENTINA E APPENA TERMINATO, RIABITUARSI ALLA SOLITA VITA SARA' DURA, L'ARGENTINA CI MANCA TROPPO....UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AD ANDREA E MANUELA.

ABBIAMO CONOSCIUTO ARGENTINA CON NOI IN QUESTO FORUM E CI SEMBRA GIUSTO RACCONTARE A TUTTI CHE L'ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO CHE ABBIAMO SCELTO E' STATA SORPRENDENTEMENTE SUPERIORE ALLE NOSTRE MIGLIORI ASPETTATIVE.
    NEI NOSTRI 18 GIORNI TRASCORSI IN ARGENTINA ABBIAMO VISITATO BUENOS AIRES, USHUAIA, CALAFATE, LA PENISOLA DI VALDES, PUNTA TOMBO E SALTA.
    I NOSTRI SPOSTAMENTI SONO STATI FATTI TUTTI IN AEREO CON I VOLI DELL'AEROLINEAS ARGENTINA.
    GLI HOTELS IN CUI SIAMO STATI ALLOGGIATI ERANO TUTTI BELLISSIMI (INDIMENTICABILE IL SOGGIORNI ALL'HOTEL BLANCA PATAGONIA AL CALAFATE E ALL'HOTEL USHUAIA A USHUAIA !!!).
    LA PUNTUALITA', LA SEMPLICITA' E LA COMPETENZA DI TUTTE LE GUIDE CHE CI HANNO ACCOMPAGNATO NELLE VARIE ESCURSIONI CHE AVEVAMO ACQUISTATO NEL PACCHETTO DI VIAGGIO MERITANO UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE E IN PARTICOLARE VORREMMO COGLIERE L'OCCASIONE PER ELOGIARE LA NOSTRA GUIDA (PABLO) ALLA PENINSULA DI VALDES PERCHE' SE ABBIAMO VISTO LE ORCHE A PUNTA NORTE LO DOBBIAMO SOLO AL SUO INTUITO E ALLA SUA DISPONIBILITA' DI FERMARSI CON NOI MOLTO PIU' TEMPO DI QUANTO STABILITO PER CONSENTIRCI DI ASPETTARE L' ALTA MAREA.....GRAZIE PABLO, NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!
    I CONSIGLI E L'ASSITENZA DI ANDREA E MANUELA A BUENOS AIRES CI HANNO AIUTATO A NON PERDERE UN MINUTO DEL NOSTRO TEMPO E CI HANNO CONSENTITO DI VIVERE QUESTA VACANZA (CHE SOGNAVAMO DA UNA VITA) NEL MIGLIORE DEI MODI SENZA SENTIRCI MAI TURISTI, CAPENDO E INTEGRANDOCI RAPIDAMENTE NEGLI USI E COSTUMI DI UN PAESE TANTO DISTANTE E NELLO STESSO TEMPO TANTO VICINO AL NOSTRO....

QUESTI DUE RAGAZZI FANNO QUESTO LAVORO CON UNA PASSIONE, UNA PROFESSIONALITA' E UNA SIMPATIA MAI VISTA PRIMA ( E DI VIAGGI ALLE SPALLE NE ABBIAMO UN BEL PO...).
    NOI PER L'INTERO PACCHETTO DI 18 GIORNI ABBIAMO SPESO 1400 EURO, NON CI SONO STATI CHIESTI ANTICIPI DI DENARO AL MOMENTO DELLE PRENOTAZIONI E IL PAGAMENTO E' AVVENUTO AL NOSTRO ARRIVO A BUENOS AIRES QUANTO SIAMO ENTRATI IN POSSESSO DEI BIGLIETTI AEREI E DEI VOUCHERS PER HOTELS/ESCURSIONI.
    A OTTOBRE TORNEREMO IN ARGENTINA E' TROPPO BELLA E GRANDE E UN VIAGGIO SOLO NON BASTA!
    LASCIAMO IL NOSTRO INDIRIZZO DI POSTA (aclarizzo@hotmail.it) PER TUTTI COLORO CHE DESIDERANO AVERE PIU' INFORMAZIONI E DETTAGLI SUL NOSTRO VIAGGIO IN ARGENTINA.

UN ABBRACCIO AI LETTORI DEL FORUM, A MANUELA E ANDREA E NATURALMENTE A PAT E SYUSY.

HASTA LUEGO

ALBERTO & CLARA
  3. Turista Anonimo
    , 11/2/2005 00:00
    Ciao Roberto, io sono appena tornata da un mese in Argentina, prevalentemente Patagonia. Il biglietto aereo è conveniente, io sono partita sotto capodanno e l'ho pagato 1.100!
    Non so che giri devi fare e come ti sposterai, ma non credo che con 800 € ce la fai. Io mi sono mossa quasi sempre in aereo poichè le distanze sono enormi e il tempo non basta mai per vedere tutto! Ma pagavo dai 100 ai 200 dollari a volo (solo andata) Ogni 3/4 giorni mi spostavo. Ho anche viaggaito in pullman, che è economico, ma per fare oltre 1000 Km devi considerare circa 16/18 ore e perdi troppo tempo. Inoltre se girerai un pò Buenos Aires o il nord ti renderai conto di quanto sia economico, ma non appena vai verso il sul, località che vivono di turismo, i prezzi salgono di molto. Comunque ci sono soluzioni molto economiche per mangiare, per dormire in Patagonia se ne approfittano un pò tutti e anche le escursioni costano abbastanza, soprattutto se ne fai molte, e in un mese credo che ne fari molte! Insomma, non so, ti consiglio un budget un pò più alto, altrimenti riduci e circoscrivi le tappe, ma è difficile, è tutto meraviglioso!!
    Buon viaggio
    Valentina
  4. Turista Anonimo
    , 18/1/2005 00:00
    Dollari e carta di credito AMEX/VISA meglio se non elettroniche, non dappertutto trovi il pos
  5. Giorgia Galvani vezzi
    , 25/12/2004 00:00
    Vi chiedo un parere..
    il 6 febbraio parto per la Patagonia, e ho il dubbio se farmi o meno la carta di credito..
    Ho intenzione di portarmi dietro dollari ma vorrei anche sapere se è possibile prelevare con:
    - Postamat (tipo bancomat, su circuito cirrus maestro);
    - PostaPay (carta di credito prepagata delle Poste, circuito Visa Electron);
    Magari qualcuno ha esperienze in merito!
    Grazie!
    giorgia
  6. Giorgia Galvani vezzi
    , 25/12/2004 00:00
    Vi chiedo un parere..
    il 6 febbraio parto per la Patagonia, e ho il dubbio se farmi o meno la carta di credito..
    Ho intenzione di portarmi dietro dollari ma vorrei anche sapere se è possibile prelevare con:
    - Postamat (tipo bancomat, su circuito cirrus maestro);
    - PostaPay (carta di credito prepagata delle Poste, circuito Visa Electron);
    Magari qualcuno ha esperienze in merito!
    Grazie!
    giorgia
  7. Roberto Leimer
    , 3/11/2004 00:00
    Devo partire a Maggio 05 per Buenos Ayres. Il viaggio A-R come prezzo il più basso che ho trovato è di 700 euro. Ci sono voli meno cari? Con 800 euro riesco a vivere per un mese, albergo, trasporti e mangiare? Grazie della risposta
  8. Andrea Manuela
    , 7/10/2004 00:00
    ciao a tutti,

se avete intenzione di fare un viaggio in argentina e volete informazioni di qualunque genere,itinerari di viaggio e preventivi di spesa ...NON FATEVI PROBLEMI A METTERVI IN CONTATTO CON NOI!
    Mi chiamo Andrea e vivo a Buenos Aires. Io e Manuela (la mia ragazza) lavoriamo nel settore del turismo e organizziamo viaggi in Argentina per tanti italiani che acquistano solo il volo a/r dall'Italia.

prenotare direttamente in argentina vi fa risparmiare tanti soldi....provate a mettervi in contatto con noi se non ci credete!

a presto.

andrea & manuela (argentinaconnoi@hotmail.com)
  9. E.gabriella Baiardi
    , 11/9/2004 00:00
    Sono nata in Argentina (Quilmes) e dopo 43 in Italia voglio tornare al mio paese, a chi posso rivolgermi per trovare un alloggio ed eventualmente un lavoro ....quanto costa la vita a Buenos Aires?, è come qua???? fatemi qualche esempio - tipo un Kg di pane o di carne...io ho voglia di tornare la'...è il mio un grande desiderio, vi prego rispondetemi ciao Gabri
    A Patrizio e Syusy siete fantastici, vi guardo sempre!!
  10. Roberto Spallino 1
    , 17/8/2004 00:00
    scusate dimenticavo le carte di credito e bancomat vanno tutte bene però mi è successo ke non ho digitato bene il numero della bancomat e al secondo tentavivo mi è stata annullata per fortuna avevo una amica ke mi ha prestato dei soldi state attenti ciao
  11. Roberto Spallino 1
    , 17/8/2004 00:00
    per esperienza vi dico ke l'euro va benissimo e non dovete pagare la commissione alle banche per comprare dollari, come dice stafania s. per arrivare a buenos aires dall'aeroporto conviene prendere l'autobus "tienda leon" e per quanto riguarda il non lasciare l'aeroporto per la violenza che c'è,vi dico che qualche anno fa nel metro di roma per rubare l'anello d'oro hanno tagliato il dito, rubano d'appertutto e può capitare a quiunque, sono 4 anni ke vado e finora non mi è successo nulla, ciao a tutti
  12. Fabiana Turco
    , 3/6/2004 00:00
    aiutoooo!!!!!

3 domande:

il 7 giugno parto per l'aregentina

RIESCO A STARE UN MESE CON 800 euro??????

COSA DEVO PORTARMI IN VALIGIA DATO CHE è inverno?????

iCON IL BANCOMAT PREPAGATO CIRRUS E MAESTRO RIESCO A PRELEVARE?????

BUON VIAGGIO A TUTTI GRAZIE FAbiana
  13. Giovanni Carollo
    , 28/4/2004 00:00
    Ciao,per esperienza in sud america ti dico porta i dollari!! travel ceque o cash...ma dollari!! Io vado in dicembre ,conoscete qualcuno che può aiutarmi a noleggiare un camper a basso prezzo in argentina? ho bisogno di contatti sul posto! besos
  14. Domenico Corso
    , 14/4/2004 00:00
    il prossimo inverno vado in patagonia.
    cosa mi devo aspettare ?
    è vero che il tempo è sempre pessino?
  15. Tripluca Luca
    , 3/4/2004 00:00
    Ciao ragazzi,
    Euro o carta di credito, nessun problema.
    Sto facendo la Tripguida, tutte le informazioni che volete!

http://www.tripluca.com/tripguida/tripguida_america_latina/tripguida_america_latina2004.htm
  16. Katia Spanu
    , 30/3/2004 00:00
    sono tornata il 25 dall'argentina, sono partita il 5/4 con pochi euro in tasca e niente dollari, non ho avuto nessuna difficolta' avendo prelevato pesos con bancomat sia all' aereoporto che a Baires che in quasi tutta la patagonia, compreso EL Calafate dove ho trovato diversi bancomat (cachero automatico) contrariamente a quanto segnalato da altri; unica eccezione EL Chalten, porta di accesso al Cerro Torre e al ghiacciaio FITZ ROY, dove non e' presente un bancomat ma quasi tutti accettano le carte di credito. Anche la patagonia cilena e' fornita di diversi sportelli bancomat nei centri piu' noti e diversi uffici di cambio che pero' non sono convenienti ed applicano un cambio molto piu' caro che a Santiago.