1. Crociera d'inverno

di , il 1/2/2004 00:00

Andiamo in crociera per la prima volta a metà febbraio (spagna, marocco e canarie). C'è qualcuno che può darci informazioni su cosa mettere in valigia? siamo in dubbio sia per la temperatura che troveremo nei posti dove scenderemo ma sopratutto su quali sono le consuetudini a bordo della nave!! Help! Raccontateci qualche esperienza!

2. Marco Chiarolini
    , 8/2/2004 00:00
    In valigia metti un po' di buonsenso e quando l'avrai chiusa rinuncia alla crociera: Spagna e Marocco è meglio visitarli stando sulla terra ferma.
    Tu dirai: io non voglio visitare Spagna e Marocco, voglio fare una crociera!
    Allora non c'è bisogno di andare fino la: sali su una nave ferma al porto: è lo stesso.
    Risparmia quei soldi per una vacanza vera, non te ne pentirai.
    Buon viaggio a tutti, Marco.
  3. Silvia Donnini 1
    , 6/2/2004 00:00
    Pardon!!!!!
    Scusa per la O!
    Rossana!
  4. Silvia Donnini 1
    , 6/2/2004 00:00
    Ciao Rossano,
    per prima cosa mi auguro che tu non abbia prenotato con Festival, altrimenti potresti non partire!
    Sono appena rientrata da una crociera ai Caraibi (compagnia Festival), non so come sarà il clima, comunque per quanto riguarda l'arco della giornata va benissimo un abbigliamento informale, sportivo, richiedono il pantalone lungo ed il vestito per le signore se vai a far pranzo nel ristorente, cosa che io mi sono guardata bene dal fare, abbaimo pranzato sempre al self-service!
    Mentre per la sera le serate di gala sono due, la prima quella del coktail col commandante, mentre la seconda è quella dell'arrivederci!
    Molti uomini avevano il vestito, ma i più giovani un pantalone elegante e camicia!
    Ci sono spettacoli nel teatro, la disco, il cinema, la palestra, la biblioteca ed il parrucchiere e l'estetista!
    In crociera si tende a mangiare molto, colazione, pranzo, te con i biscotti a merenda, cena e voui che non mancasse lo spuntino di mezzanotte! :-)
    Per qualsiasi domanda sono qua! buon viaggio!
    Silvia
  5. Stefania Pana 1
    , 4/2/2004 00:00
    Ciao.
    Io sono stata in crociera due anni fa, con la Festival, a Cuba e Messico. Non so con che compagnia tu vada, comunque, al di là del tempo che troverai, per il quale puoi consultare i siti più opportuni, di solito le serate in nave sono a tema. Ci sarà sicuramente una serata di gala, in cui le signore indossano l'abito migliore (io mi ero portata in vestito di seta nero che mi avevano regalato delle amiche), ci sarà il capitano in uniforme col quale fare le foto ecc ecc. Le altre serate sono meno formali, spettacoli nel teatro e poi i più givani in discoteca. Comunque troverai persone che concepiscono idee diverse di crociera, i più adulti che ancora la vedono come cosa esclusiva e quindi sono tutti in tiro, i più giovani...beh, dipende. se ti porti qualcosa di elegante sicuramente non mancherà occasione di metterlo.
  6. Rosanna Porto
    , 1/2/2004 00:00
    Andiamo in crociera per la prima volta a metà febbraio (spagna, marocco e canarie). C'è qualcuno che può darci informazioni su cosa mettere in valigia? siamo in dubbio sia per la temperatura che troveremo nei posti dove scenderemo ma sopratutto su quali sono le consuetudini a bordo della nave!! Help! Raccontateci qualche esperienza!