1. Giappone

di , il 24/1/2004 00:00

Ciao mi sposo a fine maggio e vorremmo andare 10-12 gg in giappone ke cosa consigliate? Noi vorremmo vedere la zona tra kyoto e tokyo e fare 3-4 gg al mare tipo okinawa? Qualcuno c'è stato ? Come è il tempo ad inizio giugno? ciao grazie

2. Mauro Fumagalli
    , 26/8/2005 00:00
    Sono Mauro, uno studente iscritto al quinto anno presso un istituto professionale di stato.
    Sarei interessato,dopo il diploma, a trascorrere qualche mese in Giappone,magari un anno,al fine di acquisire una discreta conoscenza della lingua locale,per
    poi poterne fruire in futuro nel mondo del lavoro.

Non conoscendo nessuno che abbia tentato una simile esperienza, non so come muovermi e, quindi, avrei bisogno di un aiuto al fine di poter render questo futuro investimento il più proficuo possibile.

La mia idea è quella di trasferirmi in Giappone, magari con un gruppo di altri studenti interessati, frequentare una scuola locale e lavorare per sostentarmi.

Per quanto riguarda l’alloggio, ho sentito qualche studente
    universitario che ha fatto esperienze simili in Europa, ospitato dalle famiglie del luogo.
    Mi chiedevo se ciò fosse possibile anche in Giappone; oppure se esistessero delle scuole in grado di garantire anche vitto e alloggio.

Le sarei grato se potesse aiutarmi a trovare una risposta a questi quesiti, magari inviandomi qualche indirizzo utile per riuscire a fugare i miei dubbi e preparare adeguatamente il mio progetto.

vi ringrazio per la cortese attenzione

distinti saluti
  3. Anna Boro
    , 12/8/2005 00:00
    Qualcuno si ricorda del nome della "tata giapponese" di Dacia Maraini che c'era in una delle puntate sul Giappone? Grazie!
  4. Kurt Altunbey
    , 29/7/2005 00:00
    ciao..
    sono un ragazzo italo.turco.scorsa anno sono stato in giappone e mi sono piaciuto..vorrei andare giappone per lavorare ..qualcuno mi po aiutare...o la visto per il giappone un anno valido .......
    e mail- coloney75@yahoo.it