1. Giappone

di , il 24/1/2004 00:00

Ciao mi sposo a fine maggio e vorremmo andare 10-12 gg in giappone ke cosa consigliate? Noi vorremmo vedere la zona tra kyoto e tokyo e fare 3-4 gg al mare tipo okinawa? Qualcuno c'è stato ? Come è il tempo ad inizio giugno? ciao grazie

2. Mauro Fumagalli
    , 26/8/2005 00:00
    Sono Mauro, uno studente iscritto al quinto anno presso un istituto professionale di stato.
    Sarei interessato,dopo il diploma, a trascorrere qualche mese in Giappone,magari un anno,al fine di acquisire una discreta conoscenza della lingua locale,per
    poi poterne fruire in futuro nel mondo del lavoro.

Non conoscendo nessuno che abbia tentato una simile esperienza, non so come muovermi e, quindi, avrei bisogno di un aiuto al fine di poter render questo futuro investimento il più proficuo possibile.

La mia idea è quella di trasferirmi in Giappone, magari con un gruppo di altri studenti interessati, frequentare una scuola locale e lavorare per sostentarmi.

Per quanto riguarda l’alloggio, ho sentito qualche studente
    universitario che ha fatto esperienze simili in Europa, ospitato dalle famiglie del luogo.
    Mi chiedevo se ciò fosse possibile anche in Giappone; oppure se esistessero delle scuole in grado di garantire anche vitto e alloggio.

Le sarei grato se potesse aiutarmi a trovare una risposta a questi quesiti, magari inviandomi qualche indirizzo utile per riuscire a fugare i miei dubbi e preparare adeguatamente il mio progetto.

vi ringrazio per la cortese attenzione

distinti saluti
  3. Anna Boro
    , 12/8/2005 00:00
    Qualcuno si ricorda del nome della "tata giapponese" di Dacia Maraini che c'era in una delle puntate sul Giappone? Grazie!
  4. Kurt Altunbey
    , 29/7/2005 00:00
    ciao..
    sono un ragazzo italo.turco.scorsa anno sono stato in giappone e mi sono piaciuto..vorrei andare giappone per lavorare ..qualcuno mi po aiutare...o la visto per il giappone un anno valido .......
    e mail- coloney75@yahoo.it
    milancommunication@yahoo.it
    grazie
  5. Giuseppe 34
    , 5/7/2005 00:00
    il periodo migliore per andare in Giappone e' la primavera (dove tutti i ciliegi "sakura" sono in fiore, oppure in autunno dove nei giardini si ammirano i mille colori delle foglie che cadono). Io comunque ho le ferie in agosto e ci vado tutto il mese....non vedo l'ora ciao a tutti
  6. Linda Domini
    , 5/7/2005 00:00
    qual e' il periodo migliore per andare in giappone?
  7. Turista Anonimo
    , 30/6/2005 00:00
    Dimenticavo Disneyland Tokyo è un Parco Bellissimo raggiungibile comodamente con un treno. Unico problema a metà agosto si celebra la festa in onore dei morti il nome (te lo scrivo come lo pronuncio) della festa è OBON. Quindi il parco è stracolmo di gente.
  8. Turista Anonimo
    , 30/6/2005 00:00
    Sono stato in Giappone in Agosto alcuni anni fa'. Il clima a Tokyo ed intorni è simile al nostro. Incontrerai facilmente Giapponesi con ombrellini per ripararsi del caldo e sentirai il rumore dei grilli vicino ai templi e parchi.
  9. Giulietta Piccioli
    , 10/6/2005 00:00
    Ciao, vorrei andare in Giappone in Agosto.
    E' vivibile per il clima? Ho con me il mio bambino di 10 anni, Avete da consigliarmi luoghi di divertimento a Tokyo o in altre città.
    Aspetto consigli
  10. Sara Fiore
    , 8/6/2005 00:00
    Siamo una associazione culturale giapponese che si occupa di favorire lo scambio culturale tra italiani e giapponesi.
    In questo periodo stiamo preparando un sito in lingua in cui proponiamo ai giapponesi interessati a scambio culturale dei soggiorni presso famiglia italiana.
    Chiunque sia interessato ad ospitare di tanto in tanto, anche per brevi periodi, un/a giapponese puo contattarci.....
  11. Francesca Albanese
    , 1/6/2005 00:00
    ciao a tutti,mi chiamo Francesca e vorrei partire x tokyo a fine luglio e trovare un lavoro,magari in un ristorante italiano,che mi permetta di rimanere li 2 o 3 mesi,parlo inglese ma nn conosco nemmeno una parola in giapponese....c'è qualcuno che sa darmi dei consigli o che ha fatto un esperienza simile?
  12. Sal Anastasio
    , 21/4/2005 00:00
    Spiriti della foresta e Driadi boscose,

Vivo una grande passione per la cultura Giapponese, con una viscerale
    passione per il loro cinema, sono un giovane artista, musicista, compositore,
    sceneggiatore e poeta.
    Al momento sono direttore artistico di una associazione culturale
    impegnata a realizzare documentari e cortometraggi,

Abbiamo anche organizzato una rassegna sul famoso studio di
    animazione “GHIBLI” di Miyazaki e Compagni,

Adesso avrei intenzione di trovare un lavoro a Tokyo, imparare
    La loro lingua e crescere compatibilmente con la mia scrittura.

Qualcuno potrebbe darmi indicazioni sui possibili lavori?

Mille grazie,

Sal.
  13. Paola 59
    , 13/4/2005 00:00
    Ciao, mi chiamo Paola ho 26 anni, sto studiando il giapponese e vorrei tanto andare in Giappone, per un periodo indefiniti di tempo, come posso fare, a chi mi posso rivolgere?
    tutti mi dicono che è difficile, e lo so, ma allora chi c'è andato e ci vive come ha fatto?
    Grazie, sayounara...
  14. Dely Gabriel
    , 26/2/2005 00:00
    io gia' sono 3 anni che vivo in giappone a tokyo e mi trovo benissimo,
    sono riuscito a trovare un lavoro in un ristorante italiano come store manager e ho lavorato un anno e mezzo...ora sto insengnando l italiano.

per amanti del giappone potete contattarmi

ciao ciao ^^
    sayounara
  15. Grattacielo
    , 2/2/2005 00:00
    sono in giappone per lavoro il mio fidanzato peruviano con visto di soggiorno italiano verrebbe venire a trovarmi mi hanno detto che è meglio che faccia iol visto sapete come si fa? avete consigli?
    io sono adesso a nagoya per 2 mesi è una città orrenda
  16. Daniela Tinti
    , 2/2/2005 00:00
    vorrei sapere tutto sulla fioritura dei ciliegi in giappone. Quando avviene, come è vissuta dai giapponesi.... so che esiste una parola per indicare l'andare ad ammirarla.....Grazie a tutti,
    Daniela