1. PERICOLI MESSICO

di , il 23/1/2004 00:00

Salve a tutti e grazie per le preziose informazioi che divulgate.I miei amici ed io avremmo in programma di partire per una vacanza in Messico il prossimo Novembre.

Acquistata la guida della Lonely Planet la sfoglio e rimango un po sorpreso dei tanti warning sull'eventualità di furti, agressioni (addirittura omicidi) e fregature che si potrebbero incontrare.

La nostra intenzione è quella di passare qualche giorno a Città del Messico per poi spostarci in auto raggiungendo la penisola dello Yucatan.

E' realmente come le guide descrivono o è solo un'esagerazione affinchè i turisti arrivino preparati 'al peggio'?

GRAZIE

2. Lollo Fiore
    , 22/7/2004 00:00
    Ciao a tutti ! 23/07/04

il 28 luglio parto per il Messico con la mia
    ragazza per un mese.
    Vorrei sapere se il cellulare che mi porto da Roma in messico
    funziona. Altrimenti che alternativa posso trovare.
    GRAZIE e ciao.
    Se avete qualche informazione per farci passare una lieta
    vacanza ( fuori itenerario) vi ringraziamo del consiglio !
    lollo & ele
  3. Sandrokan972 2
    , 17/5/2004 00:00
    Il cambio attuale Euro - Pesos e di 1euro= 13.78 pesos.
    Per darvi il valore effettivo del pesos in modo da confrontarlo con il valore della vita in Italia , vi dico che con 6 pesos comprate una lattina di Coca Cola! Cmq vi do il link di Yahoo per controllare il cambio
    http://it.finance.yahoo.com/m5?a=1&s=EUR&t=MXN&c=0
    Bye
    Ponete i vostri quesiti sul messico sul forum di www.megustacancun.com
  4. marco.drudi
    , 16/5/2004 00:00
    risposta x micky del 08/05

gli euro si possono cambiare anche in messico ma non si possono utilizzare come moneta come a volte potrebbe capitare con i dollari.. se parti non cambiare gli euro in dollari e poi i dollari in pesos ci perderesti parecchio.. ora il cambio per noi è molto vantaggioso.. a marzo 1 € era 14 pesos.. ora sarà un pò meno ma comunque sempre superiore al dollaro che vale 11 pesos circa.

ciao
    -marco-
  5. Sandrokan72
    , 16/5/2004 00:00
    Ragazzi, per informazioni su tutto quello che riguarda La riviera maya ponete i vostri quesiti sul Forum di www.megustacancun.com
  6. Turista Anonimo
    , 15/5/2004 00:00
    Ciao,
    okkei, x me il qui pro quo, è chiuso!!

Bè, non goisco all'idea di farmi 3 vaccinazioni, siiiigh ma..girando qua e là, e non poggiando in 25 giorni su un unico albergo ove consumare i pasti, ecc.ecc., non so, penserei di fare le menzionate vaccinazioni..

Susy-
  7. Sandrokan 1
    , 15/5/2004 00:00
    Ciao Susy, scusa se ti ho confuso con un uomo.
    come gia' detto in questi giorni in messico si è sparsa l'epidemia del morbillo ed varicella, per le altre vaccinazioni non credo siano necessarie, io vivo in messico da un anno e non ho sentito niente a riguardo, quindi vai tranquilla.
    scusa se a volte sono aggressivo, ho capito la lezione!
    Ciao se hai altri dubbi non esitare a porre domande qui sul forum!
    Bye
  8. susy M.
    , 14/5/2004 00:00
    Colgo l'occasione per chiedere consiglio a chi ha girato il Messico, on the road, in lungo ed in largo, zaino in spalla.

Stante fatto che nn vi sono vaccinazioni obbligatorie, quali consigliate?

Io avevo pensato a Epatite A, Antitifica e Antimalarica. Ora c'è pure il morbillo.

Grazie di cuore,
    Susy-
  9. susy M.
    , 14/5/2004 00:00
    Senti Sandro,
    mi hai rotto veramente le scatole,
    innanzitutto non sono un uomo, mi chiamo Susy, e quando scrivo messaggi rivolti a te, lo faccio perchè tu possa rispondermi: ovviamente, nei forum, uno risponde quando si connette.
    In secondo luogo, ma cosa vai dicendo? Non stavo ironizzando, stavo dicendo che il sarampion è morbillo, e giacchè non l'ho fatto, volevo vaccinarmi.
    Smettila di fare il dispensatore di polemiche ed al contempo di perle di saggezza.

Quanto agli altri siti che vai invadendo per promozionare il tuo sito su Cancun, mi sembra che le lamentele siano state collettive, anzi, la mia passerebbe quasi inosservata!!

Comunque, chiudiamola qui,
    buon lavoro e buona permanenza,
    Susy-
  10. Turista Anonimo
    , 13/5/2004 00:00
    è vero che il Sarampion è il morbillo, ma io dicevo per tutte quelle persone che vanno in Messico con bambini piccoli e che sono piu' vulnerabili al virus. Il fatto è che non c'e' motivo per ironizzare su malattie che fanno morti.
  11. Sandro 5
    Sei sempre un simpaticone...ma chiedi alle famiglie dei morti per questo virus, se c'e' qualcosa di divertente, se vuoi ti mando le foto di chi è morto con questo virus, cosi la smetterari di fare il tipo simpatico, e pure sei un avvocato...dovresti essere una persona intelligente...mah...
    Ma tanto tu dall' Italia sicuro sai piu cose di chi vive in messico, ragazzi state a sentire a lui....Io non so niente e non so leggere.....
    e la prossima volta cerca di scrivere cose su di me quando sono presente e posso rispondere...mi rifersico all'altro forum!
  12. susy M.
    Questa si' che è una notizia..pericolosa eheh

Se nn mi sbaglio, si tratta di morbillo!!
    Staremo a vedere, se piazzare anche questa vaccinazione, sigh..

Susy-
  13. Sandrokan 1
    Scusa io non sono avvocato, ho scritto quello che ho letto, ma il fatto grave è la denuncia!!!
    Ah un altra cosa, negli ultimi giorni in messico c'e' l'allarme del virus Sarampion, un Virus pericolo che puo' anche uccidere! Informazioni : http://www.vozdelcaribe.com/secciones/cancun.htm
    Ciao
  14. susy M.
    Anche qui, Sandro????
    Giusto un chiarimento: sono avvocato, non esiste l' "omicidio premeditato colposo"!!! O è doloso-premeditato, oppure è solo colposo!!

Comunque, a parte cio', viaggero' on the road da fine luglio per 25 gg. in Messico, con un'amica, la Lonely Planet ed i bus.
    Sono al corrente del fatto che alcune tratte possono essere pericolose.
    Ho sentito pero' molta gente che le ha fatte tranquillamente anche di notte in seconda (intendo, quelle che portan via 8-12 ore di viaggio..).
    Avete copnsigli o esperienze personali, perchè se riesco in alcuni punti a muovermi di notte..
    Mi piacerebbe anche raggiungere anche il Canyon del Rame, anche se un po' caro, come spostamenti..

Ciao e grazie a tutti!!
    Susy-
  15. Sandrokan 1
    , 12/5/2004 00:00
    I pericoli maggiori sono altri, tipo la Polizia ed il console italiano. Allego un articolo http://www.chilhavisto.rai.it/Clv/misteri/2003-2004/GuarracinoFilippo.htm

Dai vari articoli letti, anche sul Mattino di Napoli , il vice console Italiano è stato denunciato dalla famiglia di Filippo per Omicidio premeditato colposo!
    Mi attengo alle notizie della stampa www.ilmattino.it notizie del 25 aprile 2004
    ciao a tutti
  16. Sandrokan 1
    , 12/5/2004 00:00
    No, l'euro non è scambiabile in messico, solo si puo usare il Pesos (moneta locale) o il dollaro!