1. Biglietto aereo

di , il 23/1/2004 00:00

Cari amici, volevo alcuni consigli sull'Argentina, perche' ho intenzione di partire a metà febbraio e stare lì 2 mesi; volevo innanzitutto sapere con che compagnia aerea mi conviene prenotare per trovare il biglietto + economico; poi volevo delucidazioni sulla pericolosità di queste paese e quindi se c'è qualche posto da evitare ed infine, se non chiedo troppo, quale itinerario mi consigliate dato che avrei intenzione di fare una capatina anche in Cile!!

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO!!

2. Gustavo Rappazzo
    , 16/7/2005 00:00
    risposta per damyo72@everyday.com

Ciao guardate non ci sono problemi per portare i vs. bambini in Argentina sono i più amati di tutti pensate che la prima domenica d'agosto e la loro festa e Vi posso assicurare che è più sentita che a natale, per le cure mediche eventualmente bisogna recarsi da un pediatra privato che Vi sapranno indicare sul posto che andrete a visitare del resto il mangiare sopratutto la carne i bambini la mangeranno tranquillamente, altrimenti chiedete milanesas con papas fritas (cotolette e pattatine) e avete risolto. Il latte sicuramente lo apprezzeranno in quanto e veramente latte cioè con più grasso rispetto a quello che troviamo a Milano quindi sa di latte!! ce anche il Nesquik. Se avete bisogno di alloggi o fare biglietti con agenzie di viaggio contattatemi senza problemi, grazie Gustavo
  3. Damiano Falso
    , 12/7/2005 00:00
    ciao a tutti, abbiamo bisogno di tanti consigli. il nostro sogno è fare un viaggio di circa 30 giorni in Argentina .... piccolo "PROBLEMINO" DUE BIMBI 5 E 2 ANNI (Pestiferi) ..... abbiamo studiato tutto il viaggio con la guida L.Planet, ma non conosciamo nessuno che può darci consigli in merito ai bimbi in viaggio. Vorremo partire verso sett/ott da B.A., cascate, Salta, Patagonia , tre voli interni.
    Aiutate una famiglia all'avventura!!!!! Baci
  4. Turista Anonimo
    , 3/7/2005 00:00
    Mar del Plata.. Bahia Blanca è troppo freddo per noi..
    a proposito... non vorrai mica andare al mare in argntina in agosto, vero? è pieno inverno e quella sono latitudini piuttosto basse!
    A Mar del Plata ci si arriva in pulman da Retiro, la macchina una volta che arrivate li non vi serve, si gira bene a piedi ed è tutta "concentrata". In ogni caso se vorreste andare al porto (anche oltre) per trovare delle spiaggie (semi)deserte, ci sono gli autobus abbastanza frequenti. Di interessante da quelle parti ci sarebbe il museo di Fangio, ma niente di particolare. A mar del plata si mangia molto bene, anche gli alberghi non costano molto.
  5. Irene De angelis
    , 20/6/2005 00:00
    grazie Valentino per la risposta!
    forse ho appena trovato i biglietti che fanno al caso mio!!!!

avrei un'altra richiesta di info: saro in argentina per 2 settimane. con i miei compagni si è pensato di fare una settimana a buenos aires e poi un'altra settimana al mare...io ho guardato un po' di siti e i nomi che mi son venuti fuori sono Bahia Blanca e Mar del Plata. Sapete dirmi qualcosa in proposito e darmi qualche consiglio???? grazie 1000!!
  6. Turista Anonimo
    , 3/6/2005 00:00
    L'Argentina, tutto il sud america, sono molto richiesti per Agosto e per Natale, se si vuole veramente andare, se si sa di partire, conviene prenotare per tempo, piccolo esempio:
    Prima ancora di andare a Buenos Aires a Marzo, avevo già comprato i biglietti per Natale, questo il riepilogo
    Tariffa 699.00 EUR
    Tasse e supplementi 140.26 EUR
    Servizio di vendita 15.00 EUR
    Prezzo totale 854.26 EUR
    ora quelle stesse date costa (appena controllato)
    EUR 2588.00 (+287.02 ) con ritorno il 7/1 (da Roma), in economy, partenza negli ultimi giorni di bassa stagione che finisce il 19/12... se tornassi il 6/1 (da Milano) costerebbe EUR 3358.00 (+288.26 ).
    L'anno scorso ero arrivato tardi e costava troppo, sono rimasto qui, quest'anno voglio andare via, visto come lievitano le tariffe, meglio averli spesi li che tenerli in banca a prendere lo 0,001%
  7. Valentino 4
    , 29/5/2005 00:00
    a Lorenzo P.

per agosto aerolineas mi da 2100 euro...........

contro altre tariffe più basse di altre compagnie........
  8. Valentino 4
    , 29/5/2005 00:00
    ciao Irene D.

oltre a aerolines argentinas, c'è Alitalia e Iberia che fa tappa a Madrid. puoi confrontare le tariffe
    io viaggio spesso in Argentina e ho viaggiato con tutte queste compagnie.
  9. Irene De angelis
    , 12/5/2005 00:00
    saro in argentina dal 23 dicembre 2005 al 7 gennaio 2006...un sogno che si realizza...ma sono alleprese con la ricerca del biglietto aereo..qualcuno ha consigli da darmi???? la compagnia più conveniente che ho trovato fino ad ora è argentina aerolineas. ne conoscete altre??
    parto da roma. grazie!
  10. Cesare Leone
    , 27/4/2005 00:00
    Vorrei andare nel periodo dal 15 dicembre 2005 al 15 gennaio 2006 in Argentina e precisamente a Mendoza a trovare i miei cugini. Quale è la compagnia aerea più conveniente considerato che oltre a me la famiglia è composta da moglie e 2 figli (3 anni e 9 anni). Vi scrivo da Torino.
    Grazie e saluti da Cesare.
  11. Lorenzo Patti
    , 11/4/2005 00:00
    LAVORO IN ITALIA MA SONO ARGENTINO E HO LA FAMIGLIA A BUENOS AIRES, SONO 19 ANNI CHE VADO E TORNO DAL MIO PAESE ALMENO 3 VOLTE L'ANNO....PER FAVORE NON ESAGERIAMO SCRIVENDO CHE I BIGLIETTI AI PREZZI MIGLIORI SI COMPRANO SOLO CON COSI TANTO ANTICIPO....SUL SITO DI AEROLINEAS ARGENTINA LE AEROCCASIONI SI TROVANO CON SOLO QUALCHE MESE DI ANTICIPO E COSTANO INTORNO AI 600 /650 EURO.
    CHI VUOLE PUO' COMPRARE LA SOLA ANDATA A 377 EURO (TASSE INCLUSE).
  12. Miriam Acqua
    , 6/4/2005 00:00
    SE QUALCUNO HA IN PROGRAMMA DI ANDARE IN ARGENTINA PROSSIMAMENTE, E PRECISAMENTE A BAHIA BLANCA O BUENOS AIRES, POTREBBE FARMELO SAPERE, SCRIVENDO ALLA MIA EMAIL?? E' IMPORTANTE, GRAZIE!!!
  13. Guido Sangiorgi
    , 30/3/2005 00:00
    CIAO A TUTTI...ADORO TUTTI I VIAGGI E I BAGNI TERMALI!!!
    SONO 35ENNE, SIMPATICO E DI BELLA PRESENZA, NON SONO UN VIAGGIATORE ABITUALE....MA ADORO VIAGGIARE! CERCO DONNA SIMPATICISSMA E DI BELLA PRESENZA...CHE MI SAPPIA GUIDARE IN UNA MINI VACANZA SENZA SPENDERE MOLTO DAL 01-04-05 AL 09-04-05 DA STABILIRE!!!!ANCHE IN TRENO O IN AUTO.
    CONDIVISIONE SPESE.
    MANDAMI UNA MAIL
  14. Alberto e clara Rizzo
    , 22/3/2005 00:00
    DA ALBERTO E CLARA:

IL NOSTRO VIAGGIO IN ARGENTINA E APPENA TERMINATO, RIABITUARSI ALLA SOLITA VITA SARA' DURA, L'ARGENTINA CI MANCA TROPPO....UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AD ANDREA E MANUELA.

ABBIAMO CONOSCIUTO ARGENTINA CON NOI IN QUESTO FORUM E CI SEMBRA GIUSTO RACCONTARE A TUTTI CHE L'ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO CHE ABBIAMO SCELTO E' STATA SORPRENDENTEMENTE SUPERIORE ALLE NOSTRE MIGLIORI ASPETTATIVE.
    NEI NOSTRI 18 GIORNI TRASCORSI IN ARGENTINA ABBIAMO VISITATO BUENOS AIRES, USHUAIA, CALAFATE, LA PENISOLA DI VALDES, PUNTA TOMBO E SALTA.
    I NOSTRI SPOSTAMENTI SONO STATI FATTI TUTTI IN AEREO CON I VOLI DELL'AEROLINEAS ARGENTINA.
    GLI HOTELS IN CUI SIAMO STATI ALLOGGIATI ERANO TUTTI BELLISSIMI (INDIMENTICABILE IL SOGGIORNI ALL'HOTEL BLANCA PATAGONIA AL CALAFATE E ALL'HOTEL USHUAIA A USHUAIA !!!).
    LA PUNTUALITA', LA SEMPLICITA' E LA COMPETENZA DI TUTTE LE GUIDE CHE CI HANNO ACCOMPAGNATO NELLE VARIE ESCURSIONI CHE AVEVAMO ACQUISTATO NEL PACCHETTO DI VIAGGIO MERITANO UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE E IN PARTICOLARE VORREMMO COGLIERE L'OCCASIONE PER ELOGIARE LA NOSTRA GUIDA (PABLO) ALLA PENINSULA DI VALDES PERCHE' SE ABBIAMO VISTO LE ORCHE A PUNTA NORTE LO DOBBIAMO SOLO AL SUO INTUITO E ALLA SUA DISPONIBILITA' DI FERMARSI CON NOI MOLTO PIU' TEMPO DI QUANTO STABILITO PER CONSENTIRCI DI ASPETTARE L' ALTA MAREA.....GRAZIE PABLO, NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!
    I CONSIGLI E L'ASSITENZA DI ANDREA E MANUELA A BUENOS AIRES CI HANNO AIUTATO A NON PERDERE UN MINUTO DEL NOSTRO TEMPO E CI HANNO CONSENTITO DI VIVERE QUESTA VACANZA (CHE SOGNAVAMO DA UNA VITA) NEL MIGLIORE DEI MODI SENZA SENTIRCI MAI TURISTI, CAPENDO E INTEGRANDOCI RAPIDAMENTE NEGLI USI E COSTUMI DI UN PAESE TANTO DISTANTE E NELLO STESSO TEMPO TANTO VICINO AL NOSTRO....

QUESTI DUE RAGAZZI FANNO QUESTO LAVORO CON UNA PASSIONE, UNA PROFESSIONALITA' E UNA SIMPATIA MAI VISTA PRIMA ( E DI VIAGGI ALLE SPALLE NE ABBIAMO UN BEL PO...).
    NOI PER L'INTERO PACCHETTO DI 18 GIORNI ABBIAMO SPESO 1400 EURO, NON CI SONO STATI CHIESTI ANTICIPI DI DENARO AL MOMENTO DELLE PRENOTAZIONI E IL PAGAMENTO E' AVVENUTO AL NOSTRO ARRIVO A BUENOS AIRES QUANTO SIAMO ENTRATI IN POSSESSO DEI BIGLIETTI AEREI E DEI VOUCHERS PER HOTELS/ESCURSIONI.
    A OTTOBRE TORNEREMO IN ARGENTINA E' TROPPO BELLA E GRANDE E UN VIAGGIO SOLO NON BASTA!
    LASCIAMO IL NOSTRO INDIRIZZO DI POSTA (aclarizzo@hotmail.it) PER TUTTI COLORO CHE DESIDERANO AVERE PIU' INFORMAZIONI E DETTAGLI SUL NOSTRO VIAGGIO IN ARGENTINA.

UN ABBRACCIO AI LETTORI DEL FORUM, A MANUELA E ANDREA E NATURALMENTE A PAT E SYUSY.

HASTA LUEGO

ALBERTO & CLARA
  15. Turista Anonimo
    , 21/2/2005 00:00
    letto ora la data, sarai forse già di ritorno, buona la prox
  16. Turista Anonimo
    , 21/2/2005 00:00
    prova sul sito aerolinas, ogni tanto regalano il viaggio per le cascate (non sto scherzando!!)