1. Esame direttore tecnico agenzie viaggi

di , il 22/1/2004 00:00

Vorrei sostenere l'esame di abilitazione per l'esercizio di direttore tecnico di agenzie viaggi.

So che esistono delle differenze nei requisiti richiesti nelle varie regioni.

Mi piacerebbe ricevere notizie a tal riguardo.

Grazie e saluti a tutti

Cristina

2. Maria Trotta 2
    , 20/9/2004 00:00
    Ciao a tutti...ho bisogno del vostro aiuto
    Ho bisogno urgentemente di sapere se ci sono bandi per esame direttore tecnico. Ovunque!
    Sono prossima all'apertura di un'agenzia e preferirei non dover pagare un terzo;tra l'altro vorrei fare uno stage presso un'ag.viaggi per carpire quante più notizie possibili.
    I "Turisti per caso" possono aiutarmi?
    Magari suggerirmi anche nominativi di ag. che si prestano...
    Grazie 1000000000
    Maria
  3. Francesco Barile
    , 25/8/2004 00:00
    vorrei avere info sull'esame di direttore tecnico di agenzia di viaggi in tutta italia, soprattutto relativamente a quelle sedi il cui bando prevede come requisito non l'esperienza lavorativa;
    sono laureato in economia e commercio, in possesso di un attestato di esperto in gestione dei servizi turistici rilasciato dalla regione campania.
    grazie e complimenti per la tante notizie presenti sul vs sito
  4. Emilio Cardone
    , 17/7/2004 00:00
    ciao a tutti! sono un ragazzo di 24 anni e il mio piu' grande sogno e' quello di dirigere un agenzia viaggi,in questo periodo,appunto, con un mio amico stiamo valutando di aprire un agenzia nel nostro paese( Oria prov. di BR).io vorreidiventare direttore tecnico e vorrei sapere cosa bisogna fare e quali requisiti bisogna avere. In attesa di una vostra risposta cordialmente saluto.
  5. Manuel Gattelli
    , 14/7/2004 00:00
    Salve vorrei sapere se, quando e dove posso trovare i bandi per sostenere l'esame di direttore tecnico nella regione sardegna....Vorrei avere qualche link specifico per non continuare a cercare nel mare di internet.
    Mi fate sapere nella mia casella e-mail. Grazie. Manuel
  6. Monica Morettini
    , 10/7/2004 00:00
    Salve!
    Vorrei sapere qando sono i prossimi esami per direttore tecnico e in quale regione!
    Se potete aiutarmi vi sarò grata sono disperata!!!!!!
    Grazie
    Monica
  7. Wael Youssef
    , 8/7/2004 00:00
    vorrei avere info sull'esame di direttore tecnico di agenzia di viaggi in torino , soprattutto relativamente a quelle sedi il cui bando prevede come requisito non l'esperienza lavorativa bensì o il diploma universitario in economia(all'estero universita del cairo ).....
  8. Giusy De leonardis
    , 2/7/2004 00:00
    Ciao a tutti! Cerco disperatamente Info sull'esame di abilitazione per Direttore tecnico di Agenzia viaggi e accompagnatore turistico in Puglia e su tutto il territorio nazionale.
    Contattatemi.
  9. Domenico Tricarico
    , 1/7/2004 00:00
    innanzittutto vi faccio i complimenti per il vostro lavoro davvero invidiabile!infatti trovo che la vera essenza dell'uomo è la conoscenza del mondo:viaggiare!bene,volevo sapere dove posso recarmi per avere informazioni sul bando di concorso per direttore tecnico per agenzia di viaggio e quali sono i requisiti e gli argomenti da studiare nella mia regione puglia enelle altre.confido in una vostra risposta!ciao,grazie!
  10. Anna Marcone
    , 24/6/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Anch'io vorrei avere info sull'esame di direttore tecnico di agenzia di viaggi, soprattutto relativamente a quelle sedi il cui bando prevede come requisito non l'esperienza lavorativa bensì o il diploma universitario in economia e gestione dei servizi turistici oppure la laurea in economia del turismo.
    Grazie
    Ciao
    Anna
  11. Lella 3
    , 22/6/2004 00:00
    CIAO LUISA F.
    PURE IO SONO DELL'EMILIA ROMAGNA E CERCO UN
    CORSO PER DIRETTORE TECNICO..SE VUOI CONTATTARMI
    ALLA MIA EMAIL COSI' CI SCAMBIAMO INFORMAZIONI
    GRAZIE CIAO
  12. Luisa Fornasier
    , 21/6/2004 00:00
    Ciao, vorrei sapere per favore se ci sono corsi di formazione post diploma per addetto agenzie viaggi nella regione emilia romagna e a chi mi posso rivolgere.
    grazie ciao
  13. Ilenia Menin
    , 18/6/2004 00:00
    SONO DISPERATA, VI CHIEDO SE AVETE INFORMAZIONI SU DOVE CI SONO ESAMI DI DIRETTORE TECNICO DOVE SERVA SOLO IL DIPLOMA SUPERIORE.
    GRAZIE
  14. Gabriele Bernasconi
    , 16/6/2004 00:00
    VORREI SAPERE I PROSSIMI BANDI PER DIRETTORI TECNICI E LINKS DI RIFERIMENTO PER IL BANDO DI LECCO.
  15. Annunziata Lombardo
    , 11/6/2004 00:00
    vivo a foggia e vorrei sapere se ci sono corsi di formazione per direttore tecnico di adv ed eventualmente esami per tale titolo nelle regioni vicine.Grazie
  16. Monica Iacobone
    , 31/5/2004 00:00
    Buon pomeriggio a tutti. Avrei bisogno di info sull'esame di direttore tecnico per agenzia di viaggio e turismo.
    In particolare:
    Quando ci sono i prossimi esami e in quali regioni?
    Sostenere l'esame fuori dalla mia Regione (la Puglia) mi consente di aprire poi un'agenzia di viaggio nella mia terra?
    Vi sarei grata se potessi avere queste informazioni.
    Grazie a tutti per la collaborazione. Monica