1. Agenzia viaggi: Franchising o indipendente?

di , il 22/1/2004 00:00

E' meglio affidarsi ad un'agenzia in Franchising o ad una indipendente? Quale ha i costi più bassi? In quale si è più tutelati?

2. info@sufitravel.it
    , 19/12/2011 13:00
    non so se può interessarti, ma la mia agenzia ha avviato un progetto di mera FORMAZIONE su tutto ciò che significa aprire un'agenzia viaggi, dall'iter burocratico alla comprensione di costi e ricavi. E' un corso che dura un weekend, con un costo accessibile. Niente Franchising. Se interessa, contatta la SUFI TRAVEL che leggi nel CERCA AGENZIA DI TURISTI PER CASO o scrivimi: giannatodisco@hotmail.com

ciao Grazie

Gianna
  3. Laura Simonelli
    , 19/10/2004 00:00
    Ho intenzione di aprire un'agenzia di viaggi in franchising con la Travelshop. Avete avuto esperienze in merito?
    Grazie 1000
  4. Turista Anonimo
    , 22/9/2004 00:00
    CIAO NICO
    SI E' VERO IN EFFETTI PASSA LA VOGLIA PERO'
    HO SEMPRE LAVORATO IN QUESTO SETTORE E
    NON RIESCO PENSARE DI POTER CAMBIARE LAVORO...DOPO 10 ANNI COME BANCONISTA ORA
    VOGLIO PROPRIO TENTARE LA STRADA DEL LAVORO IN PROPRIO LO SO' CHE E' DIFFICILE MA
    CE LA METTERO' TUTTA..
  5. Turista Anonimo
    , 22/9/2004 00:00
    MA CON TUTTI QUESTI ATTENTATI TERRORISTICI
    COME SI FA' AD AVER VOGLIA DI APRIRE UNA
    AGENZIA DI VIAGGI?
  6. Turista Anonimo
    , 15/9/2004 00:00
    salve a tutti
    sto' cercando una persona seria disposta ad aprire
    una agenzia di viaggi in zona di modena se c'e'
    qualcuno interessato si faccia avanti...
  7. Nunzia Poerio
    , 6/9/2004 00:00
    Ho aperto da poco tempo un'agenzia di servizi a Pomigliano (Na), vorrei dedicare un settore del mio ufficio come agenzia viaggi.

Ma non sò proprio da quale parte iniziare.
    Mi aiutate???

Noi siamo due gemelle sposate con due gemelli e amiamo viaggiare da una lunga chiacchierata tra noi quattro siamo arrivati a questa decisione.
  8. Maeva X
    , 12/8/2004 00:00
    X CLAUDIO E NON SOLO
    ho 25 anni. appena uscita da scuola non riuscivo a trovare un lavoro in agenzia e dopo un po mi sono detta "m a perchè non aprirne unaper i fatti miei?" ovviamente non avedo esperienza essendo da sola e non sapendo da cheparte girarmi mi sono informata su vari franchising. Mi rendevoconto che i costi erano molto elevati e poi mi chidevo come potevo cavarmela da sola...un corso full immersion prima dell'apertura e saltuari aggiornamenti sarebbero bastati veramente? Mentro stavo valuando la cosa ho mi ha chiamto un adv per assumermi e quindi ho abbandonato il tutto. E ho fatto bene!
    Premetto che ormai di agenzie che fanno la gierra per il prezzo + basso ce ne sono una marea, è molto noto anche la professionalità di certi "esperti dello sconto"... Poi su internet ormai si trovano offerte di ogni genere e, fidati o no, tanti se le prenotano comuqnue e molti si trovano anche bene. A mio parere ad oggi bisogna solo contraddistunguersi per la professionalità e state sicuri che poi verranno lo stesso da voi, anche se non gli fate lo sconto del 10% come l'agenzia accanto...
    Quindi epr me è essenziale la professionalitò, conoscere bene i prodotti, viaggiare e mantenersi informati.
    Mi dici Claudio come fa un ragazzo che non ha mai avuto esperienza nel settore a vendere bene? sai cosa se ne va delle quote nette che hanno i network? anche l'agenzia dove lavoro io è all'interno di un gruppo (non franchising!) al quale molti to danno quote nette ecc ma puoi vendere anch eil villaggio a prezzo + basso del tuo vicino, ma se fai un avendita sbagliata hai perso il cliente...
    Io punterei più sulla professionalità, perchè la gente deve venire in agenzia per consigli, per appoggirasi laddove internet non è in grado di arrivare, dove non esiste il bel pacchettino da catalogo che ti basta scontare per venderlo...
    Purtroppo guerre, terrorismo ed epidemie bloccano anche per mesi interi varie destinazioni. 11 settembre, sars, polli, Madrid, minacce di attentati ecc ecc
    non è un settore facile. Ci vuole tanta passione perchè a volte secondo me gli stipendi non ripagano della fatica e dello stress che si accumula in alta stagione.
    Un consiglio (parere personale): se dovete aprire un agenzia fatelo per vera passione, magari porvate ad andare a lavore un po all'interno di un adv per farvi idea di come funziona. non prendetela come un modo per fare soldi.
    e non dimenticate di specializzarvi inqualche cosa, di esssere preparati sulle destinazioni lungo raggio di linea perchè quelle su internet non si trovano...
  9. Juri Bianchi
    , 12/8/2004 00:00
    Vorrei sapere se qualcuno sa' quanto è + o - l'investimento iniziale richiesto per entrare a far parte di un franchisor.
  10. Gianluca Rettore
    , 6/8/2004 00:00
    Scusate non mi è molto chiaro, al di là del Franc... è conveniente come lavoro aprire una agenzia????? epoi da indipendente come si fa ad avere i canali per i tour operator, mi dicono che ci sono costi di licenza molto alti, insomma che si deve fare???
  11. Nade-chan
    , 14/6/2004 00:00
    Ciao a tutti, leggendo i vostri interventi vorrei associarmi x chiedere se tra voi c'è qualcuno della zona Napoli e provincia che fosse interessato ad aprire in società un'agenzia di viaggi tramite CTS. Potete scrivermi direttamente alla mail. Grazie

Nade-chan
  12. Antonio Ciccozzi
    , 2/6/2004 00:00
    La risposta piu' ricorrente tra gli agenti è: "Molto dipende da te". Puo' andare bene come male, ma in tutte le attività e' cosi'.
  13. Sabrina Cometti
    , 25/5/2004 00:00
    lasciate perdere evolution travel...
  14. Lella 3
    , 19/5/2004 00:00
    SALVE A TUTTI
    VORREI APRIRE UNA ADV MA NON AVENDO ESPERIENZA
    STO' GUARDANDO DI ENTRARE CON QUALCHE GRUPPO
    COSA NE PENSATE DI CISALPINA...C'E' QUALCUNO CHE
    HA AVUTO ESPERIENZE CON QUESTO GRUPPO..?
    CIAO LELLA
  15. Paolo Menghini
    , 27/4/2004 00:00
    che mi dite di Evolution Travel sto per avviarmi in questa avventura sapreste dirmi se si tratta di una buona societa
  16. Turista Anonimo
    , 20/4/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Volevo fare una domanda, sperando che qualcuno sappia rispondermi:
    C'è differenza tra un contratto in Franchising e un'affiliazione?