1. Consigli di viaggio

di , il 19/1/2004 00:00

Salve,

Sono una ragazza di 23 anni che ama viaggiare, mi sono innamorata del Mar Rosso dove sono già stata 2 volte, una volta a Sharm e una volta a Hurgada... Meraviglioso!!

Quest'estate volevo andare a Formentera (sono già stata ad Ibiza, Maiorca e alle Canarie e i miei a Minorca) con un'amica... Quindi 2 ragazze... Volevamo andare magari in un villaggio turistico con animazione (sono a mio dire le vacanze migliori dove il divertimento è assicurato) e poi girare l'isola in scooter... Guardando qua e là ho visto che è difficile trovare villaggi turistici a Formentera (sono tutti a Ibiza) dove si trovano di più appartamenti... Concludendo chiedo notizie a voi, a qualcuno che magari a Formentera ci è già andato e può darmi qualche consiglio in +!!

Vi ringrazio tanto

Cry

2. Flo De luca
    , 6/7/2004 00:00
    gradirei avere dritte su fuerteventura ..... c'e' un'amica in loco ke puo' fittarmi un appartamento a buon prezzo per agosto , ma i voli sono carisssimi( io abito a napoli)
    se avete suggeriementi...inviateli!!!!
  3. Claudio Bernini
    , 30/6/2004 00:00
    formentera a un sacco di appartamenti o cottages

il sito piu' aggiornato e' http://sebasfe.eresmas.net/rtes1.htm

contiene numeri di telefono isla de formentera
  4. Francesco Martiradonna
    , 17/6/2004 00:00
    avete avuto qualche info. Anche io sto cercando di organizzarmi allo stesso modo ovvero cerco un villaggio vacanza a formentera
  5. Robi 1
    , 11/6/2004 00:00
    MESSAGGIO PER DENISE - MAMMA DISGRAZIATA
    io sono andata a fuerteventura quattro anni fa due settimane a fine luglio. ti confermo che il vento è INSOPPORTABILE.
    però non preoccuparti, l'importante è essere in vacanza. i bambini faranno il bagno in piscina (sperando che il tuo hotel ce l'abbia) , l'oceano è parecchio freddo e in spiaggia vieni praticamente frustato dalla sabbia !!!!!
    però i paesaggi sono stupendi e in spiaggia ci sono dune immense come nel deserto.
    buona vacanza.
  6. Eleonora 3
    , 28/4/2004 00:00
    anche io faccio lo stesso viaggio!!!
    se riesci a carpire informazioni, potresti inoltrarmele?
    stai certa che farò lo stesso!
    a presto
  7. Ilaria Lezzi
    , 23/4/2004 00:00
    Sto cercando anche io appartamento e volox formentera per agosto,siamo 4 ragazze quindi credo sai meglio alloggiare in zona centrale(es pujos?)Chi può darmi qualche consiglio?siti o num di tel..qualsiasi cosa..ciao
  8. Antonio Pereira
    , 16/4/2004 00:00
    Sono in procinto di partire per la Tunisia insiema a mia moglie in macchina partendo da Salerno. Arriveremo a Tunisi alla fine di questo mese e vorremmo andare verso il sud.
    Abbiamo a disposizione 12 giorni prima di reimbracarci per Salerno. Per piacere,ci servono consigli utili su:
    itinerario, guide, alberghi, abbigliamento, ecc.
    Qualcuno può aiutarci? Potete scriverci al nostro indirizzo.
    Grazie a tutti.
  9. Simo 13
    , 9/4/2004 00:00
    siamo 3 giovani baldi toscani, quindi, va da se, simpaticissimi,più una folle modenese, che trascorreranno una indimenticabile settimana di vacanze dall'11 al 18 luglio a Formentera (es pujol). Il gruppo è già ben assortito ma se qualkuno/a volesse unirsi a noi per celebrare degnamente una vacanza da riprendere e mandare in onda alla prossima edizione di turisti per caso........scriveteci.......divertimento garantito.....tutto il resto è noia!
  10. Martina Branducci
    , 5/4/2004 00:00
    ciao a tutti volevo chiedere, qualcuno percaso sa se alle canarie c'è un bel villaggio turistico a buon mercato?
  11. Denise Castagnini
    , 30/3/2004 00:00
    Ho prenotato una settimana a fine giugno a Fuerteventura e vorrei sapere se il vento è così insopportabile come dicono o se c'è qualche spiaggetta un po' più riparata delle altre....visto che ho due bimbe piccole, (una di 7 e l'altra di 5) e non vorrei trovarmi a vivere una vacanza da incubo.
    Mi attira molto il paesaggio ma allo stesso tempo temo di aver sbagliato a sceglere.
    Se qualcuno c'è già stato mi rincuorerebbe avere notizie più preciese soprattutto sulla ventura- fuerte.....(vento- forte)
    Che mamma disgraziata che sono...
    vi prego consolatemi!
  12. Denise Castagnini
    Cara Cristina,
    Formentera è un'isoletta splendida, anche se le sue piccole dimensioni in luglio e agosto non sopportano il carnaio di gente che si riversa sulle sue spiagge...meglio maggio o giugno o settembre. Sono stata con la famiglia al Formentera Palya e devo dire che anche se non amo i villaggi turistici in genere li ho trovato una buona animazione (soprattutto ho usufruito del miny club per le mie bambine) con spettacolo diverso ogni sera e tradotto simultaneamente in italiano spagnolo inglese. Il ristorante è di buon livello.
    Per qunto riguarda i divertimenti serali, non esistono certo dicoteche e/o vita notturna brulicante come ad Ibiza...li la sera ho hai qualche aggangio per entrare a feste private oppure ti fai una vasca per Es Pujol dove ci sono anche mercatini pubs e qualche pseudo discoteca, oppure resti nel villaggio ...
    Si può tranquillamente noleggiare un motorino o un'auto e avventurarsi per l'isola che si percorre tutta in poco tempo, viste le dimensioni, alla ricerca delle sue splendide spiagge bianche...
  13. macxfiles
    Ciao Ho 22 anni, mi chiamo Marco e questa estate vorrei andare a Formentera con altri 5 miei amici!!
    Su internet ho difficoltà nel reperire le informazioni riguardanti case in affitto o formule B&B o appartamenti....,insomma vorrei alcuni consigli o contatti per poter alloggiare a Formentera senza spendere troppi soldi.
    Vi ringrazio intanto x il vostro aiuto!!!ciao
  14. Sara 12
    Ciao a tutti..
    stiamo cercando un appartamento da affittare a formentera per la fine di luglio (ultima settimana 24-31)...
    Siamo 6 ragazze di 27 anni....Qualcuno ci dà una mano per favore???
    Grazie Sara
  15. Fabio Ferreri
    , 29/3/2004 00:00
    desidero informazioni su Barcellona,credo che pianifichero' un viaggio di tre o quattro giorni per la fine del mese di aprile.
    le informazioni che chiedo sono riguardo al clima ed alle attrazioni pù interessanti.Grazie e saluti
  16. Paola De santis
    , 26/3/2004 00:00
    Ciao, io ci sono stata l'anno scorso i primi di aprile e ci torno quest'anno, perchè mi sono trovata benissimo sia per il posto (io ero a Las Americas) sia per il clima secondo me è favoloso rimarrei sempre lì è un'eterna primavera estate, comunque in quel periodo puoi tranquillamente fare il bagno, in piscina naturalmente perchè l'acqua del mare è troppo fredda, e puoi abbronzarti, ma abbronzarti è dir poco, io con una settimana ho preso il sole in piscina per soli due giorni, (visto che gli altri li abbiamo dedicati a rivisitare i posti che avevamo visto 10 anni fa, sempre bellissimi) e sono diventata abbronzatissima, l'unica cosa, portatevi una protezione alta se siete delicati di pelle, altrimenti vi bruciate, ve lo dico perchè a me è successo, durante una passeggiata avevo la canotta e non ho pensato di mettere la protezione sulle spalle, haimè, sono diventate come i peperoni.... Ciao e buon vacanze.