1. Viaggiare in Nepal

di , il 18/1/2004 00:00

Mi piacerebbe ricevere consigli pratici sul Nepal in questo periodo da qualcuno che c'è

Già stato (magari proprio con Avventure!).

Un grazie infinito a chi vorrà rispondermi.

Lidia

2. Stefano Vinduska
    , 24/8/2005 00:00
    Ciao a tutti siamo 3 amici classe '71 esperti di montagna, abitiamo sulle dolomiti trentine.
    Partecipiamo con Viaggi Avventure nel Mondo ad un giro in Nepal dal 28/09/2005 al 24/10/2005, zona Everest (valle e laghi di Gokyo-Cho la Pass-Kala Pattar-campo base Everest-Chukung e salita facoltativa all'Island Peak).
    Purtroppo non raggiungiamo il numero minimo previsto e stiamo cercando altri amici!!!!!
    In caso contrario faremo il giro con la formula "fai da te".

Per info contattateci pure!

3494633565 Stefano o via e-mail bollicine71@yahoo.it
  3. llamonica
    , 10/8/2005 00:00
    X Bondi claudio
    sono Luca come ti dicevo nella precedente e@mail, ho contattato
    l'agenzia di navjo nepal per un trekking in annapurna
    dal 22/10 all'11/11, però sfortunatamente ad oggi non
    raggiungiamo il numero minimo di partecipanti (5
    persone).
    Che tipo di viaggio avevete pernsato di fare?

prova a rispondermi a questo indirizzo...tashunke74@yahoo.it
  4. claudiob62
    , 7/8/2005 00:00
    per luca lamonica
    vorei riaponderti inviandoti alcuni dati sul viaggio di ottobre ma ci deve essere qualche problema con il tuo mail service.
    mi dovresti scrivere di nuovo mandandomi un indirizzo di posta che funzioni.
    a proposito dimmi quanti anni hai e di dove sei.
  5. claudiob62
    , 2/8/2005 00:00
    ciao a tutti,
    ho deciso di andare in Nepal. ho un aereo prenotato con partenza 22 ottobre e ritorno 15 novembre. la prenotazione è per 5 posti ma noi siamo solo in due (marito e moglie). chi fosse interessato mi può scrivereE' organizzato solo il viaggio aereo, poi tutto il resto si fa sul posto con un mio amico nepalese che portiamo dall'Italia.
    La previsione di apesa è veramente bassa.
  6. Rosario Lo presti
    , 30/7/2005 00:00
    Ciao sto partendo per il Nepal il 10 Agosto con moglie e amici.
    E' un viaggio organizzato con Rallo.
    Sono gradite notizie o consigli utili .
    Grazie
  7. Carlo Marino
    , 10/7/2005 00:00
    ciao,
    sono stato molte volte in nepal e india e sarò in nepal per lavoro per oltre un anno.
    cosa dire, in kathmandu, nel quartiere di thamel si trovano molte agenzie serie che organizzano escursioni e spedizioni un po' ovunque.
    Restando solo 20 giorni ti consiglio di non farti ammaliare da kathmandu, un posto veramente magico che trasmette molto facilmente la famosa inerzia del viaggiatore e così, tra una meraviglia e l'altra è già passato un mese e non hai mai messo piede fuori di kathmandu.
    Così appena arrivi rivolgiti a qualche agenzia (in thamel quasi tutte serie ed affidabili) e programma subito il viaggio.
    Io abito a kathmandu e sarò lì almeno fino alle vacanze di natale....quindi se tu, o chiunque, ha problemi di qualsiasi tipo non esiti a contattarmi....sarò felicissimo, con la mia compagna, di aiutare il più possibile.
    N.B. assolutamente non ti fare intortare da offerte di affari nel campo delle pietre!!! non farti abbindolare da nessuno!
    spero di essere stato di aiuto.
  8. Antonio Scarlato
    , 3/7/2005 00:00
    Sto progettando una permanenza in Nepal di una ventina di gg in aprile 2006.
    Visita a monasteri e una decina di giorni facendo trekking possibilmente soft? Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Grazie anticipatamente .
    Antonio
  9. Turista Anonimo
    , 5/5/2005 00:00
    Per Alex che giro fai?
    Ale
  10. Turista Anonimo
    , 4/5/2005 00:00
    vado a katmandu' dal 14 al29 agosto.siamo in 2 se ti va contattami!ciao
  11. Lorenzo R.
    , 23/4/2005 00:00
    Ciao Roberta,
    Credo che una “comitiva” di viaggio in Nepal e Tibet, anche se organizzata da grandi tour operator come Mistral e Tucano, non possa prevedere più di una decina di persone proprio a causa della tipologia stessa di viaggio, che richiede un’organizzazione più particolareggiata di un semplice tour in Europa, a cui poi si aggiunge anche la maggiore facilità di gestione delle singole esigenze che si presentano man mano nel gruppo: meno si è meglio è...
    In Nepal è possibile spostarsi mediante bus di linea lungo le “statali”, ma per il Tibet forse è più ragionevole pensare (specie d’estate quando può piovere) di viaggiare in fuoristrada o con un pulmino noleggiato: le strade di grande comunicazione chiamate pomposamente “highways” in genere non sono che piste di terra battuta con qualche pezzo asfaltato, e la classica “Friendship highway” (Lhasa-Kathmandu) non fa eccezione.
    Certo che se l’organizzatore è un grosso tour operator si può anche rischiare di incappare nel classico viaggio con tempi ristretti e tappe sfiancanti in stile “marcia forzata”, in cui magari si percorrono centinaia di chilometri tralasciando la maggior parte delle vestigia storiche, artistiche e culturali in virtù della smania di vedere tutto e subito...
    Per un viaggio in Tibet e Nepal posso invece consigliare la Navyo Nepal (www.navyonepal.com), un’agenzia di Kathmandu assai specializzata (secondo me una delle migliori sulla piazza) con la quale mi sono trovato, e continuo a trovarmi, veramente bene.
  12. Roberta Roversi
    , 18/4/2005 00:00
    posso osare una domanda? ma secondo voi che tipo di viaggio sarà un'itinerario organizzato da mistral e tucanoviaggi in nepal e tibet? sarà un viaggio tutti in autobus, scendi fai le foto e risali?
    ..e per un viaggio in questi posti con la possibilità di costruirlo su misura a quale agenzia dovrei rivolgermi?
    aiuto!
  13. Deborah Evangelisti
    , 29/3/2005 00:00
    In Nepal ad inizio Luglio? Chiunque può dare notizie utili.
    Grazie mille.
    Deborah
  14. Paolo Pagni
    , 14/2/2005 00:00
    Sto programmando con un altro amico il trek del Circuito del Dhaulagiri (12-15 giorni di cammino). Ma sembra che la momento la situazione politica in nepal sia calda (colpo di stato del re, maoisti, ecc.)Chi ne sa di più ???
  15. Tiziana Cerquetti
    , 10/2/2005 00:00
    STO CERCANDO UN GRUPPO DI VIAGGIO PER KATMANDU
    SE QUALCUNO STA ORGANIZZANDO UN VIAGGIO DI GRUPPO VI PREGO DI CONTATTARMI
    GRAZIE
  16. Ale 40
    , 10/2/2005 00:00
    Il 19 febbraio dovrei partire per un tour individuale in India del Nord e Nepal, vista la situazione sono molto indecisa se andare in Nepal o evitarlo.
    Se qualcuno ha notizie aggiorante sulla situazione attuale a Kathmandu, fatemi sapere.
    Grazie a tutti
    Ale