1. Da SanPietroburgo a Stoccolma

di , il 18/1/2004 00:00

Non sono riuscito a trovare informazioni su un possibile traghetto da San Pietroburgo a Stoccolma (magari via Helsinki).

Chi mi aiuta?

Grazie.

2. rago
    , 10/9/2004 00:00
    Ciao Luca.

Un paio di informazioni. Il visto russo, sia sul treno sia sul pullman o su qualsiasi altro mezzo di trasporto e alla frontiera, NON LO FANNO. Per il visto occorre un invito, che occorre ricevere da un albergo o chi per esso.
    Il visto lo potrai chiedere una volta in Finlandia all'ambasciata russa di Helsinki.
    Se hai intenzione di arrivare in Russia prima della fine di settembre, SBRIGATI perche' sei in ritardo!

Per Polonia, Estonia, Lituania e i paesi appartenenti all'UE non occorre ne' visto ne' solitamente il passaporto, indispensabile per la Russia pero'. Per maggiori informazioni consulta questo sito http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it

da Helsinki a Sanpietroburgo puoi usare pullman, nave o treno, a prezzi piu' o meno equivalenti. www.helsinki.fi
    Da Sanpietroburgo a Tallinn pullman www.eurolines.ee
    Da Tallinn per Varsavia c'e' il pullman (via Lettonia - Lituania), sempre eurolines, o il treno.

Il treno per di solito transita in Bielorussia, per la quale occorre un visto di transito che ti devi procurare in anticipo per non avere grane e soprattutto per non spendere un sacco di soldi, da 100 dollari in su.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni oppure di aiuto per l'invito dalla Russia scrivimi a info@ragoburgo.it
    Ciao Rago
  3. Luca Passador
    , 6/9/2004 00:00
    Mi sto organizzando per il viaggio di ritono dalla finlandia all'italia. (viaggio in finlandia 10gg già organizzato)
    Pensavo in treno Helsinky-Sanpietroburgo-Tallin-Varsavia e da varsavia volo verso italia.
    Primi intoppi, ho chiamato il consolato russo a milano, e una voce elettronica mi ha tenuto 10 min elencandomi i documenti da presentare per ricevere il visto turistico.....un infinità!
    Volevo sapere se era possibile fare il visto in treno da Helsinky a Sanpietroburgo
    Per Lettonia, Estonia, Polonia non dovrebbe servire vero?
    Sono graditissimi consigli su trasporti e spostamenti
    Grazie a tutti
    Luca
  4. Giordano Baly
    , 26/7/2004 00:00
    Help Help Help!!!!!
    Mi date una mano a progettare la mia vacanza nell' eurpa del nord!!!!
    4 notti a Stoccolma 4 notti ad Helsinki poi abbiamo fittato la macchina per salire lungo la finlandia fino a capo nord per poi riscendere lungo la costa Norvegese!!!
    Mi servono consigli su cosa vedere a Stoccolma ed Helsinki ma soprattutto su quello che posso vedere lungo il tragitto in macchina in Finlandia ed in Norvegia....
    Qualsiasi cosa di bello che ci sia da vedere!!!
    Sono alla ricerca di natura incontaminata, paesi caratteristici architetture ma anche notizie sulla vita notturna!!!!

Grazie Mille!!!!
  5. Ketty Di baia
    , 20/7/2004 00:00
    Salve a tutti,sono Ketty e ho 23 anni. Avrei bisogno di un grande aiuto per progettare la mia vacanza a Stoccolma dato che non conosco assolutamente niente della città. Conoscete camping per giovani o case da affittare sempre alla portata di noi poveri ragazzi che purtoppo non abbiamo un badget molto elevato. HELP ME PLEASE,ho assolutamente bisogno di questa vacanza altrimenti rischio di impazzire!!! grazie mille,Ketty!
  6. Turista Anonimo
    , 5/7/2004 00:00
    E quali sono i locali giusti?
  7. Turista Anonimo
    , 20/6/2004 00:00
    x giusy
    occhio agli alberghi ditre stelle. il rischio è che comunque si paga per avere un servizio molto spartano e non sempre è garantito il comfort. suggerisco gli alberghi delle note catene o dei migliori alberghi. lo so sarà ovvio costeranno, ma almeno siamo sicuri di dove andare (igiene compresa).
    Inoltre ci sono agenzie che fittano le case. scegli tu il prezzo e la visiti via internet(www.rus-tour.com). comunque due giorni o tre sono pochi per vivera la città. c'è anche molta vita notturna che merita di essere vissuta. basta sapere i locali giusti. :-)
  8. Turista Anonimo
    , 20/6/2004 00:00
    si ci vuole il visto
  9. Giusi Sammarco
    , 8/6/2004 00:00
    Dimenticavo,
    qualcuno sa' se e' necessario un visto per spostarsi da Helsinki a S.Pietroburgo?

Grazie
    Ciao Giusi
  10. Giusi Sammarco
    , 8/6/2004 00:00
    Ciao,qualcuno sa' dirmi se due giorni per visitare S.Pietroburgo sono sufficienti?
    Inoltre avete qualche consiglio su dove pernottare?Siamo tre ragazze e vorremmo trovare un posto abbastanza sicuro e economico.

Ciao Giusi
  11. Cristian Michelacci
    , 21/2/2004 00:00
    Di traghetti diretti credo che non ce ne siano...Prima devi andare a Helsinki e prenderlo li,oppure il mio consiglio è di prenderlo magari da Turku(Viking line),la sera e arrivare a Stoccolma la mattina seguente.il viaggio nel traghetto è divertente e si puo conoscere un po di gente.
  12. jakk
    , 7/2/2004 00:00
    ciao. io e le mie amiche 3 anni fa siamo andate da san pietroburgo ad Helsinki con il pullman per circa 35 euro, se nn sbaglio. poi da lì puoi prendere la viking line e raggiungere stoccolma in poco tempo. informati sulle partenze da helsinki perchè dubito che ci siano tutti i giorni....comunque non si sa mai!
  13. Medialuna
    , 20/1/2004 00:00
    Mi scuso per il pessimo periodare e le ripetizioni, vado parecchio di fretta
  14. Medialuna
    , 20/1/2004 00:00
    Ciao,
    per quello che ne so io, c'è un treno da San Pietroburgo a Helsinki, dopodichè si può andare in traghetto a Stoccolma con la Viking Line o la Silja Line.

Nella estate del 2000, ero andata anche in nave da Helsinki a S.P. e ritorno con una compagnia chiamata Kristina Cruises (fra l'altro non c'era bisogno del visto, ti facevano un pass), ma mi pare che adesso non operi più. Fra l'altro, era più una nave da crociera che un traghetto.

Non saprei se ci siano traghetti che colleghino direttamente Stoccolma e S.P. direttamente, mi spiace.
  15. Eugenio Cattaneo
    , 18/1/2004 00:00
    Non sono riuscito a trovare informazioni su un possibile traghetto da San Pietroburgo a Stoccolma (magari via Helsinki).
    Chi mi aiuta?
    Grazie.