1. Vacanze 04 con 1000 euro

di , il 18/1/2004 00:00

Ciao a tutti, ho 21 anni e con 2 amici questa estate vogliamo fare una vacanza di 2 settimane a cavallo tra lug e ago. Il nostro budget e'di 1000 euro a testa: che viaggio mi consigliate di fare con questa cifra?vorremmo andare il più lontano possibile(magari fuori dall'europa) e preferibilmente mare o grandi città. Ciao e grazie mille, michele

2. Michele P
    , 20/3/2004 00:00
    la tua idea di cuba sarebbe fantastica, ma io cercando voli anche con compagnie low cost o con tariffe per studenti non ho trovato niente sotto agli 800 euro..... dove hai trovato il volo a così poco? grazie!
  3. cubalowcost1
    , 19/3/2004 00:00
    Viaggio : 500 euro tasse comprese ti rimangono 500 euro che sono 625 dollari.

Ora 2 settimana all'Havana in un appartamneto ottimo con 2 camere(4 posti) costa 30 dollari a camera(sarebbe 15 dollari per persona) . Quindi costo per dormire 15 x 14 = 210 dollari .

Cena tra i 6 e i 10 dollari al giorno con spaghetti o riso,insalata,frutta,bibita,aragosta o pollo quindi fanno circa 100 dollari per mangiare. Puoi anche spendere di meno visto che c'è la cucina nella casa oppure puoi mangiarti degli ottimi panini al pollo o con carne in una paninoteca vicino alla casa(paghi in totale 2 dollari) e sono genuini!
    Siamo a 310 dollari il resto(625 - 310) ti serve per svagarti.
    E ricordati i 25 dollari della tassa di uscita.
    --------------------------------------------------------------------
    Mi ritengo un turista esperto di CUBA. Ci sono stato 4 volte per un totale di 4 mesi.
    Purtroppo noto con dispiacere ogni volta che ci torno i prezzi aumentano visto che, per colpa di turisti spendaccioni che "buttano" via i dollari, i cubani credono che noi siamo persone a cui i soldi escono da tutte le parti, orecchie comprese!
    Credo che con un pò di equilibro ed attenzione sia possibile rientare nei ranghi!
    Un esempio:stavo mangiando con dei turisti italiani l'aragosta nella casa dove alloggiavo;la signora ci dice che dobbiamo pagare 10 $ a persona e uno dei turisti dice "Capperi ottimo prezzo pensi signora che in Italia costa 50 $".
    Facendo così la prossima volta che torno magari la pagheremo 15 $ l'aragosta..certo che alcuni personaggi secondo me farebbero bene a starsene a casa!
    Chiedetemi tutte le dritte e i consigli per spendere il giusto e per divertirvi alla grande a CUBA. Tariffe aeree scontate, case particular indipendenti a buon prezzo, cose da fare e cose da non fare.

Viva CUBA al giusto prezzo!
    Mi trovare su
    MSN : cubalowcost@hotmail.com

All the information for pay less money in CUBA. You can rent houses at a good price.
  4. Elena 33
    , 11/3/2004 00:00
    ciao, sono stata a formentera per due anni consecutivi, vi posso consigliare un appartamento che fa parte di un gruppo di 4/5 (molto tranquillo e familiare) camera da letto,cucina completa e piccolo soggiorno, terrazzino, barbecue... Si chiamano Can Xicu Pins (indirizzo e-mail xicupins@interbook.net) contatti direttamente con i proprietari sono una coppia e lei parla abbastanza bene l'italiano, vi può fare anche noleggiare uno scooter (indispensabile) da un suo cugino.Non potete sbagliare!!!
  5. Elena Marano
    , 1/3/2004 00:00
    io e mio marito vorremmo andare a formentera questa estate dal 15 in poi,ci consigliate qualcosa x risparmiare un po'??noi partiamo da Napoli.vi prego aiutateci!!!
  6. Turista Anonimo
    , 26/2/2004 00:00
    ....
    1000 euro.
    noi ne abbiamo spesi per l'esattezza 1130 quest'estate (pieno agosto) per fare 15 giorni in grecia: naxos, paros, mykons (quest'ultima, sia per una questione logistica, sia per una questione economica l'abbiamo lasciata per ultima), mentre capoverde .... siamo andati in "media stagione" (fine aprile inizi di maggio), e per una settimana abbiamo speso 1000 approfittando dell'advance-booking.
    preciso anche che in grecia e' stato un fai-da-te, partiti con solo volo, mentre a capoverde e' stato tutto organizzato dall'italia (e alle 1000 euro bisogna aggiungere le escursioni che paghi in loco, e che e' inevitabile fare, per godersi in pieno la .... MAGNIFICENZA di capoverde).
    se ti interessa una delle due mete, fammi sapere e ti dettagliero'.
    per quanto riguarda lanzarote, c'ero stata nel lontano 1997,... mi sembrava accessibile. gli appartamenti non costavano molto, e sopratutto la vita mondana... la sera tra pub e discoteche era molto "alla buona"... solo che: sono passati un po' di anni!!!
  7. Turista Anonimo
    , 24/2/2004 00:00
    Ho letto sotto che qualcuno ha consigliato la Turichia...beh io ti posso dire per esperienza personale che non conviene.
    Io l'ho girata tutta, ma con un viaggio organizzato, ed è meravigliosa, davvero da lasciarti senza fiato, ma Istambul a parte è difficile da girare, perchè non esistono le autostrade, e le "statali" se così si possono definite sono stradine con una corsia per senso di marcia in mezzo al nulla...e se non conosci i posti o se non hai qualcuno che ti dice che strada prendere è quasi impossibile...e senza macchina è anche peggio perchè non è ben collegata con mezzi di trasporto (fatta eccezione per le grandi città interne, in cui a dir la verità non c'è molto da vedere).
    Comunque una settimana di tour e una di mare sulla meravigliosa costa turchese nelle due settimane centrali di agosto ti costano 1300 Euro circa, ma ti assicuro che ne vale la pena!
  8. Michele P
    , 1/2/2004 00:00
    Penso che anche il marocco è una buona idea...ora cercherò informazioni su voli e costi e ne parlo con i miei amici!

grazie intanto! ;-)
  9. Turista Anonimo
    , 30/1/2004 00:00
    Il marocco mi sembra una soluzone fantastica. Che dici Michele?
  10. saragat77
    , 29/1/2004 00:00
    Avendo meno di 26 anni comunque dovreste avere diritto a tariffe aereee scontate. O Almeno quando sono stata in Marocco che ne avevo 23 è stato così...quindi se vai ina genzia per informarti per i voli fallo presente. In Marocco noi avevamo speso due milioni e trecento per tre settimane volo, noleggio della macchina e ovviamente vitto, alloggio (hotel 2-3 stelle) e visite varie (tra cui una notte nel deserto nei campi tendati). Secondo me con 2 settimane ce la fate tranquillamente...il Mare nel'Atlantico non è un granchè e Agadir pure. Ma per il resto è bellissimo.

Se no in Grecia non dovreste spendere molto...trovate un solo volo e poi la casa l'affittate là. Anche la Turchia non mi sembra una brutta idea. Oppure potete affittare una casa in Andalusia e potete dividervi tra mare Granada, siviglia e cordoba.
    Spero di aver aiutato...
    Sara
  11. Medialuna
    , 23/1/2004 00:00
    E magari andare in Marocco passando dalla Spagna?

O in Tunisia traghettando dall'Italia?

Chissà, forse riuscireste a spendere meno di un volo aereo extra-continente, e sareste comunque fuori dall'Europa....

Boh, era solo un'idea buttata lì....
  12. Michele P
    , 22/1/2004 00:00
    Perchè l'europa l'abbiamo girata abbastanza...fra tutti e 3, almeno uno di noi è stato in francia, inghilterra, irlanda, portogallo, austria, svizzera, danimerca, svezia, germania, olanda, spagna, rep ceca, bulgaria e forse qualcun altro! ;-)

ciao, michele
  13. Turista Anonimo
    Il problema sono i voli che ti portano via molto del budget.... forse la Tailandia è un paese che non costa tanto, il problema però è il volo aereo. Ma perchè non vuoi stare più vicino? Così con quella cifra sarebbe molto più semplice. ciao ciao
  14. Turista Anonimo
    Io Lanzarote non ve la consiglierei, di divertimenti non ce ne sono, il paesaggio però è bellissimo.... Capo verde invece... io e una amica (entrambe 23 anni) vogliamo andare a Formentera ad agosto (non abbiamo ferie prima) ma visti i prezzi cominciamo ad optare anche noi per Capo verde... quasi quasi... anche li non ci saranno grandi divertimenti se non nel villaggio ma vuoi mettere!!

Ciao ragazzi
  15. Michele P
    Oltre alle vostre idee (che ci stanno piacendo molto), con i miei amici avevamo pensato anche a Lanzarote (o altre isole delle Canarie) o a Capo Verde (mi piacerebbe moltissimo!)

che ne pensate?

michele
  16. Marco e Carla
    , 21/1/2004 00:00
    Ciao, sono nuovamente Marco che ti ha scritto che è possibile un viaggio in Tailandia con Euro 1.000 per n. 2 settimane.
    Faccio il tifo per te nella certezza che tu partirari nella prossima estate in Tailandia.
    Pur essendo vero che in Tailandia si può spendere anche molto di più, secondo gli alberghi scelti, si trovano dei discreti hotel a pressi ragionevoli dai Dollari 20 a camera (due letti), basta chiedere l'aggiunta di un terzo letto per assicurarsi una spesa superiore di 1/3, senza bisogno di prendere 2 camere. Ti invio l'indirizzo di due siti, per verificare prezzi e prendere visione degli hotel:
    http://www.pattaya-hotels-travel.net/
    http://www.pattaya-hotels-travel.net/
    Riguardo al fitto ti sconsiglio di mangiare alle bancarelle, ma ci sono dentro i principali magazzini di Pattaya (spesso all'ultimo piano) dei ristoranti che con 5 o 6 Euro puoi fare una discreto basto con una birra. Inoltre nei magazzini alimentari (molto ben forniti) puoi acquistare, bibite, frutta, salumi ecc.
    Riguardo al volo fatti consigliare da una agenzia di viaggi della tua città, ci sono voli (di ottime compagni) al prezzo di Euro 590. Io disoli scelgo l'albergo nei 2 siti sopraindicati e li fisso insieme al volo direttamente da Firenze.
    Il trasferimento da Bangkok a Pattaya lo puoi effettuare con bus di linea al costo di Euro 5 circa.
    Ti saluto e ti auguro buona partenza. Marco
    P.S.: In luglio ed agosto trovi la pioggia, ma è piacevole, perchè piove per poco acqua calda (si quali tiepida)