1. Motel o hotel

di , il 16/1/2004 00:00

Sto programmando un viaggio in California per questa estate ma ho un enorme dubbio: pernottare in hotel o in motel? Ho sentito pareri discordanti, chi dice di avere trovato i motel spesso sporchi altri dicono che si sono trovati bene con i Motel 6. Voi cosa potete consigliarmi? Ciao e grazie

2. Marilena Perna
    , 31/7/2004 00:00
    sono marilena ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli per il mio "ormai arrivato" viaggio in california,ma nonostante sia una persona molto decisa e determinata ho ancora il dilemma degli alberghi.......che facciooooooo!!!!!!e se poi passo tutte le sere a sbattermi per dove andare a dormire?????
    ciao turisti buon viaggio a tutti!!!
  3. Franco Campitiello
    , 20/7/2004 00:00
    vorrei anch'io delle dritte su come trascorrere 26 gg in california senza spendere molto.
  4. Giancarlo Barabino
    , 29/5/2004 00:00
    ciao Marilena.
    considerando che i giorni a tua disposizione son a mio parere un pò pochini per vedere tutto quello che vuoi vedere, eccoti alcune risposte:
    prenota solo la prima notte, e se atterri a san francisco prendi uno dei motel a south san francisco (5 minuti dall'aeroporto): ti verranno a prendere direttamente in aeroporto e il giorno successivo potrai andare a ritirare la tua macchina in un battibaleno.
    expedia è molto più che seria. Ti consiglio vivamente di farne uso: è affidabile e ti fa risparmiare tantissimo (anche del 50%).
    per i motel, beh, a tuo gusto: la motel-6 è forse più economica ma anche i travellodge non sono male. una valida e più economica alternativa è prendere un cabin in un camping. cerca comunque di prenotare da un giorno all'altro; considera che nei distributori, supermercati, etc ci sono dei giornalini gratuiti su cui puoi trovare tantissimi buoni sconto per i vari motel. Non sottovalutarne l'utilità, in quanto i motel non sono così economici come si dice. Almeno non ovunque. E, soprattutto, chiedi sempre lo sconto!
    il navigatore satellitare lascialo a casa. Una buona carta è più che sufficiente e ti consente di apprezzare molto di pìù quell'avventura che c'è in ogni viaggio.
    Per i siti visita l'ottimo www.blm.org: tantissime e utili info su tutti i parchi nazionali.
    un saluto, Gianc.
  5. Turista Anonimo
    , 20/5/2004 00:00
    lasciate perdere L.A. visitate s.francisco, monterey, carmel, s.diego, yosemith, lago tahoe
  6. Turista Anonimo
    AHHH io ora vivo in california vicino a palo alto e la california è bellissima avrai imbarazzo della scelta
  7. Turista Anonimo
    ciao ci sono tantissimi motel lungo le strade
    io e mio marito abbiamo sempre prenotato dall'italia la prima notte (anche su internet) e preso a noleggio la macchina e fatto una sorta di programma e poi negli usa ci siamo mossi e fermati dove ci piaceva (anche perchè se prenoti e poi scopri qualche posto interessante e vuoi cambiare che fai?

Poi se vai in posti tranquilli l'agenzia non serve a noi piace organizzarci tutto da soli se sei una avventuriera
  8. Marilena Perna
    , 19/5/2004 00:00
    in agosto parto per la california-nevada-utha-arizona per la precisione il 20 agosto e tornero' il 7 settembre ed anch'io ho il dilemma se prenotare gli alberghi dall'italia o no?
    meglio su internet o in agenzia viaggi?
    chi conosce expedia?e' roba seria?
    quale catena di alberghi o motel mi consigliate?
    avete altri sii a cui mi posso rivolgere?
    risulta conveniente prenotare direttamente negli alberghi o non c'e' differenza?
    consigliate il navigatore satellitare e' indispensabile o non serve?
    ho fatto troppe domande spero di no?
    ciao da marilena e speriamo di incontrarci tutti lì!!!!!
  9. Turista Anonimo
    , 19/5/2004 00:00
    in motel in califronia, nevada, utah, colorado e arizona si paga sui 40-50 dollari a notte, sempre senza colazione, tranne il super 8 vicino a disneyland LA. Il tutto limitatamente alla mia esperienza... BUON VIAGGIO!!!
  10. Sonia Quilici
    , 28/4/2004 00:00
    ciao a tutti..la data tanto attesa per il mio battesimo a New York si sta avvicinando..mancano 15 giorni (14/05/04) mi fermerò nella grande Mela fino al 21/05..pochissimi giorni..ma non potevo prendere altre ferie..spero che qualcuno possa aiutarmi per alcuni dubbi:
    1) il volo è già prenotato da 1 settiman, ma il vero problema è l'albergo, vorremmo dormire nella Midtown tra la 35esima e la 70esima street, per poter uscire tranquillamente da sole (due donne sole a New York meglio stare vicino ai locali notturni!!), potete aiutarmi nell'individuare un hotel nelle vicinanze?
    2) è la prima volta che mi dirigo a N.Y. sapete dirmi qualche localino serale dove sentire bella musica?
    3) quanto dista Boston e Filadelfia in treno?

Grazie mille
  11. Luca 34
    , 14/3/2004 00:00
    Sono partito anche io con l'idea che in tre weeks avrei visto tutto il sud-ovest (a partire dal 25 luglio), le distanze sono però tali che si rischia di passare tutto il tempo guidando...
    Qualcuno mi sa consigliare un itinerario che contenga, come unici dati certi, SAN FRANCISCO e LOS ANGELES?
    grazie
  12. Marco Butti
    , 10/3/2004 00:00
    Avete qualche consiglio per un albergo a NewYork che non ci " spenni"..
  13. Turista Anonimo
    , 21/2/2004 00:00
    Sono andata nel 2000 quindi cambio alle stelle ho noleggiato l'auto a San Francisco che e' una citta' stupenda poi ho visitato i parchi lo Yosemite,la Death Valley,Las Vegas, lo Zion National park la Monument Valley, il Grand Canyon, San Diego e Los Angeles, non abbiamo trovato pericoli e i bagagli gli abbiamo sempre lasciati in macchina certo che se rimani a pidei nella Death Valley rischi che non passi nessuno, abbiamo noleggiato l auto piu' economica ed era enorme un bagagliaio che non hanno neanche le nostre sw, .
    Abbiamo sempre soggiornato in mothel tranne cha a Las Vegas dove ci siamo concessi il Luxor ad un prezzo accesibilissimo in quanto durante la settimana costa la meta' che nei weekend.
    A luglio non abbiamo avuto problemi per trovare posto a dormire.Sinceramente il costo esatto non me lo ricordo direi intorno ai cinque milioni in due.
  14. Roberto Valsecchi
    , 11/2/2004 00:00
    Care signore, io personalmente lascerei perdere Los Angeles.
    San francisco è meravigliosa.
    Per quanto rigurda consigli sull'organizzazione... www.states4u.com
  15. Annita Conte
    , 11/2/2004 00:00
    Siamo tre signore sessantenni. Stiamo preparando un viaggio in California per maggio. Vorremmo prendere l'auto a nolo e partire da Denver fino a raggiungere Los Angeles, visitando i parchi principali, Las Vegas, la Death Valley, San Francisco e San Diego.
    Qualcuno ha già seguito questo itinerario e può darci qualche consiglio e un'idea sul costo complessivo? Vorremmo anche sapere che tipo di macchina noleggiare in funzione dei problemi che si possono incontrare e se è sicuro lasciare i bagagli in macchina.
    Grazie anticipatamente
    Annita Conte
  16. Alexa78
    , 3/2/2004 00:00
    Ragazzi,
    la giuda sui motel la potete prendere in loco!
    Appena arrivate negli States passate al primo motel che incontrate, alla reception prendete la guida di tutti i motel di quella catena...è gratis!

Un consiglio : generalmente si trova sempre posto nei motel, ma sopratutto i week-end, nei motel vicino alle grandi città, c'è il rischio che siano pieni, quindi magari prenotate la mattina via telefono!

Ah, dimenticavo, prenotando su internet i motel ci sono degli sconti e si spende un po meno!!!

Un po di prezzi? (--> relativi a settembre 2003)
    Motel La quinta a Galveston TX, per 3 persone a notte = 57€ (colazione inclusa)
    Motel Econo lodges in TX, per 3 persone a notte = 54€
    (colazione esclusa)
    Motel 6 in TX, per 3 persone a notte = 40€
    (colazione esclusa)