1. Montiamo un businnes in NZ

di , il 15/1/2004 00:00

Ciao,

Siamo una coppia italo/spagnola (io italiano, la mia lei spagnola), viviamo in Spagna ed abbiamo 3 figli piccoli.

Vedo che siamo in tanti che vogliamo andare in NZ, noi siamo uno dei tanti che abbiamo cercato di muoverci ma la distanza e le leggi sull'immigration finora ci hanno dissuaso.

Magari se uniamo le forze ce la facciamo, vediamo se qualcuno prende coraggio

2. Vanessa Gallinaro
    , 2/12/2004 00:00
    cari turisti per caso, qui la voglia di scappare è tanta vedo...
    io attualmente vivo in Egitto ma da gennaio mi trasferisco in NZAuckland per studio e poi per lavoro...
    purtroppo non ho contatti vari anche perchè mi occupo di Medicina AYURVEDICA e vado per questa scuola lunga 4 anni ...ma penso che ci siano un sacco di opportunita,anche se il lavoro in NZ viene dato prima ai cittadini e residenti.
    ci vogliono un sacco di soldi...ci sono tante agenzie web che vi daranno vari consigli..
    la cosa migliore è visitare e cosi capire dove si va...
    a tutti buon viaggio....
    a Patrizio e Syusy se avete intenzione di girare le beauty farm o cliniche Ayuvediche nel mondo tenetemi in considerazione disponibile per qualsiasi luogo e periodo.... bacio Vanessa...
  3. Alessio Marconi
    , 24/11/2004 00:00
    Ciao, scusa se mi intrometto nella discussione, ma mi piacerebbe avere qualche informazione sulla N.Z.
    Ti anticipo che sono un laureato in scienze Agrarie e lavoro in un' industria agroalimentare e che mi piacerebbe mollare proprio tutto. Non mi trovo male, ma se non lo faccio ora (ho 32 anni) non lo faccio più. sicuramente esistono possibilità di lavoro per gli Agronomi in N.Z. Ecco appunto il senso della mia intromossione, cioè tu conosci qualche contatto?
    Ti ringrazio per l'attenzione e ti auguro buona fortuna per tutto.
  4. Laura & filippo M&v
    , 7/11/2004 00:00
    Ciao a tutti..
    Siamo due ragazzi laureati in Scienze Forestali ed Ambientali, anche noi stiamo cercando il modo di riuscire ad andare in Nuova Zelanda, se qualcuno ha qualche offerta di lavoro..o sa darci qualche informazione..gliene saremo infinitamente grati....
    Laura&Filippo
  5. Walter Ossato
    , 1/11/2004 00:00
    ciao a tutti .mi chiamo walter ed abito in provincia di vicenza.anch'io ho fatto dei percorsi un pò strani durante la mia vita professionale e non.adesso ho 38 anni sono un piccolo imprenditore ed in teoria ho "circa" raggiunto quello che volevo,o quello che pensavo di volere visto che non ne sono più tanto sicuro.ho una piccola ditta che produce materiali per confezionamento ,il lavoro non manca ho raggiunto una conoscenza professionale ottima.ma sento il bisogno di avere una vita diversa, a contatto con la natura e con persone positive in un ambiente più ampio.ho in maniera ricorrente l'idea o il sogno di un'attività tipo un'agriturismo in n.z.che produca frutta e ortaggi,magari anche vino e olio con bed and breakfast o cucina(mia moglie sarebbe cuoca).il problema è che sono incastrato con la mia attività e non ho il tempo di visitare la n.z. almeno per un mese.poi ci sono i bimbi.altrimento sarei già partito in esplorazione.chi ha delle idee pratiche o ha voglia di fare qualcosa insieme?.cosa ne pensate?sono fuori del tutto?
    ciao
    walter
  6. Luca Chiuminatto
    , 25/10/2004 00:00
    Ciao a tutti.....partirò a breve x la Nuova Zelanda dove ho una cugina prima che si é trasferita li diversi anni orsono. Ho 40 anni ed una bimba di 5. Ho molte informazioni ed "appoggi" x quanto riguarda la N.Z. (vista la mia parentela....). Ho le idee molto chiare riguardo il business che intendo impiantare........non ci vogliono molti soldi e sarà di sicuro successo!!......Se siete persone serie, dinamiche e con "vera" voglia di fare contattatemi. P.S. Io vado a Whangarei.
  7. Fabio Venara
    , 12/10/2004 00:00
    CIAO A TUTTI !
    HO LETTO TUTTI I MESSAGGI E FINALMENTE SI TROVA QUALCUNOP CHE VUOLE FARE SUL SERIO ,O MEGLIO,CI PROVA.
    IO HO 31 ANNI ,LA MIA COMPAGNA 34 E ABBIAMO DUE FIGLI DI 5 E 3 ANNI .
    ABITIAMO NELLA PROVINCIA DI NOVARA E ABBIAMO UNA VOGLIA INCREDIBILE DI TRASFERIRCI IN UN PAESE QUALE LA N.Z.
    ATTUALMENTE FACCIO L'AUTOTRASPORTATORE (PER VIVERE),PERò DA 12 ANNI MI OCCUPO DI TERAPIE E MEDICINE ALTERNATIVE,CINZIA INVECE è INSEGNANTE DI YOGA DA 10 ANNI.
    SAREBBE DAVVERO FANTASTICO TROVARE QUALCUN'ALTRO CON CUI FARE CERTE ESPERIENZE .GRAZIE MILLE A TUTTI E SPERIAMO DI ESAUDIRE QUESTI BELLISSIMI SOGNI
  8. Gigliola Gravante
    , 20/9/2004 00:00
    Ciao a tutti anch'io voglio andare in NZ,ma come si fa non è così semplice,e poi dobbiamo mettere in conto la lontananza(è veramente lontana) ho degli amici neozelandesi che vivono qui a Parma sono dei rugbysti (ovvio) magari ci possono dare delle dritte che ne dite!!!!!!!!Sentiamoci Ciao a tutti Gil
  9. Enrico Papi
    , 11/9/2004 00:00
    Ciao a tutti. Come voi sono innamorato della N.Z. e mi sto scervellando per trovare un modo per potere andarci a vivere e lavorare. Se avete qualche idea sentiamoci, io sono un educatore di comunità per minori a rischio, ma ho anche tante altre capacità ed esperienze da mettere in campo. un grazie a tutti. Ciao, Enrico
  10. Sabrina 12
    , 9/9/2004 00:00
    salve,
    anche per me la NZ è un sogno nel cassetto...ma anche se potrei ottenere l'ingresso come skilled migrant...nn raggiungo cmq il fatidico punteggio di 100 che devi raggiungere nel test di ammissione (vedi sito immigrazione).
    Sarebbe molto meglio avere uno sponsor in loco che richiede la nostra collaborazione nella propria azienda. ;-(
  11. Claudio 2
    , 26/8/2004 00:00
    Ciao.
    Prendendola alla lontana sono un perito agrario. Poi un laureato in Scienze della Produzione Animale (facoltà di veterinaria). Vicessitudini della vita mi occupo da 18 anni di marketing (ne ho 42) e sono direttore marketing di un'azienda. Non chiedermi come. Ma le radici non si rinnegano e adesso non ne posso proprio più ! E allora ecco spuntare il mio sogno nel cassetto. Ricostruirsi una vita in NZ. Ma da dove si comincia ? Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
    Claudio
  12. Gabriele E anna
    , 5/8/2004 00:00
    OK ragazzi, veniamo al sodo... ;)
    Dalle vostre esperienze, dirette o indirette, con quanti soldi si riesce ad entrare in Nuova Zelanda ?!?
    Spiego meglio; poniamo che una coppia marito e moglie senza figli vogliano trasfersi, non hanno ancora nessuna offerta di lavoro, ma riescono a garantire di avere "abbastanza fondi" per mantenere al proprio fabbisogno e al soggiorno ( affito o acquisto ) per almeno un paio d'anni... in quanto possiamo quantificare questo "abbastanza fondi" ?
    Mi rendo conto che è un po' triste buttarla sui soldi... ma visto che vengono nominati così spesso, proviamo a quantificarne l'entità.
    Ola!
  13. Fabrizio Aiello
    , 19/7/2004 00:00
    Sono un laureato in sociologia attratto dallo stile di vita della NZ come posso fare per trasferirmi, e lavorare magari per qualche università
    Grazie
  14. Claudia Caccioppoli
    , 6/6/2004 00:00
    Io ho pensato di aprire una fabbrica di BIDET..!!si avete capito bene quegli utilissimi oggetti che di solito si trovano vicino al water....beh insomma,l'idea non e' perche' sono stufa del fatto che solo in Italia sembra non essere passato di moda(anche se lavarsi ancora non lo e'...)no,ma perche' sono sicura che piacerebbe anche a loro visto che una tipa neo zelandese vedendone uno,incuriosita,mi chiese cosa fosse...e dopo averle spiegato l'utilita' del bidet rimase affascinata e disse che le sarebbe piaciuto averne uno...beh allora !?!?che aspettiamo?!?!
  15. Aldo Cammarata
    , 10/5/2004 00:00
    Sono un analista programmatore in informatica . Ho 33 anni e vorrei fare una vacanza lavoro in NZ . Mi date qualche dritta x realizzare questo obbiettivo ?? Grazie .
  16. Marco 41
    , 15/4/2004 00:00
    ciao,
    io sono stato in nz dall'11 gennaio al 26 marzo di quest'anno. il working holiday visa è perfetto (se hai meno di 30 anni) puoi fare un corso di studio di 3 mesi oppure lavorare. detto fra noi non controllano se rimani dallo stesso datore di lavoro per + di 3 mesi (vincolo del whvisa) quindi puoi stare un anno la e mantenerti.
    se non ti fai grandi problemi un lavoro qualsiasi lo trovi al 100%. se fai il "fighetto" e pretendi di trovare il lavoro che vuoi tu, quantomeno devi avere un inglese nearly perfect, e cmq fluent.
    la nz è bellissima, io l'ho girata quasi tutta, soprattutto in bus, che a mio parere non è il mezzo preferenziale per muoversi. consiglio a tutti una visita, almeno di un mese!
    potrei scrivere un poema, ma non mi sembra il caso ;)
    ciao ciao
    marco