1. Dubai

di , il 14/1/2004 00:00

Ciao a tutti, sono oriana e lacio il forum dubai perche a novembre vorre fare un viaggio " fai da te" alle

MAURITIUS facendo con il volo scalo e quindi uno " stop over" a dubai di tre notti perchè ne sto leggendo molto bene e la cosa mi incuriosisce.

Chiedo, quindi, a chi ci è stato informazioni e consigli vari su cosa conviene visitare(considerando che ci starò solo 3 notti), inoltre chiedo informazioni sul volo, in particolare quali compagnie oltre a quella degli emirati fanno scalo a DUBAI e come sono i costi e come si trovano eventuali offerte.

Chiedo informazioni sugli hotel e vorrei sapere se conviene la mezza pensione oppure è meglio e più divertente andare al ristorante per conto proprio e, quindi, come sono i prezzi.

Ringrazio chi vorrà cortesemente darmi informazioni ciao ORIANA.

2. Lucio Piombetti
    , 14/9/2004 00:00
    Navigando in internet ho scoperto questo forum dove ho potuto constatare che ci sono molte persone interessate a lavorare a DUBAI. Io sono il rappresentante di una Società che opera a Dubai ed in tutti gli Emirati Arabi, potrei essere di aiuto a molte persone. Il ns sito è www.iggp.lt chi ci volesse contattare lo può fare sia dal sito che dalla mia e-mail.
    Un saluto a tutti
  3. Bruno Cavanna
    , 31/8/2004 00:00
    DUBAI per sempre !!!!!!!!
    a tutti i partecipanti ,sinceramente mi trasferirei gia questa sera senza aspettare oltre ,in ogni caso la conosco dal 1994 anno della mia prima visita ,e ne sono rimasto affascinato ,è vero si tratta di una dittatura ma molto illuminata e pienamente proiettata nel futuro ed in ogni caso in posto dove anche le fanciulle straniere possono girare liberamente alle 3 del mattino a cosa ti serve la democrazia .
    per tutti quelli che cercano opportunità di lavoro ,mi pare una buona mossa contattare la nostra ambasciata di ABU DABHI presente sul WEB ed uno sbirciata a GODUBAI.COM
    saluti a tutti
  4. sasha08
    , 30/8/2004 00:00
    Sono in contatto con delle persone per affari a Dubai. Dovro andarci ad ottobre. Chi sa darmi notizie utili per quanto riguarda il lavoro. Ci sono spazzi per lavorare o e' gia diventato impossibile? Come sono di mentalita'? Se qualcuno mi risponde ne sarei felice. Grazie Alex.
  5. Annalisa 3
    Ragazzi, sono rientrata oggi dalle ferie.. Dubai è meravigliosa!!!Io e il mio fidanzato ci siamo stati dal 18 al 26 agosto!

In realtà consiglio di andarci in periodi più "freschi" (quando c'ero io la tamperatura dell'acqua del mare era di 36 gradi e e la temperatura di 42 gradi il tutto alle 9 di mattina) anche se in realtà non si soffriva poi così tanto!!

Dubai è davvero molto bella sia dal punto di vista "moderno" che "tradizionale"!
    Il deserto è affascinante ed ha dei colori splendidi!
    I centri commerciali sono davvero convenienti e grandissimi! L'unica cosa che un po’ mi ha lasciato perplessa è che tutta quella ricchezza sta in mano a pochi, i camerieri guadagnano solo 9 dollari al giorno....

E' meravigliosa nei suoi "controsensnsi"...tutta quella modernità, quella libertà e poi le donne che non lasciavano intravedere niente se non gli occhi (alcune avevano addirittura i guanti)!!

Nel parco acquatico (più bello dei nostri parchi aquatici compreso CanevaWorld) le donne facevano il bagno vestite (anche con il velo) e accanto a loro c'eravamo noi occidentali con i nostri costumini.....E' meraviglioso come riescano a convivere tra di loro occidentali e arabi in queste mille differenze....

Sconsiglio di fare alcune escursioni (per esempio il tour della costa orientale) che se fatte in pullman con la guida lasciano l'amaro in bocca perchè non ti fanno vedere niente di che!!!

Comunque davvero un bel viaggio!Per qualsiasi informazioni contattatemi!!
  6. Annalisa 3
    Ragazzi, sono rientrata oggi dalle ferie.. Dubai è meravigliosa!!!Io e il mio fidanzato ci siamo stati dal 18 al 26 agosto!

In realtà consiglio di andarci in periodi più "freschi" (quando c'ero io la tamperatura dell'acqua del mare era di 36 gradi e e la temperatura di 42 gradi il tutto alle 9 di mattina) anche se in realtà non si soffriva poi così tanto!!

Dubai è davvero molto bella sia dal punto di vista "moderno" che "tradizionale"!
    Il deserto è affascinante ed ha dei colori splendidi!
    I centri commerciali sono davvero convenienti e grandissimi! L'unica cosa che un po’ mi ha lasciato perplessa è che tutta quella ricchezza sta in mano a pochi, i camerieri guadagnano solo 9 dollari al giorno....

E' meravigliosa nei suoi "controsensnsi"...tutta quella modernità, quella libertà e poi le donne che non lasciavano intravedere niente se non gli occhi (alcune avevano addirittura i guanti)!!

Nel parco acquatico (più bello dei nostri parchi aquatici compreso CanevaWorld) le donne facevano il bagno vestite (anche con il velo) e accanto a loro c'eravamo noi occidentali con i nostri costumini.....E' meraviglioso come riescano a convivere tra di loro occidentali e arabi in queste mille differenze....

Sconsiglio di fare alcune escursioni (per esempio il tour della costa orientale) che se fatte in pullman con la guida lasciano l'amaro in bocca perchè non ti fanno vedere niente di che!!!

Comunque davvero un bel viaggio!Per qualsiasi informazioni contattatemi!!
  7. Francesco Novello
    , 13/8/2004 00:00
    a modifica del msg inviato, comunico l'indirizzo E-mail.
    Ciao e grazie per chi potrà rispondermi.
  8. Francesco Novello
    , 13/8/2004 00:00
    Ciao, sono Francesco ho 43 anni e desidererei tantissimo trasferirmi a Dubai per aprire un nuovo ristorante e pizzeria "Italiano". Purtroppo non ho informazioni di nessun genere per poter intraprendere quest'avventura visto che non conosco nessuno sul posto. Vi chiedo cortesemente di potermi aiutare a fornirmi indicazioni necessarie. Grazie mille.
  9. Elena Tonini bossi
    , 28/7/2004 00:00
    c'e' qualcuno che cortesemente mi potrebbe aiutare a capire come muovermi per trovare lavoro a dubai ?
    lavoro nel commercio di abbigliamento da tanti anni e mi piacerebbe tanto trasferirirmi per un periodo negli emirati.
  10. Annalisa 3
    , 27/7/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    parto il 18/8 e voleo chiedervi se mi potevate consigliare una guida (in italiano) di dubai.
  11. Marco Surdo
    , 16/7/2004 00:00
    Sono un medico italiano che vive e lavora in italia. Sarei interessato ad affrontare una esperienza di lavoro a Dubai. A chi bisogna rivolgersi? E' possibile farla innanzitutto per un breve periodo? E poi,............ si vedrà. Se qualcuno ha qualche informazione gli sarei grato se mi contattasse via email. GRAZIE e......... a buon rendere
  12. Francesco Radi
    , 13/7/2004 00:00
    Ciao a Tutti,
    sto cercando contatti con persone che hanno lavorato o che desiderano lavorare a Dubai. Ho 24 anni, sto per laurearmi in Scienze Politiche e mi piacerebbe fare un'esperienza lavorativa negli emirati arabi. Se c'è qualcuno che ha contatti o che già lavora a dubai ne sarei molto grato. ciao a tutto francesco
  13. Nashat Wassef
    , 1/7/2004 00:00
    caio questo il messagio per sasha 2000
    io sono dell egitto vivo in italia io lavoro per agente importante in dubai anchi stiamo agente come te vano dubai ber investere in tante modo anchi fano il comirco da dubai italia anchi il contrario italia dubai
    il mio tel 3385831037
  14. Manuela 9
    , 15/6/2004 00:00
    Salve,
    Clicca e ri-clicca, sono arrivata fin qui!
    Mi chiamo Manuela e da circa un "mesetto" cerco informazioni su Dubai, nella speranza di trovare un'occasione per potermi trasferire. Quindi mi unisco a Voi nella ricerca di un lavoro in questa splendida terra.
    Potete contattarmi al mio indirizzo di posta elettronica.
    A presto!
  15. damietta
    , 11/6/2004 00:00
    Ciao a tutti. Cerco persone 30/40 enni intenzionate come me a vivere un'esperienza di lavoro a Dubai, anche solo per un breve periodo di tempo. L'unione fa la forza! Più siamo, più valiamo. Ciao:-)
  16. sasha08
    , 10/6/2004 00:00
    Ho sentito parlare bene di Dubai. Sono il dirtettore di un locale molto grande, è un ristorante ma anche una discoteca estiva con capienza 2000 persone. GEstico quaranta persone che lavorano qui. Sto cercando tuttavia di cambiare zona e Dubai mi sta incuriosendo. Se qualcuno avesse notizie interessanti, mi contatti. Farò lo stesso se ne avrò io. Grazie mille a tutti, Alex:-)