1. Una settimana a marzo: dove andreste?

di , il 12/1/2004 00:00

HELP! Premettendo che:

- abbiamo una settimana/9 giorni a marzo

- volevamo andare in Kenya ma dato che bisogna fare la profilassi antimalarica (per la febbre gialla siamo già vaccinati) abbiamo rinunciato dato i potenziali rischi per una futura gravidanza

- ci piacerebbe fare un viaggio in un posto dove fare un pò di "bel" mare ma dove poter girare e vedere qualcosa (quindi niente posti tipo Maldive che per altro abbiamo già visto)

Detto ciò cosa mi consigliate? Ci siamo fissati con il Kenya e la cosa brutta è che adesso il mondo sembra formato solo da due nazioni: Italia e Kenya.

Grazie a tutti

2. Claudia Bessi 1
    , 26/3/2004 00:00
    ciao,
    ho letto la tua mail su turisti per caso.
    Vorrei andare a los roques ma mi farebbe piacere avere informazioni e impressioni da qualcuno che ci è già stato.
  3. Claudia Bessi
    , 26/3/2004 00:00
    ciao,
    ho letto la tua mail su turisti per caso.
    Vorrei andare a los roques ma mi farebbe piacere avere informazioni e impressioni da qualcuno che ci è già stato.
  4. Misa
    , 1/3/2004 00:00
    Grazie Ilaria per l'"incoraggiamento". Abbiamo già prenotato la Posada, saremo alla Lagunita.
    Ti dirò al rientro come è andata
  5. Barbara Roma 2
    , 29/2/2004 00:00
    a fine marzo mi piacerebbe andare per una settimana al mare. Cosa mi consigliate tra una crociera nelle Antille francesi o le Seycelles? Grazie, ciao Barbara
  6. Ilaria Riviera
    , 22/2/2004 00:00
    bella decisione Los Roques, non ve ne pentirete!

se non hai ancora prenotato la posada, ti consiglio la Mediterraneo o la Movida.

Mi raccomando, non vi perderete l'escursione a Cayo de Agua!

buon viaggio
    ilaria
  7. Lety M
    , 19/2/2004 00:00
    Buongiorno a tutti! il 1° marzo partiro' per Mauritius....e il 9 vi diro' la mia...
    Ciao a tutti
  8. Misa
    , 13/2/2004 00:00
    Abbiamo deciso....andremo a Los Roques....
    grazie a tutti per i consigli
  9. Turista Anonimo
    , 10/2/2004 00:00
    se nn ci sei mai andata, sharm el sheick. :-)
  10. N R
    , 5/2/2004 00:00
    messico...
    lanzarote + fuerteventura...
    brasile...
    dubai...
    capo verde...
    florida...
    aruba....

evita mauritius/reunion/bali/malesia
  11. Ila Pik
    , 19/1/2004 00:00
    Ciao Mary,
    hai ragione...il Kenya è un sogno.... la mia prima meta... ma mettila così... devi avere almeno 2 settimane ... 1 di mare + 1 di safari....altrimenti ke kenya è?!?!!? l'unica cosa è che sono sicura che per andare in Kenya non è assolutamente necessaria la profilassi antimalarica... quindi...1 settimana potrebbe anche bastare!!!! Una meta alternativa che posso cosigliarti è assolutamente il Mexico...bel mare ma + che altro tante escusioni "MAYA" da fare... non ci sono tanti bei animaletti come in Kenya.... ma in compenso... Tanta TEQUILA!!!! ciao...e buon viaggio!!!
  12. Misa
    , 19/1/2004 00:00
    Ciao Elisa,
    ti ringrazio...hai ragione una settimana è poco!!! e poi comunque un viaggio me lo faccio lo stesso, no? Sono stata qualche anno fa in Senegal (di fronte alle isole di Capo Verde) ed è stato bellissimo, per questo volevo tornare in Africa.
    Comunque per ora vince Los Roques sulle altre mete...vedremo. Intanto continuate a mandarmi consigli.
  13. Turista Anonimo
    , 18/1/2004 00:00
    L'arcipelago di Los Roques è bellissimo, ho visto qualche servizio in televisione e sembra davvero paradisiaco. E inoltre vi sono alcuni racconti di viaggio nella sezione Venezuela.
    Ci andrei senz'altro!!!
  14. Eli 3
    , 18/1/2004 00:00
    ciao Mary
    io consiglio vivamente
    CAPOVERDE
    10 isole da vedere
    mare stupendo
    gente cordiale
    nessun vaccino (almeno se alloggi in villaggio)
    temperatura ottimale
    ...il Kenya attira anche me,ma dai mettila così:1 settimana sarebbe poco!
  15. Misa
    , 16/1/2004 00:00
    Ciao Fede,
    forse mi sono spiegata male. La profilassi antimalarica richiesta per il Kenya (credo il Lariam) può creare dei problemi per future gravidanze ossia è meglio non rimanere incinta nei successivi 4/6 mesi. Comunque quest'estate ho chiesto all'Ufficio di Igiene della mia città e mi hanno risposto "non sappiamo"; questo a volte è il livello di professionalità che trovi in questi posti. Non voglio generalizzare e non sempre è così, fortunatamente.
    Comunque ho trovato un'offerta non male per Caracas + Los Roques; qualcuno c'è stato?
    Grazie
  16. Fede M
    , 16/1/2004 00:00
    ciao,vi consiglio anche io Mauritius....molto bella!!!
    Ma mi ha incuriosito il fatto che l'anti- febbre gialla può dare problemi per una futura gravidanza!!!
    Io questa vaccinazione l'ho fatta nell'ottobre 2002 per il lavoro e NON mi hanno assolutamente detto che poteva dare questo problema.L'unica cosa era che nel momento in cui si faceva non si doveva essere incinte e non lo si doveva restare per i seguenti 8 mesi.
    Ci sono delle mie colleghe che fanno questo lavoro da anni e sono madri di 2/3 figli.
    Adesso mi informerò di nuovo anche io per vedere se avevo capito male o se non me ne avevan parlato...
    In ogni caso le Mauritius ve le consiglio davvero,son tranquille,bei posti,bel mare e tante cose da scoprire.
    Ne vale la pena!!
    Ciao ciao Fede