1. Ghiaccio e Fuoco

di , il 11/1/2004 00:00

Ciao a tutti,

Voglio lanciare qui un nuovo argomento di discussione:

La fantastica ISLANDA

Io personalmente vado a visitare questa meravigliosa isola almeno una volta l'anno. Mi conquista ogni volta che ci vado e ogni volta che la lascio ho la "saudade".

Sarei lieto di scambiare due chiacchiere con chi di voi ci e' stato, ci andra' o desidera visitare questo posto meraviglioso dove tutto e' estremo.

Come potevano gli antichi Vichinghi non credere alle divinita' in un posto dove ci sono corsi d'acqua calda, vulcani, ghiacciai e geysers. Che dire poi dell'aurora boreale?

La prossima volta mi piacerebbe girarla in bicicletta, in estate si intende. Se qualcuno ha in mente di aggiungersi e' ovviamente benvenuto.

Un caro saluto

Icelandic Cristian

2. Ivan Vandoni
    , 3/11/2004 00:00
    Viva gli errori grammaticali... ma sono sul lavoro... sapete com'è... ;-)
  3. Ivan Vandoni
    , 3/11/2004 00:00
    Vado in Islanda ad agosto 2005 sicuramente per 3 settimane ma spero di fare tutto il mese... dipende da lavoro.
    Sono un campeggiatore incallito e mi sposterò con i bus locali + due trekking.
    Il mio problema è il volo... da buon vecchio interrailer non conosco molto il campo... avete consigli:
    Quanto mi costerà il diretto da Milano?
    Oppùre conviene prendere la Ryanair fino a Londra e poi la Iceland Express fino a Keflavic?
    Per il peso dello zaino per il trasporto in aereo come mi regolo? E per il bagalio a mano?
    Grazie.
  4. Enzo Marabelli
    , 12/10/2004 00:00
    ciao a tutti,
    ho intenzione di andara in islanda a inizio novembre...
    lo so che il periodo non è il migliore ma posso solo in questo momento. MI potete dire qualcosa sui costi per mangiare e se l'aurura boreale si può vedere? grazie e ciao
  5. Davide Bombelli 1
    , 20/8/2004 00:00
    dimenticavo
    dadebo@libero.it
  6. Davide Bombelli 1
    , 20/8/2004 00:00
    ciao a tutti ..... sono appena tornato ed è stata una vacanza bellissima .......... 9 giorni 4700 km (troppi per i pochi giorni) ma posso dire di aver visto tanto ...........
    sono andato proprio come un turista per caso ..... prenotando solo i voli e il traghetto di ritorno (sono andato in norvegia, un po' lo sconsiglio se avete giorni sfruttateli in islanda) ....
    poi mi sono organizzato la ..... ma ... sono disponibile a ditribuire tutto il materiale raccolto ............. tre cose ....
    - E' cara, ma non carissima
    - ho speso meno andando direttamente nelle farm rispetto ai vouchers (si scrive cosi) (ho delle liste)
    - Pedule ... anche se non siete camminatori vi verrà la voglia di farlo ......
    ciao ... aspetto richieste
  7. Vittorio D'alessandro 1
    , 15/8/2004 00:00
    vado in viaggio di nozze in islanda dal 09 al 18 settembre con volo napoli-londra-keflavik.
    come sarà il clima ? freddo o freddissimo ?
    chi può darmi notizie utili su noleggio auto, posti per dormire e mangiare anche con molti dettagli.
    grazie.
  8. Matteo 13
    , 8/8/2004 00:00
    Sono tornato dall'Isalanda da 7 giorni e devo dire che ho passato 16 giorni incredibili,ho viaggiato da solo e ho vissuto un'avventura che ricorderò per sempre! e spero di tornarci per visitare l'iterno e i fiordi dell'Ovest.......
    A quanto pare il mal d'Islanda esiste!
    buona islanda a chi partirà!
    Matteo
    se qualcuno vuole info ....basta chiedere!
  9. Tiga Fabulli
    , 9/7/2004 00:00
    Sono stata in islanda l'anno scorso io ti consiglio l'autonoleggio berg www.carrental-berg.com tra quelli che ho trovato sul web è il più conveniente. un consiglio prenota una jeep solo se hai intenzione di visitare zone interne altrementi non ne vale al pena. per le sistemazioni noi abbiamo pernottato in ostelli prenotati via web senza anticipi in denaro e utilizzato le cucine interne (ci siamo portati parecchio cibo dall'italia per contenere le spese, i supermarket sono carissimi noi compravamo solo i panini per il pranzo, la sera cenavamo con la pasta portata dall'italia). naturalmente solo acqua del rubinetto (mi sembra anche superfluo puntualizzarlo). date un'occhiata al sito www.islanda.it per voli e traghetti
  10. Davide Bombelli 1
    , 6/7/2004 00:00
    soluzioni per auto economiche?
  11. Davide Bombelli 1
    soluzioni per auto economiche?
  12. Davide Bombelli 1
    soluzioni per auto economiche
  13. Davide Bombelli
    ciao anchio voglio andare ... probabilmente ... se trovo una buona tariffa aerea vado in nave da Bergen (Norvegia) fermandomi alle Shetland ma sto cercando qualche cosa di economico per il nolleggio auto ...... mi potete aiutare?
    la compagnia navale è: Smyril Line
    ciao
  14. Turista Anonimo
    , 8/6/2004 00:00
    Ciao a tutti
    Io sono stato in Islanda 3 estati fa con un amico.
    Consiglio di prendere solo il volo, prenotare una macchina a Reykjavik e fare il giro dell'isola fermandosi a dormire in una delle numerose guest house tra l'altro pulitissime e molto accoglienti.
    Vi consiglio di passare il fine settimana nella capitale perchè la sera è molto divertente.
    Partire con la Lonely Planet assolutamente indispensabile e con una mappa aggiornata delle strade dell'isola.
    Umberto
  15. Carlo Franchi
    , 5/6/2004 00:00
    ...a dimenticavo...buona Islanda a tutti...
  16. Carlo Franchi
    , 5/6/2004 00:00
    Ciao a tutti sono Carlo....Dopo pensamenti e ripensamenti ho deciso, insieme ad altri due amici, di fare il viaggio della vita in moto:ISLANDA.
    Ho scelto il traghetto dalla Danimarca ...c'è qualcuno che parte il 24 luglio 2004 da Hanshtolm(si scrive cosi...)...dormiremo in tenda chissà che freddo ...da quello che leggo sul forum.Non ho la minima idea di quanto possa costare la permanenza sull'isola ripartendo il 12 agosto qualcuno può darmi un'idea anche indicativa...grazie.