1. Lavorare in Giappone

di , il 11/1/2004 00:00

Ciao a tutti, ho 21 anni e quest' estate vorrei andare in Giappone per uno o due mesi, ma dato che il Giappone è molto caro mi dovrò trovare anche un lavoretto là, sarei grato a chiunque mi possa dare più informazioni possibili e magari un aggancio, sarebbe il massimo trovare il lavoro prima di partire.

Grazie in anticipo

2. eugi
    , 28/8/2005 00:00
    Ciao a tutti gli amanti del giappone!
    Dal 4 al 19 Agosto di quest anno,sono andata a Tokyo a trovare un mio amico,che da 4 anni si è trasferito lì.Dire che questo viaggio è stato stupendo è dire poco.Non mi sono mai sentita libera come in quei 15 giorni,ed ho apprezzato molte cose di questa metropoli:la pulizia del posto,la cordialità delle persone,il rispetto,la libertà...tanto da farmi venir la voglia di iniziare a Novembre un corso di giapponese (so già parlare il francese e l inglese),per poi ritornarci tre mesi,da Agosto 2006,finito il liceo.
    Unico problema...fondamentale...è quello della necessità di trovare un impiego (la casa c è già).Il mio settore prediletto è la MODA,mi piacerebbe fare la consulente d immagine (vetrinista),penso non sia nemmeno necessario un attestato.
    Per contattarmi per qualsiasi cosa,anche un semplice scambio di opinioni...ho lasciato l e mail,arigatò!Un saluto.
  3. Mauro Fumagalli
    , 26/8/2005 00:00
    Sono Mauro, uno studente iscritto al quinto anno presso un istituto professionale di stato.
    Sarei interessato,dopo il diploma, a trascorrere qualche mese in Giappone,magari un anno,al fine di acquisire una discreta conoscenza della lingua locale,per
    poi poterne fruire in futuro nel mondo del lavoro.

Non conoscendo nessuno che abbia tentato una simile esperienza, non so come muovermi e, quindi, avrei bisogno di un aiuto al fine di poter render questo futuro investimento il più proficuo possibile.

La mia idea è quella di trasferirmi in Giappone, magari con un gruppo di altri studenti interessati, frequentare una scuola locale e lavorare per sostentarmi.

Per quanto riguarda l’alloggio, ho sentito qualche studente
    universitario che ha fatto esperienze simili in Europa, ospitato dalle famiglie del luogo.
    Mi chiedevo se ciò fosse possibile anche in Giappone; oppure se esistessero delle scuole in grado di garantire anche vitto e alloggio.

Le sarei grato se potesse aiutarmi a trovare una risposta a questi quesiti, magari inviandomi qualche indirizzo utile per riuscire a fugare i miei dubbi e preparare adeguatamente il mio progetto.

vi ringrazio per la cortese attenzione

distinti saluti
  4. Michal Turlik
    , 22/8/2005 00:00
    Ciao, sono un ragazzo di 25 anni e lavoro come programmatore in linguaggi quali il C ed il C++
    Mi piacerebbe moltissimo trovare un'azienda qui in Italia o addirittura un'azienda del tutto giapponese che mi potesse offrire la possibilita' di lavorare in Giappone per periodi di qualsiasi lunghezza.
    Ho una conoscenza ottima dell'inglese e spero che per quest'autunno io riesca a conseguire un corso di lingua giapponese al quale mi sono appena iscritto.
    Il lavoro in Giappone sara' sicuramente duro...ma del resto con i tempi che corrono anche qui da noi le cose stanno cambiando e quindi perche' non provare quest'esperienza in uno dei luoghi che mi hanno sempre affascinato?
    Per qualsiasi informazione personale vi prego di contattarmi al mio indirizzo email.
    Grazie a tutti.
    Mik
  5. Stefano Lovato
    , 28/7/2005 00:00
    Salve a tutti, mi chiamo Stefano e, come molti qui, amo il Giappone e vorrei, un giorno, andarci a vivere. Mi chiedevo, visto che ci sono così tanti messaggi di gente che sa cucinare o vuole lavorare come cameriere, perchè non ci si potrebbe organizzare e creare un ristorante o una trattoria tutti insieme? Magari si riuscirebbe, in tanti, a trovare un finanziatore. Lo si potrebbe chiamare "Italia per caso".
    E si potrebbe (sarebbe secondo me una cosa simpatica) "ospitare" come camerieri ragazzi volenterosi che, come me e tanti altri del forum, sanno fare appena una pasta al tonno ma darebbero il sangue per poter passare qualche settimana o mese da vero giapponese. Ciao
    PS: Se ho detto una stupidaggine chiedo scusa a tutti:p
  6. Luca Facchini
    , 27/7/2005 00:00
    Salve,

Vorrei avere informazioni sul lavoro in Giappone e Se esistono Monasteri dove apprendere Alcune tecniche di conoscenza.

Sono grato a tutti coloro che, mi daranno risposta
  7. Giuseppe Barbera
    , 21/7/2005 00:00
    ciao a tutti ragazzi allora il mio sogno e sempre tasto quello di potermi trasferire in giappone ma purtroppo non posso farlo xke sono propietario gia di tre attivita sicuramente presto andro li x vacanza ma questo appello e rivolto a tutte le persone che come me sognano di potersi trasferire in giappone,bene ragazzi l'unico modo e inanzitutto partire e andare e cosi che funziona x la maggioranza di gente che e all'estero ed una volta li iniziare ha cercare sperando che i vostri sogni si realizzino vi auguro tanta buona fortuna ciao da giuseppe.
  8. Paolo Satorno
    , 17/7/2005 00:00
    ciao mi chiamo paolo ho 30 anni, faccio lo chef a londra da quasi 10 anni . ma da quando la mi compagna e` dovuta ritornare a tokio ,non faccio altro che cercare ,opportunita` di lavoro a tokio nei vari siti .ma senza successo. ho bisogno di nuovi suggerimenti buona fortuna a tutti ciao
  9. Lucio Schembari
    , 12/7/2005 00:00
    Ciao sono un ragazzo di 20 anni ,vorrei lavorare e stabilirmi in giappone preferibilmente a osaka,sono gia stato 2 volte in giappone due anni fa per un mese quest´anno per tre,ho una ragazza giapponese che vive e lavora a Osaka ho iniziato ad apperndere la lingua in questi tre mesi perche ho lavorato in una stazione sciistca in un piccolo paesino,Hiruzen,tornato in italia ho frequentato un corso di alfabetizazione alla lingua giapponese.Vorrei contattare dei ristoranti italiani a osaka per una possibile offerta di lavoro dato che ho deciso di vivere li con la mia ragazza, se qualcuno puo´aiutarmi vi prego di mandare una e-mail al mio indirizzo,io vengo da Ragusa,sicilia,ma adesso mi trovo in danimarca per lavoro, ne approfitto per fare i miei complimenti a Susy e Patrizzio siete mitici vi seguo da sempre !!!!
  10. Roberto Siddi
    , 8/7/2005 00:00
    Salve a tutti !!
    Mi kiamo roberto, è sono nuovo di questo forum.
    come a tante persone il mio sogno è uhuale all'oro; Andare in Giappone e magari viverci e sposato con una giapponese.
    non ci sono mai andato, ma studio storia e letteratura giappone, compresa la lingua da 5 anni ( da solo )
  11. Claudio Chiavacci
    , 2/7/2005 00:00
    ciao a tutti anche io come voi vorrei andare a vivere e lavorare in Giappone .Magari in un ristorante italiano .Come potrei fare?avete consigli da darmi?grazie in anticipo Lazarus
  12. Sergio Balacco 3
    , 2/7/2005 00:00
    Ciao Paola,
    Bella idea la tua ma, va bene non ti dico e' difficile dato che gia' lo sai.
    Non e' poi molto difficile, le difficoltà semmai le hai quando devi convincere chi ti ha assunto a regolare la tua posizione e registrarti per avere l'aliens certificate.
    Ma se hai pazienza e riesci a risparmiare qualcosa un viaggetto in Corea ti sembrera' interessante.
    Ristoranti italiani ed aziende italiane disposte a dare lavoro ad italiani li trovi solo nelle grandi citta', diciamo Tokio ed Osaka, per tutte le altre organizzati e inventa qualcosa di meno tradizionale.
    Il costo della vita, ma non a Tokio, non e' alto, meno di Parigi (io abito a Parigi quando non sono in Giappone), si sta in genere abbastanza bene ed in sicurezza, polizia in giro ne vedi pochissima, troverai poco aiuto dagli italiani perche' tutti più o meno avranno apura che gli soffi il posto o la clientela se insegnano italiano. Ti aiuteranno di piu' gli americani e gli inglesi che hanno una bella comunita'.
    Non t'aspettare molto in termini di cooperazione perche' il giapponese e' molto geloso del suo piccolo mondo anche lavorativo che si e' costruito con infinta pazienza ma se sai cogliere i dettagli, bere poco alcol ed essere suffucientemente diplomatica e discreta avrai successo.
    Auguri allora e a presto in giappone.
    Sergio (da Hiroshima)
  13. Paoal
    , 26/6/2005 00:00
    Ciao a tutti! Mi chiamo Paola, ho 26 anni ed anche a me come tanti altri in questo forum, piacerebbe andare a vivere in Giappone per un periodo di tempo...C'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta utile che va oltre la classica frase "Eh...ma è difficile...!"...Questo già lo so...
    Grazie!
  14. Luca Benussi
    , 19/6/2005 00:00
    Ciao ragazzuoli, ho letto di un sacco di gente che vuole andare in Giappone per breve/lungo tempo ed ancora esita sul da farsi...che aspettate? L`unico problema sara`il volo perche`la vita in Giappone non costa molto piu`che in Italia e decisamente meno che in Inghilterra (giusto per farvi un paragone) e si mangia tranquillamente con 5 o 6 euro a pasto!
    Ve lo dice uno steward della Japan Airlines che vi scrive da Osaka al momento e che in Japan ci va quasi ogni settimana..che state aspettando....basta indugiare! ciaooooo Luca
  15. Daniele Falco
    , 7/6/2005 00:00
    salve sono un ragazzo di 23 anni di palermo,spero che qualcuno mi possa aiutare,questa estate vorrei trovare lavoro in giappone,(ristoranti italiani preferibilmente)l'importante che riesca a vivere per l'intera stagione estiva,sarebbe anche un'ottima scusa per farmi una vacanza,è magari tornarci più spesso a lavorare,oltretutto sono molto attratto dalla cultura nipponica,e chissà magari un giorno stabilirmi in giappone non mi dispiacerebbe ciaooooooo!!!!!

Grazieeee!!!!!!!!!!!!!
    danielmrl@virgilio.it
  16. Alessandro Curaci
    , 31/5/2005 00:00
    Salve a tutti!il mio sogno è di vivere in giappone!sto studiando giapponese (da solo)vorrei avere delle informazioni per poter lavorare, cerco qualcuno che mi possa aiutare a realizzare questo sogno!
    contattatemi!alexjedi@tiscali.it