1. In viaggio con bambini

di , il 10/1/2004 00:00

Qualcuno ha sperimentato viaggi un po' avventurosi con bambini piccoli?

Noi siamo stati in marocco in auto....con uno di tre anni.

Ora ne abbiamo una di 6 mesi e uno di quattro...il vietnam e' un po troppo?

Suggerimenti?

2. parapa78
    , 29/7/2004 00:00
    ciao a tutti,
    io ho un bambino di 2 anni e quest'anno vado per la prima volta con lui in campeggio a lignano sabbiadoro.la vita del campeggio a me piace molto ma non so se con un bimbo così piccolo avrò vita facile e se il campeggio "lignano sabbiadoro" e buono dal punto di vista della pulizia e dell'intrattenimento.
    se qualcuno di voi ci è già stato mi mandi informazioni grazie
  3. Cristina 31
    , 5/7/2004 00:00
    Dove mi consigliate di andare quest'inverno al mare (mi piacerebbero Americhe o Asia) con la mia bimba di 20 mesi per non incorrere in vaccinazioni obbligatorie o zone a rischio??Mi rivolgo in particolare al medico antonella B.
  4. Cristina 15
    , 3/5/2004 00:00
    Ciao, mi potresti raccontare qualcosa in più del tuo viaggio in Vietnam?
    noi se tutto va bene, entro la fine dell'anno andremo a prendere nostro figlio/a in Vietnam, dovrebbe avere un'età da 0 ai tre anni. Staremo a Saigon. HAi qualche suggerimento? Voi dove avete alloggiato?
  5. Cristina Lacalamita
    , 16/4/2004 00:00
    Sono Cristina mamma di tre bimbi (2/5/8 anni) quest'anno per la prima volta abbiamo deciso di fare la prima vera vacanza ... dove andare ??? Sembrerà strano ma le strutture organizzate per famiglie di 5 persone sono poche. NATURALMENTE se acquisto due camere e pago per 3 adulti + 2 piccoli trovo tutte le sistemazioni che voglio ... ma poi costa troppo. Se qualcuno ha dei suggerimenti ... Grazie Cristina
  6. Laura Galla
    , 5/4/2004 00:00
    Forum interessante, ma perche quando si parla di viaggi con bimbi si finisce sempre e solo a parlare di malattie e vaccinazioni???
    Sarebbe interessante parlare anche di altro che puo riguardarli durante un viaggio, no?
    In fondo perche viaggiamo con loro? Perche non possiamo lasciarli a casa o perche crediamo comuinque nella posssibilita di crescerli in altro modo e altro mondo?
    Sono mamma di una bimba di 4 anni che ha viaggiato per la prima volta a 3 mesi e continua cosi.
    Brasile, Isreale, Egitto, Turchia, India da cui siamo appena tornati.
    Credo e spero (ogni viaggio che facciamo è una conferma) che avere viaggiato con lei da quando era piccola le abbia dato la possibilità di aprire la mente, di avere pensieri "diversi", di non avere paura del diverso, di essere curiosa sempre e comunque, e tanto altro.
    Credo che per viaggiare con i bambini basti prima di tutto CONOSCERLI, essere intelligenti in senso ampio, furbi, adattabili, un po' organizzati e NON AVERE PAURA.
    E' un regalo grande da fargli!!!
  7. Gianna Partipilo
    , 21/3/2004 00:00
    Vorrei andare a Cuba ad agosto con tutta la famiglia che comprende 2 bambini di 7 e 9 anni. Non vorremmo andare in strutture "all inclusive" ma girare un po'. Che consigli potete darmi?
  8. Tiziana Mencherini
    , 17/3/2004 00:00
    Ciao a tutti! Stiamo decidendo le vacanze.... vorremmo avere dei consigli visto che sono le prime vere vacanze con la nostra piccoletta che ha 16 mesi.Un po' di mare.... qualche be luogo da visitare...Qualche consiglio da darci? Grazie Tiziana
  9. Guido Piacenza
    , 11/3/2004 00:00
    Voglio andare a Zanzibar la prossima estate (ultima wk di ago e prima di sett). Che notizie ci sono sul tempo? Vorremmo andare in strutture piccole e non troppo affollate. Ci sono problemi con 2 bimbi di 2 e 4 anni? Bisogna vaccinarli?
    Grazie attendo news
  10. ggobbi
    , 24/2/2004 00:00
    Volevo giusto chiedere anche il parere di un medico nonchè mamma: sono una pazza a cercare una vacanza ai caraibi con una bambina di 15 mesi che mangia poco? La sottopongo ad un viaggio troppo stressante per lei? o mi faccio troppi problemi per niente? Qualcuno ha consigli di villaggi attrezzati anche con pasti per bimbi piccoli e passeggini a noleggio?
  11. bress
    , 7/2/2004 00:00
    Risposta per viaggio in Vietnam
    Ho anch'io ,guarda caso, 2 bimbi di 5 anni e 8 mesi. Sono una viaggiatrice indipendente da tantissimi anni, sono un medico. Andare in Vietnam è, secondo me, una pazzia. La situazione sanitaria è estremamente precaria e di non facile risoluzione. Ci sono malaria, sars, aviaria, epatite(ma questa oramai è una quisquilia che qui colpisce qualche migliaio- milione di persone)Un bambino piccolo non può vaccinarsi, nè tantomeno ha una capacità anticorpale sufficiente per difendersi. E se si ammalano? Avete idea delle cure ? Con che coraggio sottoporrete un povero neonato a delle dosi massicce endovena di antibiotici (se va tutto bene).? E al clima non ci avete pensato? Il vietnam non è il Marocco, il caldo è umido, asfissiante, i rumori sono continui, giorno e notte, i trasferimenti lunghi e disagiati... e alla fine non credo che i bimbi abbiano tanta voglia di ascoltare la storia della guerra con gli USA o di vedere i cunicoli o i templi.... Quando si hanno dei figli occorre scegliere la meta con attenzione: sicurezza politica e sanitaria, sono al primo posto e al secondo ci sono gli interessi dei bambini, altrimenti viaggiate da soli !
  12. Marina 9
    , 30/1/2004 00:00
    Cuba: a Marzo 2004 ho intenzione di fare un viaggio a Cayo Largo (Sol Pelicano) oppure a Palya Pesquero-Guardalavaca al Costa Verde Beach Resort con mio marito e una bimba di 4 anni ! Chi è stato in questi posti e mi può dare dei consigli ?
    Grazie.
  13. Alessandra Moretti
    , 18/1/2004 00:00
    Siamo stati in Vietnam con una bimba di 2 anni e mezzo e non abbiamo avuto il minimo problema se non quello della profilassi antimalarica. Premetto che pur visitando il Vietnam da Nord a Sud, non abbiamo visto una zanzara. Il viaggio l'abbiamo organizzato noi con l'aiuto di operatori vietnamiti. Organizzazione perfetta, dal visto, pronto all'arrivo, ai voli interni, alle guide locali, all'auto con autista. Eravamo già stati l'anno precedente in Malesia e Thailandia che consiglio vivamente
  14. kaiakaia
    , 15/1/2004 00:00
    ho trascorso un mese in Vietnam, viaggiando per conto mio.
    Lo sconsiglio vivamente con bambini piccoli, a meno che non andiate con viaggi organizzati. i trasferimenti sono molto molto duri (tranne voli interni, che però non ho provato); il clima è difficile da sopportare, è necessaria la profilassi antimalarica che è pesante anche per i grandi....
    se avete voglia di andare in oriente forse vi conviene la Thailandia, è molto meglio organizzata (anche se a mio parere un viaggio con due bimbi piccoli in paesi tropicali può essere pesante).
    ciao
    bibi
  15. Turista Anonimo
    Vi prego di non farvi intimidire dal mio nome, capirete bene che di me potete fidarvi.
  16. Turista Anonimo
    In Portogallo, noi da queste parti siamo immuni, il petrolio ha già sterilizzato tutto. Noi ci siamo salvati perchè stavamo in terraferma