1. Studiare in australia

    di , il 10/1/2004 00:00

    Ho un problema e sono sicuro che qui qualcuno mi aiuterà a risolverlo.Vorrei tanto sapere come posso fare per studiare la lingua in australia per un po di mesi,con quale mezzo si riesce ad avere la possibilità di farlo.Vi prego ogni vostro suggerimento sarà per me un traguardo.Con stima,Marco

  2. Turista Anonimo
    , 12/8/2005 00:00
    c'e' una borsa di studio sul sit di italiansonline, ecco il link:
    http://www.italiansonline.net/sezioni_index.php?sezione=47
    in bocca al lupo
  3. Giampaolo Liuzzo
    , 4/8/2005 00:00
    Esistono tantissime possibilità di frequentare corsi in australia anche con borse di studio, prova a contattare www.centrostudifiera.it, sono molto cordiali e sicuramente potranno aiutarti. salut Pizzicaluna
  4. Sara Callegari
    , 4/8/2005 00:00
    Ciaoo! Mi sono laureata in biotecnologie poche settimane fa...adesso il mio sogno è partire per l'australia ad imparare la lingua e magari fare uno stage. Ho il passaporto australiano quindi non dovrei avere problemi con i permessi vari. Mi aiutate a trovare una soluzione? Esiste?? Con ammirazione. Sara
  5. Alfredo Aragona
    , 21/6/2005 00:00
    conoscete per caso in australia il nome di qualche liceo scientifico italiano dove potersi iscrivere al 5° anno , la sua ubicazione e l'indirizzo e mail e se ha un sito ufficiale? grazie Alfredo
  6. Turista Anonimo
    , 21/6/2005 00:00
    Ragazzi, ci sono borse di studio per studiare in Australia, ma fate in fretta perche' scadono a Luglio!
    Stanno sul sito dell'Informagiovani de L'Aquila http://www.informagiovaniaq.it/subcat_vis.php?id=1129&idcat=216.
    Ciao a tutti!
  7. Turista Anonimo
    , 19/6/2005 00:00
    ciao siamo dei ragazzi interessati a studiare in Australia, ma c'è un piccolo problema...prima dovremmo superare l'esame di maturità.conosci qualche famiglia che ci potrebbe ospitare??risp.presto ciao
  8. Elena 87
    , 19/6/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    a Luglio discuterò la mia tesi di laurea in conservazione dei beni culturali, dopodichè sarei interessata a frequentare un master in fine o decorative arts in Australia, sapete indicarmi quale sia l'università più indicata in questo campo? Conosco bene l'inglese anche se dovrò rifare il toelf perchè sono già passati due anni.
    Grazie a tutti!
    Ele
  9. Paola Bolla
    , 14/6/2005 00:00
    Ciao!! ^_^ so l'inglese abbastanza bene, ho superato l'esame toefl e vorrei fare un corso universitario artistico in Australia. Sono cari? Come funziona per il visto?
    Sono stata a Londra a lavorare e studiare inglese per un anno ed è stata un esperienza stupenda.. !!!!! ...solo fa freddo e c'è poco sole in Uk, ho voglia di parlare ancora inglese, di migliorarlo e nello stesso tempo vivere vicino al mare!!.. so pochissimo sull' Australia avete qualche sito da consigliarmi? Grazie kisses
  10. Robinoz
    , 12/6/2005 00:00
    Ciao Marta, avendo più di 31 anni devi chiedere un visto studente, quindi potrai lavorare massimo 20 ore settimanali. Io guadagnavo circa 13 dollari all'ora (supermarket).
    Visto che devi fare un corso ti consiglierei di sostenere l'esame di cambridge a fine corso. Considerando che il tuo livello è il pet, credo che in 2 mesi potresti farcela a sostenere il first cetificate. Io studiai al St Mark college a Bondi Junction, Sydney e mi trovai benissimo.Il costo settimanale era di circa 260 AUD (mi pare!) e alla fine devi pagare per fare l'esame. Controlla però, magari sul sito dell'univeristà di cambridge, quando ci sono le sessioni d'esame,mi pare 2 volte soltanto all'anno.
    Ciao ciao
    Robinoz
  11. Susan Tarallo
    , 11/6/2005 00:00
    Ciao Carmine.....il 29 giugno partirò dall'italia per venire a melbourne.....anche se sei a sidney potrai aiutarmi lo stesso con eventuali corsi di studio ...master ...o simili..???
    Bacioni Susan
  12. Marta Scotti
    , 8/6/2005 00:00
    Ho 33 anni e vorrei fare qualche mese in australia chiedendo aspettativa, vorrei fare un corso di inglese inizialmente e poi fare 2 mesi di viaggio, come corso d'inglese quanti mesi ci vogliono per raggiungere un buon livello partendo da una base PET, e che tipo di certificazione è meglio cercare di ottenere alla fine del corso? Sarei interessata a mettere all'interno del corso anche qualche ora di inglese specifico per il lavoro in banca. Come budget lavorando e non cosa bisogna prevedere?
    Grazie

    Marta
  13. Carmine 6
    , 8/5/2005 00:00
    Salve a tutti!!

    soo Carmine mi onoscono in molti su questo forum adesso sono anche vice agente di studi per lo studio in Australia chi fosse itneressato ad avere informazioni su corsi di lingua, corsi specialistici, universita e master puo contattarmi!!
    questo indirozzo email e'anche cotnatto msn carmine_aussie@hotmail.com

    Vi Aspetto numerosi in Australia
    Carmine
  14. Marcello 14
    , 28/4/2005 00:00
    Salve, sono un ragazzo di 31 anni e vorrei recarmi in Australia per qualche mese e svolgere un corso d'inglese, avendone una conoscenza solamente scolastica.
    Ho letto che in genere le associazioni/agenzie che ti offrono sistemazione e corsi d'inglese, ti spillano dei gran soldi e, grazie alla buona disponibilità degli australiani, conviene invece informarsi una volta arrivati in Australia.
    Vorrei trovare una sistemazione economica (se possibile presso una famiglia), e magari il nominativo di qualche associazione che offre corsi d'inglese ad un prezzo ragionevole (mi hanno già sconsigliato "associazione Boomerang" ...)
    Se qualcuno potesse fornirmi alcune di queste informazioni, o magari possiede qualche contatto in Australia (magari qualche italiano che ci vive..), gliene
    sarei molto grato. Grazie!
  15. Anna Impiumi
    , 27/4/2005 00:00
    vorrei frequentare l'intero anno prossimo scolastico in australia.Frequento attualmente il 3 liceo scientifico.Potrei avere qualche indirizzo scolastico comprensivo di alloggio?
    grazie
  16. Alessio Longo
    , 26/4/2005 00:00
    Ciao ragazzuoli!!!! Il prossimo febbraio me ne vado a Melbourne per 6 mesi a dare gli ultimi 3 esami dell'università...
    Come è Melbourne? Sarebbe meglio Brisbane visto che magari è più caldo e che là vado incontro all'inverno?