1. MALDIVE no operatore!! ma fai da te!!!! POSSIBILE?

di , il 8/1/2004 00:00

Da anni che viaggio nel mondo con un zaino, biglietto aereo, cd con i mitici U2!!! vorrei avere info se è possibile andare alle Maldive senza spendere cifre folli!!!

2. Turista Anonimo
    , 19/4/2004 00:00
    X ORNELLA

ciao ornella ho letto che sei stata a villavaru mi potresti dare qualche info in più? si può entrare tranquillamente in mare ho servono le scarpette?tra asdu e villavaru quale hai preferito?
    abbiamo un bimbo di 5 anni quale secondo te è migliore?
    ti ringrazio anticipatamente.
    ciao mara
  3. Turista Anonimo
    , 24/3/2004 00:00
    Vai sul Messico, il meglio è Playa Del Carmen, e non sbagli. Anche a Santo Domingo potresti divertirti, sono stata anche lì. Ti sconsiglio le Mladive xchè sei in un isolotto deserto, pace sì... ma divertimenti zero. Ciao e...buona vacanza in anticipo!
  4. Franci Ravagni
    , 22/3/2004 00:00
    ciao Bea, ho letto che sei stata ad Asdu. Anch'io vorrei andarci quest'anno purtroppo in agosto...che mi dici del resort? a noi NON PIACE il villaggio organizzato con animazioni ecc...inoltre non siamo sub e non vorremo spendere troppo visto che è in programma anche lo SriLanka prima delle Maldive. Sono troppi 5 giorni???!!!
    Grazie mille franci
  5. Turista Anonimo
    , 11/3/2004 00:00
    SU ASDU, CONSIDERAZIONI VARIE (E PERSONALI)

L'isola di Asdu, dove sono stata io nel dicembre 1998, appare sul catalogo del Tour Operator francese Nouvelles Frontieres, ma è tranquillamente prenotabile da soli, tramite il sito diretto dell'isola http://www.asdu.com/

Trovate molte foto dell'isola sul sito: http://www.tuttomaldive.it/Asdu_carta/carta_1.htm

Noi ci siamo stati senza T.O.: abbiamo prenotato semplicemente con una mail e poi abbiamo pagato a fine vacanza, in contanti (dollari).
    La cosa più conveniente è prenotare in agenzia solo il volo: i miei suoceri, che ci sono stati un sacco di volte, hanno sempre viaggiato con la compagnia Emirates.
    Il nostro, invece, è stato un viaggio a parte, dato che avevamo prenotato un tour dello sri lanka con Hotelplan, volando con l'ottima Air Europe, e poi il soggiorno sull'isola per conto nostro.

Asdhu si trova nell’atollo di Male’ Nord, 32 chilometri a nord dell’aeroporto.
    E' famosa per il suo reef, fra i piu' belli e ricchi delle Maldive.
    Il reef si trova a circa 20-30 metri dalla spiaggia ed è l'ideale per i principianti e per gli amanti dello snorkeling.
    Per i subacquei esperti ci sono punti di immersioni vicinissimi.

Asdhu è molto economica ed è un'isola molto carina: è piccolissima (30 bungalows immersi nel verde) ed è perfetta per chi fa sub (c'è un buon centro diving, frequentato da molti sub della mia città).
    La spiaggia è bianca e durissima (è corallina) e non molto larga. personalmente l'ho trovata deludente, dopo aver visto Zanzibar...

Sull'isola non esiste animazione e sono pochissime le cose da fare. E' il posto ideale per chi cerca SOLO mare e sole.

Asdhu è uno dei resort più vecchi ed economici delle Maldive. Le sue poche camere sono all'insegna del massimo indispensabile, infatti non hanno TV, non hanno acqua calda e nemmeno il condizionatore, ma solo un mega ventilatore a pale.
    Le casine sono tutte ad un piano, hanno la finestra, una veranda con due poltroncine e un tavolinetto, il filo per stendere e un secchio di plastica pieno d'acqua è posto vicino all'entrata della camera, messo lì per sciacquarsi i piedi ed evitare di portare la sabbia nella stanza.
    Quando ci sono andata io, non c'era l' acqua calda. Ora non so!

Le camere sono semplici e spaziose, arredate spartanamente.
    I turisti abituali sono quasi tutti italiani, molti i francesi.

La cucina lasciava a desiderare (almeno quando ci sono stata io): scarsa e senza fantasia, ma di buona qualità, senza problemi per il pancino. Il pesce era sempre freschissimo. Per me che non mangio pesce, è stata dura! Ho mangiato per 7 gg, a pranzo, patate bollite e insalata e basta!!!!

I prezzi: da 40 a 75 dollari per persona al dì (pensione completa) a seconda della stagione.
    Se vi interessa, prenotate una camera lontana dal generatore, che di notte fa abbastanza confusione. Vi consiglio la nostra casina, la 111, l'unica solitaria.

Conclusioni: l'isola è spartana e consigliabile a chi cerca pace e silenzio.
    Personalmente ringrazio il cielo di non aver deciso di trascorrervi più di 7 giorni, ma di aver fatto anche il tour dello sri lanka, che ti consiglio di cuore, specie se alle maldive già sei stata una volta.

Per info dirette scrivi, in inglese, a:
    info@asdu.com
  6. Aldo Valli
    , 3/3/2004 00:00
    Qualcuno mi sa dire qualcosa di più su l'asdu sun island, è veramente così essenziale e scarno da non esserci neanche le finestre. E soprattutto come ci si mangia e la stanza è un formicaio? Grazie
  7. Andrea Carisi 1
    , 28/2/2004 00:00
    Per Maurizia, viato la voglia della mia compagna di fare 20 gg. sud India, poi Maldive!!!! mi puoi inviare la tua email al mio indirizzo di posta per avere info da te!!!! un grazie anticipato
  8. Maurizia Rebola
    , 23/2/2004 00:00
    dieci anni fa sono stata una settimana alle maldive dopo aver viagiato per un mese nel sud dell'india. anche alle maldive sono approdata acquistando un biglietto aereo a trivandrum (tu lo puoi acquistare dall'italia - ci sono last minute solo volo per le maldive) e arrivata a male ho scelto il villaggio più conforme al mio stile (non troppi balletti e spettacolini serali) e al mio portafoglio. ho speso sicuamente meno anche perché era ottobre e i villaggi erano poco frequentati (bassa stagione) e non ho rischiato di non trovare posto.
    forse dall'italia non è così facile risparmiare con tutti i pacchetti last minute che ci propongono, ma ribadisco l'esistenza di voli convenienti all'ultimo minuto.
    buon viaggio...è veramente un bel posto
  9. Alessandra Cotrupi
    , 11/2/2004 00:00
    X ISIDORO.
    in tutti i posti che hai elencato come ti han già detto in estate è umido,anche se io lo scorso anno in messico su 15 giorni ne ho beccati solo due di pioggia.in compenso ho preso un giorno d'acqua ad aprile a sharm.
    se comunque vuoi sole,mare,divertimento e non spendere tanto xchè non vai in spagna?il mare è bello e i divertimenti sono tanti.o ad ibiza,solo che è un po' più cara rispetto alla terraferma.
    io le vacanze al mare in italia non le faccio mai.ci ho rinunciato visto che ti spennano.lo scorso anno in un'agenzia avevano 10 gg in sardegna che costavano come 10 gg alle maldive!e uno tra i due posti dove va???
    ti direi di venire in liguria,ma anche qui menano abbastanza con i prezzi.forse nell'immediato entroterra trovi qualcosa a meno.
    sennò se ti piace il lago,il lago di garda offre tanti campeggi attrezzati con bungalow dove la spesa è contenuta.
  10. Turista Anonimo
    , 9/2/2004 00:00
    Sono Bea (rangel@libero.it).
    Mail per Ornella, che mi chiedeva info su Asdhu: ho perso il tuo indirizzo, riscrivimi.
  11. Carla B. 1
    , 8/2/2004 00:00
    Poche pretese..messico, maldive...sperando di spendere poco? Io eliminerei l'asia e le maldive, da maggio è stagione delle pioggie, così come kenya, zanzibar...
    Informati bene, io ad esempio nei mesi estivi resto in italia.. e lascio le mete esotiche per spezzare l'inverno..
    Tieni sempre presente che quando qua è estate nella maggior parte dei paesi esotici è stagione umida con frequenti precipitazioni...
  12. Isidoro Motti
    , 7/2/2004 00:00
    Salve quest'anno ad Agosto farò il mi primo viaggio all'estero con la mia ragazza, solo che c'è il problema di non sapere dove andare e quale viaggio e preferibile per una coppia giovane che pretende da una vacanza oltre a relax, mare, natura e posti incontaminati anche un pò di divertimento.. Siamo indecisi tra Maldive, Santo Domingo, Messico, Asia ecc....
    Qualcuno può darmi un aiuto consigliandomi una meta, che non costi molto in modo ecessivo...vi sarò realmente grato..Grazie
    Isy78
  13. Domenico De paolis
    , 2/2/2004 00:00
    qualcuno mi sa dare qualche info sul Bravo Club di Alimathà??????? Dovrei andare a metà aprile.....
  14. Turista Anonimo
    , 29/1/2004 00:00
    Ops,
    e-mail:

rangel@libero.it
  15. BEATRICE1973
    , 29/1/2004 00:00
    Sono Bea, la ragazza che è stata ad Asdu.
    Per ogni info scrivetemi, sarò lieta di raccontarvi la mia esperienza di Maldive econimiche.
  16. ilenia9801
    , 27/1/2004 00:00
    Tutte le info che cerchi sono on line nei siti segnalati.
    Cmq ovunque andrai,la prima volta alle maldive è magica.. Ricordati solo quando sceglierai il villaggio che un resort con più di 50 bungalows può risultare affollato. Assicurati delle dimensioni dell'isola.
    Consiglio anche Machchafushi, bella bella!!