1. Morire a Sharm

di , il 8/1/2004 00:00

La Svizzera aveva inibito alla Flash Air di frequentare i suoi aeroporti. Addirittura dall’ottobre del 2002. Inoltre sono altri 23 gli apparecchi «banditi» dai cieli svizzeri. Di più: questi dati e quelli riguardanti l’aereo del disastro erano stati comunicati ai 41 Paesi (Italia compresa) membri del Programma sulla sicurezza europea Safa. Ma che gli stessi non sono stati diffusi per ragioni di “privacy”, di discrezione. In un capitalismo “deregolato” (da ogni punto di vista) i 148 morti del Mar Rosso sono dunque gli unici “indiscreti” di questa incredibile, e inqualificabile, storia? Il cinismo di certi tour operator confida nel tempo: i turisti di Sharm el Sheikh, dopo 48 ore, stanno già tornando a fare il bagno; altri vorranno farlo presto, anche se l’aereo, già sulla pista, non si presenta benissimo. I turisti che scelgono un volo charter a prezzi stracciati per località esotiche sanno che rischiano anche la vita?

2. Turista Anonimo
    , 27/8/2004 00:00
    sono tornata il 23/08 da sharm el sheik, dopo aver fatto la crociera sul nilo e soggiorno al cairo. Un viaggio davvero da sogno. Il villaggio a sharm però si trovava proprio davanti al punto in cui si è inabissato l'aereo della flash airlines...dalla spiaggia ho guardato tante volte e a lungo il mare con tristezza.....buon riposo compagni viaggiatori...
  3. C F
    , 27/8/2004 00:00
    Rispetto alle compagnie low-cost avrei moltissimo da dire, considerando il fatto che mio fratello è uno dei disperati che vaga da una compagnia all'altra, sballottato in tutta Italia e non solo. Vi posso solo dire che la qualità della sicurezza è davvero pessima, almeno per quanto riguarda la compagnie per cui lui ha lavorato, i continui ritardi sono dovuti ai problemi che hanno gli aerei (sfruttati al massimo durante il periodo estivo!), in aggiunta mi sembrano significativi gli episodi occorsi alla Blue Panorama ed alla East Africa, alle quali sono andati a fuoco i motori nel periodo di luglio!! Comunque la cosa più drammatica, e di cui ho, purtroppo, esperienza diretta, è lo sfruttamento a cui vengono sottoposti i lavoratori di tali compagnie, i quali, infatti, mettono in atto un continuo "esilio", spesso in massa (vedi la Blue P. in questo periodo!), tra una compagnia ed un'altra alla ricerca di condizioni lavorative più decenti!!
    Ognuno poi può scegliere in libertà con quale vettore viaggiare!!
    Ciao
  4. Turista Anonimo
    , 5/7/2004 00:00
    Ciao a tutti...io su Blue panorama ne avrei da dire ma limitiamoci ai fatti...convocazione Alpitour all'aereoporto di Rimini ore 5.05, partenza prevista per Marsa Alam ore 7.05... sull'aereoporto di Rimini pioggia leggera. Alla stessa ora è previsto un'altro volo per Marsa che parte regolarmente... Il nostro invece (passeggeri Alpitour-Francorosso) non parte per un avaria all'impianto di sbrinamento...così ci dicono i responsbili della compagnia aerea. La cosa strana, che mi ha fatto imbufalire è che lo stesso aereo era atterrato nella notte (pioggia A BURRASCA) senza alcun tipo di problema... e che a detta sempre degli scortesissimi responsabili Blue Panorama sarebbe ripartito regolarmente se il cielo fosse stato sereno. Allora la mia domanda è: se quell'aereo con pioggia leggera non poteva volare, dobbiamo ritenerci più fortunati noi a non essere partiti o quelli che sono rientrati qualche ora prima, con lo stesso aereo e con pioggia a dirotto? Ai posteri l'ardua sentenza...
    Tutti "molto tranquilli" ci dicono che l'aereo attualmente non è nelle condizioni di partire (il pilota rifiuta di decollare) e che la partenza è posticipata alle 9. Le 9 passano inesorabilmente... Insomma per farla corta si parte alle 1525 (8 ore e 20min di ritardo) con un altro aereo. Risposta dell'Alpitour alla richiesta di rimborso della giornata di vacanza persa? "Ci dispiace molto comprendiamo il vostro disagio, non è colpa nostra..." €0
  5. Turista Anonimo
    , 1/7/2004 00:00
    x orny76
    ciao tu che hai lavorarto al queen sharm x caso conosci valerio,il capo animazione?francy
  6. Turista Anonimo
    , 1/7/2004 00:00
    ciao a tutti sto x partire x il veraclub queen sharm,qualcuno di voi che già ci è stato sa darmi qualche consiglio?grazie e un ciao a tutti!!
  7. Ornella M. 2
    , 30/6/2004 00:00
    Ho lavorato al Veraclub Queen Sharm 4 mesi, sono tornata da 2 settimane. Posso assicurarti che hai fatto una bellissima scelta, la crociera sul Nilo è un'esperienza molto faticosa ma bellissima (parlo per aver sentito i racconti di centinaia di coppie in viaggio di nozze!). E' infatti consigliato associarla ad una settimana in villaggio per rilassarsi e godere quindi al pieno della bellezza della vacanza. Se hai bisogno di indicazioni o risposte precise puoi scrivermi al mio indirizzo e-mail. Ciao ciao!
  8. Sabrina Alghisi
    , 12/6/2004 00:00
    noi siamo rientrati stamattina dall'elphistone di marsa alam (posto meraviglioso che consiglio a tutti!!!) e abbiamo volato con la famigerata Lotus. Io non avrei proprio voluto salire su quell'aereo con tutto quello che avevo letto nel forum. In effetti non è un granchè e non ha un aspetto salendoci molto rassicurante. Però devo confermare quanto già letto in un altro intervento che a dispetto delle apparenze il volo è stato davvero tranquillo e sia in and che in rit decolli e atterraggi perfetti! Quindi incrociate le dita, come x ogni altro volo, e buone vacanze!!!
  9. Turista Anonimo
    , 11/6/2004 00:00
    ciao lalla, se sei la solita lalla, io sono la solita samy!!!

Io sono fissata con gli aerei e le compagnie aeree, tanto è vero che volevo fare l'hostess!

La blue Panorama è una compagnia aerea italiana che effettua i normali controlli dell'alitalia. Gli aerei sono tutti recenti e ben controllati. So che ci sono tanti pareri discordanti, ma stai tranquilla che è una buona compagnia. Pensa che io viaggerò con l'egyptair ed ho una fifa bestiale! se vuoi altre delucidazioni vai a www.blue-panorama.com almeno ti fai un'idea ancora migliore!
    Ciao ciao
  10. Lalla Lalla
    , 10/6/2004 00:00
    Salve a tutti, io vengo dalla Svizzera e nn prendo l'aereo da 10 anni.... Una settimana fa ho prenotato per Sharm (ho pagato 590 euro volo + albergo pensione completa). Ho scoperto che dovrò volare con la compagnia aerea Blue panorama ma su un forum ho letto pareri mooolto discordanti (http://www.dooyoo.it/product/64280.html)
    Qualcuno saprebbe darmi informazioni piu precise, non c'è qualcuno che si intende di compagnie aeree????
    Vi prego rispondetemi perchè sono una fifona!!!!!!!

Grazie ciao
  11. Turista Anonimo
    , 30/5/2004 00:00
    Ciao a tutti.
    Volevo rassicurare Davide, sono stata a Sharm 3 anni fa e la compagnia aerea era la LOTUS. L'aereo di per se non si presentava al meglio ma a dispetto dell' apparenza il decollo e l'atterraggio sono stati perfetti al ritorno addirittura ho dormito x tre ore di fila proprio io che sono una gran fifona. L'estate scorsa sono stata ad Hurgada la compagnia aerea questa volta era la EGYPTAIR. Un vero disastro, sembrava di stare sulle montagne russe! Comunque ogni esperienza è soggettiva conosco molte persone che affermano di aver volato con la EGYPTAIR ed hanno fatto un viaggio tranquillo e sereno quindi andate e divertitevi...senza pensare troppo.
  12. Rò E.
    , 23/4/2004 00:00
    Ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto!
    Dovrei prenotare il mio viaggio di nozze, ma sono un pò titubante,vi spiego il perkè: il TO ke abbiamo scelto VERATOUR (Crociera sul Nilo + settimana al veraclub queen sharm) usufruisce della compagnia area Egyptair per i vari spostamenti; leggendo alcune opinioni sul forum ho capito ke nn è tanto affidabile, c'è qualcuno ke può dirmi qualcosa in +?Da premettere ke nn ho mai preso l'areo finora!!!Grazie, Ciao.
  13. Turista Anonimo
    , 31/3/2004 00:00
    Ciao a tutti. Ieri pomeriggio ho finalmente prenotato per Marsa Alam al villaggio Veraclub ELPHISTONE per l'ultima settimana di maggio. Da quanto ho letto nel forum mi sembra abbastanza valido sia come villaggio, come animazione, e come reef. Un unico neo, secondo me, è l'operativo voli. Io parto da Milano Malpensa e mi hanno detto che la Veraclub utilizza charter della compagnia egiziana LOTUS AIR, qualcuno di voi ha avuto la fortuna/sfortuna di provarla?
    Negli altri forum tutti parlano bene dei villaggi ma nessuno fa accenno ai voli !!
    Sarà che io sono abbastanza fifone ... ma la sicurezza viene prima di tutto.
    Grazie.
  14. Alessandro Finocchi
    , 15/3/2004 00:00
    Sono appena tornato da Sharm settimana dal 07/03 al 14/03/04, ho volato con " VOLARE AIRLINES " e la mia impressione è stata buonissima.... aereo nuovo,moderno; personale preparatissimo compresi i piloti ( atterraggi perfetti sia all'andata che al ritorno ) nonostante il forte vento che vi era a Sharm nel momento dell'atterraggio... veramente complimenti a questa compagnia " VOLARE GROUP "
    per m io conto la migliorecompagnia aerea di voli charte che ci sia in Italia ( fanno parte AIR EUROPE e VOLARE AIRLINES ) con aeromobili AIRBUS A320 A330 e BOEING 767 e 777
  15. Eleonora Tamburini
    , 15/2/2004 00:00
    Ho volato con Blu Panorama lo scorso ottobre.Tutto bene, aerei nuovi e belli.
    Tranquilla e buona vacanza!
    Eleonora ;-)
  16. Roxy Scerra
    , 12/2/2004 00:00
    Partiro a marzo per Marsa Alam con la compagnia aerea Blu Panorama, qualcuno saprebbe dirmi se e' affidabile e dare piu' notizie possibili su di essa?
    Grazie.