1. Quanto si spende per mangiare in india

di , il 6/1/2004 00:00

Vorrei organizzare un viaggio in india prenotanto una macchina con autista

Ho già contattato varie agenzie e tutte non danno i pasti compresi

Vorrei allora sapere dove mangiare e quanto costa un pasto medio.

Grazie

Ogni consiglio è gradito

2. Turista Anonimo
    , 24/5/2004 00:00
    Ciao,sono stata 3 volte in india e ho speso poco per mangiare. Apranzo frutta e qualche biscottino a cena sempre nei migliori ristoranti indicati dalla loney planet non più di 5 euro a testa un pasto medio, non mangiavamo negli alberghi comunque dipende molto anche dalla zona che si intende visitare
  3. Duccio
    , 23/4/2004 00:00
    Per chi e` interessato, in Guide per Caso=>Nazioni e Stati=>India del Nord potete trovare svariate informazioni sulla zona in questione, e richiedere quelle che mancano.

Ciao!
    Duccio
  4. Andrea Saletti
    , 17/4/2004 00:00
    Sono appena rientrato da un viaggio in India del sud. Molto dipende da quello che vuoi mangiare e dove vuoi mangiare, ma se sei disposto a mangiare negli hotel indiani non spenderai mai più di 150 Rs ovvero circa 3 Euro. Un consiglio che ti posso dare è di portarti Euro piuttosto che dollari:il cambio attuale era 1Euro=53Rs e 1USD=40-42Rs.
    Quanto al taxista ti posso dire che per un pacchetto di 8giorni 7 notti ho speso 15000 Rs. Ogni chilometro che fai in più rispetto al tuo programma viene a costare 5Rs.
    Buon viaggio
  5. Margherita Caravello
    , 1/2/2004 00:00
    Spenderai pochissimo!!!sono stata nel 2002 febbraio-marzo,da sola.Durante il giorno mangiavo ai banchetti dei mercati,erano soprattutto cibi cotti e piccanti,verdure etc,di sera nei localini economici.Anche in deserto dove ho dormito sotto la luce delle stelle,ho mangiato cibi cotti!è l'unico paese dove ,contrariamente a qualsiasi previsione ,non ho avuto problemi intestinali,anche se mi nutrivo di "lassi",bevanda a base di fermenti lattici e quello che vuoi tu,frutta ,miele etc.Basta stare attenti soltanto che il cibo sia cotto!!
  6. Turista Anonimo
    , 24/1/2004 00:00
    Ciao, io ci sono andata l'hanno scorso (siamo partiti in quattro viaggio fai da te). A pranzo mangiavamo al volo(per strada o nelle bettole) e spendevamo uno, due euro, per cena cinque euro a testa a mangiavamo di lusso!
  7. Paola Alberta 1
    , 21/1/2004 00:00
    Ciao,
    sono stata in India qualche hanno fa, (zona Rajastan) A pranzo compravamo frutta, biscotti etc. al mercato quindi la spesa era irrisoria alla sera ci condevamo cene ai ristoranti tipici, (dove mangiamo anche loro!). Abbiamo sempre mangiato bene (ti consiglio le minestre e ovviamente il pollo) escuso il piccante per il resto nessun problema! La spesa era davvero minima.
    Non andare nei ristoranti a cucina occidentale e segui il consiglio di mangiare anche per strada, così vedi cosa fanno!!
    Buon Viaggio Paola
  8. Roberta Grego 3
    , 19/1/2004 00:00
    Dipende da cosa e dove vuoi mangiare. Se vai nei "ristorantini" dove mangia anche la gente del posto in media spendi 2 - 3 euro. Cerca di andare nei posti più frequentati così hai la certezza che il cibo è fresco. Ti consiglio a pranzo un buon thali meals (riso con curry di varie verdure) e il fantastico masala dosa (tipo una piadina croccante con all'interno delle patate al curry e varie salsine). Non dimenticarti i dolci che sono a dir poco fantastici. Se puoi evita i ristoranti dove servono cibo continentale. In genere non si mangia granchè bene l'ambiente è molto più snob e comunque spesso il cibo è piccante lo stesso (oltre a spendere di più).
    Molto buone sono anche le varie polpettine che potrai comperare lungo la strada (tutto fritto in enormi pentoloni). Sono stata in India già 2 volte, sono rientrata (o meglio quasi rientrata perchè cuore e testa sono rimasti là) una settimana fà e già sto programmando di ritornarci l'anno prossimo. Quindi l'unico consiglio che ti posso dare è .... fai attenzione potresti ammalarti come me; il mal d'India è molto contaggioso. Namaskara
  9. Fede . 1
    , 19/1/2004 00:00
    Che successo questo forum!!!
    Mangiare in India costa pochissimo, come tutto del resto...
    Ci sono stata 4 anni fa,un viaggio indimenticabile che pero'richiede molto spirito d'adattamento.
    Un pasto in bettola composto di vari piatti mi costava di solito non piu'di 2 euro.
    Ovviamente dipende da quello che tu ti proponi di fare,io parlo di ristorantini molto alla buona,in cui trovi gente del posto...
    ovviamente i ristoranti fighi che offrono cucina occidentale ci sono anche in India, e non costano poco...almeno credo,perche'io di solito mi tengo alla larga da certi posti!
    Ciaoooo
  10. Consuelo G.
    , 6/1/2004 00:00
    Vorrei organizzare un viaggio in india prenotanto una macchina con autista
    ho già contattato varie agenzie e tutte non danno i pasti compresi
    vorrei allora sapere dove mangiare e quanto costa un pasto medio.
    grazie
    ogni consiglio è gradito