1. Su 2ruote

di , il 6/1/2004 00:00

Sto cercando consigli per affrontare, con la prossima bella stagione, un viaggio in Europa sulle due ruote. Mi piacerebe andare all'ambito Capo Nord, ma credo che i 5 giorni di ferie che mi potrò permettere saranno pochi...

Son attratto anche dalle città medioevali (sono appassionato di medioevo - http://obertus.supereva.it/)...

Consigliatemi gente!

Anticipatamente ringrazio!

2. Obertus Decrota
    , 13/2/2004 00:00
    Grazie Roberto x i consigli, a parte la CISA, corro subito a studiarmi la cartina!
  3. Turista Anonimo
    , 22/1/2004 00:00
    Per passare l'appennino dall'emilia alla toscana non dimenticare queste tre alternative che sono molto suggestive da fare in moto (tanto piu' che se capiti nel weekend troverai "mandrie" di motociclisti)
    - Parma: Passo della Cisa
    - Bologna: Passo della Raticosa (Futa)
    - Forlì: Passo del Muraglione
  4. Obertus Decrota
    , 20/1/2004 00:00
    Sono di Monza... ho pensato in definitiva alla Toscana:
    1a tappa Lucca, scendendo tramite la statale da Modena
    2a tappa Firenze
    3a tappa -forse- Siena
    4a tappa Palazzuolo sul Senio (FI)

Bèh... alla fine faro' un gran giro x trovare vecchi amici!
    Quelli dell'"Unicorno Nero" a Lucca e Marco dell' Agriturismo "Le Panare" a Palazzuolo... cosa posso chiedere di +?

--------------------------
    Painkiller... e' una canzone dei Judas Priest
    mi piace vederci una delle "funzioni" dell'adrenalina... come quella che si prova in moto quando tiri un po' il gas... anche se a dirla tutta preferisco di gran lunga godermi il viaggio... altrimnti non avrei preso una custom...

In quanto al lavoro... cerco sempre di meglio... avevo trovato un posto in fabbrica... certo sabato e domenica ero a casa... ma 8 ore (senza pausa) davati ad una macchina SOLO come un deficiente... arrivavo a casa che scleravo!
    Ora il lavoro e' + faticoso ma almeno ho rapporti UMANI con i colleghi e contatto diretto col pubblico... lavoro al Motta in Centro Monza (MI)

---------------------------
    La guida... presumibilmente della BMW... come si chiama?

GRAZIE atutti dei consigli...
  5. Alessandra Cotrupi
    , 14/1/2004 00:00
    IO TI CONSIGLIO DI COMPRARE IN LIBRERIA UN LIBRO CHE MI SEMBRA SIA DELLA BMW (NON VORREI DIRTI CAVOLATE)CHE TRATTA GLI ITINERARI DELL'ITALIA.A DIR LA VERITA' I LIBRI SONO 3:NORD,CENTRO,SUD.GLI ITINERARI SONO BEN DETTAGLIATI.
    SI POSSONO FARE COMUNQUE DEI BEI GIRI IN TOSCANA,IN LIGURIA (SOPRATTUTTO LA ZONA DELL'IMPERIESE RICCA DI PAESI ANTICHI QUALI DOLCEACQUA,APRICALE,TRIORA CON SCONFINAMENTO NELLA COSTA AZZURRA),IN ALTO ADIGE.TUTTO DIPENDE POI DAL CLIMA.....
    IN 5 GG ALL'ESTERO E' UN PO' DURA.....
  6. Turista Anonimo
    , 13/1/2004 00:00
    Beh anche la Grecia non sarebbe male painkiller, che dici? Un po' di anni fa degli amici avevano fatto tutto il peloponneso passando dalle Meteore.Ma senti ma che nome hai? Uccidi il dolore, che non sarebbe male, o il significato è un altro? Davvero, mi incuriosice...
  7. Turista Anonimo
    , 13/1/2004 00:00
    Ecco bravo...la Toscana!
    Io ho la moto da circa un anno e mezzo e grandi viaggi non ne ho fatti (purtroppo quella che avevo prima mi lasciava per strada un giorno si e l'altro pure), per con la nuova che ho BMW F-650 mi sono fatto un paio di giorni in toscana...ci snon delle strade meravigliose, sia di paesaggi sia di curve. Si mangia benissimo e ancora a prezzi abbordabili. Non so tu da dove parti, ma è sicuramente più vicina di Capo Nord e deella Loira. Poi quando finalmente cmabi padrone (perché uno che fa lavorare a natale, primo e befana è uno schiavista e basta) te ne vai fino a dove vuoi.

Ciao, Rocco.
  8. Obertus Decrota
    , 12/1/2004 00:00
    La Loira, dici? ...sarebbe da informarsi x ben benino, sulla strada e sugli eventuali "appoggi" x dormire... vedremo!
    In effetti è meglio restar un pò + coi piedi x terra... dopo tutto ho solo 5 giorni... che lavoro del caxxo! Come posso lo cambio! Ho lavorato a Natale, al 1° ed alla Befana... x non parlare di tutti i sabati e le domeniche!
    La Toscana... ci son andato spesso, ma ancora non ho visto Firenze e Siena... possibile? Purtroppo si... comunque pensandoci potrei far un giro tra Firenze e Lucca, no?

Ah... 2ruote... bicilindriche! Ho una Honda Shadow VT600 con la quale ho iniziato uno splendido rapporto d' "amore"!!!
  9. Turista Anonimo
    , 9/1/2004 00:00
    Bhe certo che anche in 15gg devi correre per andare/tornare fin lassù.
    Per quanto riguarda la stagione, chi e' stato da quelle parti nei mesi estivi che temperature ha trovato.
  10. Turista Anonimo
    ...anzi, ripensandoci i giorni da aggiungere dovrebbero essere almeno 10 per rendere il viaggio piacevole...
  11. Turista Anonimo
    Caro Antidolorifico,
    anche se ai 5 giorni di ferie ci si aggingono il weekend precedente e quello successivo, si arriva a 9 giorni, comunque pochini per arrivare a Capo Nord... o meglio, ci arrivi di certo, ma non ti godresti il viaggio come invece potresti fare se aggiungessi almeno altri 4 o 5 giorni. Hai pensato alla Loira???? E' bellissima e godibilissima in moto!
    Bye
  12. Turista Anonimo
    mmmmiticoooooo.......ma dove cazzo vai in 5 giorni?!

Con tutto il rispetto, anch'io motociclista ;-)
  13. Turista Anonimo
    , 8/1/2004 00:00
    Io ti consiglio la Toscana, ma se vuoi/puoi "tirare" un po' di più, unendo i fine settimana ai 5gg di ferie... bè, l'Inghilterra è stupenda per chi ama il Medio Evo! Ciao
  14. Turista Anonimo
    Per due ruote intedni la moto o la bicicletta?
    Perchè non fai la traversata dello stelvio dal versante sudtirolese a quello lombardo? 5 giorni sono sufficienti sia che le due ruote vadano a benzina o a muscoli di polpacci
  15. Turista Anonimo
    Il mitico NordKapp in moto in 5gg e' davvero un'impresa impossibile :) Considera che viamichelin.it da Bologna stima 3665 km in 71h03 su strade a scorrimento veloce: 1742 km in 16h05.

Da molto tempo ho in mente questo viaggio: in moto, in solitaria, solo strade provinciali (no autostrada). A occhio e croce ho previsto almeno 30gg per andata e ritorno. Una roba da fare nel mese di agosto sperando nel bel tempo ;-)

Mete alternative in 5gg? Non saprei, le alternative sono tante, senza andare troppo lontano abbiamo a due passi le isole: Corsica, arcipeago toscano, Sicilia. Oppure molto belle in estate da fare in moto sono le Dolomiti... e tutto l'appennino... e anche... etc etc.

Lamp ;-)
  16. Obertus Decrota
    , 6/1/2004 00:00
    Sto cercando consigli per affrontare, con la prossima bella stagione, un viaggio in Europa sulle due ruote. Mi piacerebe andare all'ambito Capo Nord, ma credo che i 5 giorni di ferie che mi potrò permettere saranno pochi...
    Son attratto anche dalle città medioevali (sono appassionato di medioevo - http://obertus.supereva.it/)...
    Consigliatemi gente!
    Anticipatamente ringrazio!