1. PARTENZA IN FEBBRAIO,HELP!!

di , il 6/1/2004 00:00

Ciao a tutti i turisti per caso,

Sto progettando di partire col mio fidanzato per il Kenya in Febbraio,per il mio compleanno,località Watamu.

Non avendo piu' di 10 giorni a disposizione vogliamo comunque fare almeno 2 giorni di safari e vivere il più possibile l'atmosfera del posto, in che struttura mi consigliate di andare? Sarei indecisa tra l'AQUARIUS e il BLUE BAY, dato che non mi interessa molto l'animazione e la vita da villaggio turistico. Mi date un consiglio se ci siete stati? C'è possibilità di prenotare la mezza pensione?

Grazie mille in anticipo, un bacio

Ilenia

2. Turista Anonimo
    , 17/6/2004 00:00
    Io sono stata varie volte in Kenya e Tanzania quindi se posso evito di fare la profilassi con il Lariam,leggiti il forum vaccinazioni è spiegato tutto molto bene da tellonia, in ogni caso evita di essere punto mettiti prima del tramonto autan blu.e stai in campana per 2 mesi dopo il rientro per qualsiasi febbre.x le gite dipende se ti fermi 7 o 14 giorni io ho fatto safari 2 giorni tsavo gita malindi gede e due gite in barca quanto al mal d'africa SI SI SI SI!!!!!!!! non vedo l'ora di ritornarci ciao
  3. Sony Villa
    , 17/6/2004 00:00
    ciao danila.
    volevo sapere se è meglio fare o no la profilassi, la febbre gialla o latro.tu che avevi fatto?
    e lo sai come è watamu nel mese di agosto?
    ci sono delle gite che mi consigli in particolare?
    e dimmi....ti è venuto il famoso mal d'africa???
    sony
  4. Turista Anonimo
    , 15/6/2004 00:00
    x sony so dove è il temple point ma non ci sono entrata, che cosa vuoi sapere? ti posso dire che il posto è bello, ma un pò decentrato rispetto al centro di watamu ciao Danila
  5. Sony Villa
    , 9/6/2004 00:00
    ciao a tutti.ad agosto devo partire con altri 3 amici per il magico kenia (chissà se mi verrà il mal d'africa....).faremo un safari di 2 giorni (tsavo est) e vorrei sapere due cose.qualcuno conosce il temple point a watamu di ventaglio?e poi cosa più urgente...non sappiamo proprio se fare o no la profilassi antimalarica e la febbre gialla.help....aiuto!!!
    :-(
  6. donatela
    , 20/3/2004 00:00
    ciao...se avete bisogno contattatemi...io vivo a Malindi ..sono sposata con un masai..e vi potrei essere di aiuto ...
  7. Sabrina Rocchitta
    , 28/2/2004 00:00
    Anch'io e Sandro partiremo il 5/03 per il Kenya. Noi non faremo la profilassi antimalarica. Ci siamo informati e visto che la profilassi non ti copre al 100% e che potresti avere delle serie complicanze dai farmaci ,preferiamo rischiare. In ogni caso se si dovesse essere così sfortunati da contrarre la malaria, saremo già in Italia e con i sintomi ma soprattutto l'anamnesi, qualunque tipo di malaria può essere trattata. Speriamo bene.Se partite da Malpensa ci vedremo in aereo.
  8. Tiziana Ganzitti
    , 25/2/2004 00:00
    VOLEVO PARLARE CON GRAZIA B.RIGUARDANTE IL KENIA,IN PARTICOLARE WATAMU E SAFARI PER PARTENZA MARZO,POSSIAMO ESSERE CONTATTATI O CONTATTARTI IN QUANTO NON COMPARE L-MAIL SUL FORUM GRAZIE
  9. Donato Neri
    , 24/2/2004 00:00
    Partiremo il 5 Marzo per il Kenya destinazione Watamu Villaggio Blu Bay.
    Qualcuno, cortesemente, sa dirci quale clima potremo trovare.
    Inoltre gradiremmo sapere se qualcuno ha fatto la profilassi con il chinino (meno invasivo) anzichè con il Lariam.
    Grazie.
  10. Paolo Soli
    , 23/2/2004 00:00
    Siamo tornati il 16/02/04 dal Kenya eravamo a Mambrui appena 15Km oltre Malindi il clima è fantastico e le zanzare sono assenti.Le spiagge migliori sono nella zona tra il parco marino di Malindi e watamu.Per le escursioni consiglio vivamente di farsi portare dai ragazzi in spiaggia perchè dopo il cambio di governo in kenya le guide turistiche sono tutte regolari e dipendono da varie agenzie di conseguenza con i ragazzi risparmierete le spese supplementari del villaggio e sicuramente vivrete le escursioni in modo piu intenso.
    Noi per il safari di 2gg in campo tendato all'Ndololo abbiamo speso 130€ e hanno fatto il possibile per farci vedere più animali rispetto alle organizzazioni dei villaggi.
    Un ultima raccomandazione vi consiglio di portare sole euro visto che ormai i prezzi vengono espressi in questa valuta e per la malaria (noi non l'abbiamo fatta) ascoltando italiani residenti o assidui frequentatori del kenya ci hanno consigliato di non fare la profilassi e di prendere solo le precauzioni serali e al mattino presto coprendosi o utilizzando repellenti.P.S. A Malindi in farmacia è in vendita un antimalarico prodotto da nota casa in confezione da 3pz che assicura una copertura o guarigione superiore a prodotti in vendita in europa.
  11. Crock Crock
    , 23/2/2004 00:00
    jambo!!!!!
    sono tornata il 16 febbraio dal kenia,io ero al temple point dei viaggi del ventaglio.il tempo è stato magnifico,attualmente fa molto caldo,in media sui 35 gradi,l'acqua è caldissima......il temple point è una buona struttura,immersa in un bel giardino tropicale,camere confortevoli e molto tipiche,animazione veramente soft e non invadente,cucina curata ed assortita grazie alla presenza di un bravo responsabile food&beverage italiano.ho fatto un safari di due gg nel parco tsavo con pernottamento al campo tendato patterson ed è stata un esperienza stupenda,abbiamo visto una grande quantità di animali,e passato due giorni bellissimi.....l'escursione l'abbiamo fatta col villaggio ad un prezzo a mio avviso giusto:205 euro...vale veramente la pena.
    altra cosa che volevo aggiungere...la profilassi.
    Noi non l'abbiamo fatta,e non è la prima volta che andiamo in africa.........sono scelte personali,ma alla fine basta fare un vetrino ora rientrati per vedere se si ha la malaria,se proprio si vuole stare piu' tranquilli.......in questo periodo poi in kenia di zanzare non ce ne sono un granchè....in villaggio non c'erano proprio,nei due gg di safari non più di tante,abbiamo usato il repellente solo per la sera.....qualcuna in piu' a Malindi,all'ora del tramonto.........se avete bisogno di altre info scrivete pure su questo forum,saro' lieta di darvene........buon kenia a tutti,saluti cri
  12. Riccardo Mattion
    , 20/2/2004 00:00
    Devo partire per il Kenia il 29, ho letto e chiesto molto circa la profilassi antimalarica e il LARIAM. Mi pare che gl effetti collaterali siano talvolta pesanti, e, data la non obblgatorietà della cura non so se farla!!! AIUTO!!!! Che faccio?
    Grazie, RIccardo
  13. Riccardo Mattion
    , 20/2/2004 00:00
    Devo partire per il Kenia il 29, ho letto e chiesto molto circa la profilassi antimalarica e il LARIAM. Mi pare che gl effetti collaterali siano talvolta pesanti, e, data la non obblgatorietà della cura non so se farla!!! AIUTO!!!! Che faccio?
    Grazie, RIccardo
  14. Melania Politi
    , 13/2/2004 00:00
    Dovrei partire per il kenya con 3 gg. di safari, prendero' il LARIAM, mi chiedo quando torno devo aspettare a mettere in cantiere un figlio? Ho avuto pareri discordanti...voi che mi dite?
  15. Stefania Pana 1
    , 9/2/2004 00:00
    Ciao Katia,

dalla mia esperienza posso dirti che non è assolutamente amore a prima vista. non è neanche cattiveria o opportunismo, credo sia semplicemente un modo diverso di approcciare e di intendere l'amore. Io ho fatto due settimane da sola vicino a Malindi, e quando i beach boys scoprivano che non solo non ero nè fidanzata nè sposata a 26 anni, ma che ero anche lì da sola...beh, andava al di là della loro comprensione. E quando a qualcuno ho detto che ero avvocato (che per loro vuol dire un sacco di soldi....immaginario collettivo anche questo) , beh, le proposte di matrimonio erano scontate. Un ragazzo soprattutto ha passato 15 giorni a dirmi che ero la donna della sua vita e annessi e connessi...e quando gli ho risposto che per me non era lo stesso, mi ha detto di non tirarmela! e che le donne da loro non decidono. poi ho scoperto che molte ragazze prima erano state "la donna della sua vita" e che in realtà aveva un figlio (diceva essere di un'italiana....ma quale ragazza partorirebbe in kenya e lascerebbe lì il proprio figlio per tornarsene sola in Italia???).

Queste le mie deduzioni....
    ciao
    Stefania
  16. Katia Roberti
    , 8/2/2004 00:00
    PER GRAZIA
    gentilmente daresti anche me la mail dell'ASCOT???
    ..E poi una domanda visto che ci sei stata e tante volte a watamu.

Anch'io sono rientrata da una vacanza a Watamu ero in un villaggio però e vorrei confrontarmi con altre ragazze/donne che eventualmente abbiano vissuto la mia stessa situazione (non so se ci sono qui non leggo nulla del genere però....) : nel corso delle due settimane passate a watamu ho ricevuto almeno due proposte di matrimonio (!) da ragazzi della spiaggia (beach boys). Posso capire gli approcci "comuni" finalizzati a brevi avventure "estive" ma perché parlare d'amore e di matrimonio? E poi continuare con mail ed sms.
    Non ho avuto modo di parlare con altre donne per capire se sia un'usanza costante o e ci siano dei validi motivi ....
    Sto immaginato di tutto e la spiegazione più plausibile é che abbiano necessità di un passaporto ottenibile attraverso il matrimonio con una europea o una americana..
    Vorrei sapere se qualcuno può illuminarmi al riguardo con esperienze sue o fatti concreti ...
    ...oppure è vero amore a prima vista?
    Grazie a tutti e comunque il kenya è bellissimo...andate anche a fare il safari....indimenticabile!!!
    Katia