1. Roatan

di , il 30/12/2003 00:00

Vorrei sapere se e' un'isola indicata per una bimba di 10 anni visto che ho letto problemi di zanzare ecc..Vorrei farLe fare il bagno con i delfini.Se andremo dormiremo al Fantasy island .Vorrei avere notizie sul luogo.

E poi ,siccome mi piace ballare la salsa ,vorrei sapere se questa musica va forte li' oppure esi ascolta e si balla solo reggae music

Grazie anticipatamente

2. Lenny Signorile
    , 31/8/2005 00:00
    ROATAN !!!!!!!!!!
    BUONGIORNO A TUTTI, IO HO VISSUTO A ROATAN PER UN ANNO CIRCA E VI DICO CHE IL DISTACCO E STATO DIFFICILE.
    IL TEMPO E BELLO DA MARZO, A LUGLIO/AGOSTO MA DURANTE GLI ALTRI MESI E INCERTO QUNDI NON SI HA LA CERTEZZA DI TROVARE PIOGGIA O SOLE................NON PENSATECI PIU DI TANTO E SE VI VA BENE TROVERETE BEL TEMPO!!!!!!!!
    I SAND/FLAY VI PIZZICHERANNO MA SE RIUSCITE A NON GRATTARVI TUTTO SCOMPARIRA IN 2 GIORNI!!!!!
    CI SONO MOLTI ITALIANI NEL ISOLA E ANDATE A MANGIARE DA PINOCCHIO LOCALITA' WEST-END LA PROPRIETARI UN ITALIANA CHE VIVE LI' DA CIRCA 13 ANNI VI CUCINERA LE PENNE CON L ARAGOSTA MIGLIORI DELL ISOLA SPENDENDO POCO PIU DI 10 $.!!!! SE ANDATE SALUTATEMI ZIA PATRICIA!!
    PER QUALSIASI RICHIESTA INVIATEMI UN E- MAL E SARO' DISPONIBILE !!!
  3. Andrea 160
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao a tutti.
    Per cortesia chi mi sa dire che meteo c'è a Roatan a metà ottobre? Siamo 7 amici che cercano sopratutto luoghi nuovi per immersioni fantastiche...
    Datemi qualche info per cortesia.
    Dovremo essere alloggiati all'Explora cafè.... orami che siete così gentili, datemi anche qualche informazione riguardo al resort..
    Grazie
    Andrea
  4. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao Ottavio
    A Roatan i nostri cellulari non funzionano solo i quadriband(infatti gli americani lo usano).
    Per telefonare o chiami dal villaggio ma costa la bellezza di 5 dollari al minuto oppure vai in un internet point situato vicino alla spiaggia (a destra dell'Henry Morgan nascosto dalle palme!)lì costa 1 dollare al minuto e la linea è molto buona..
  5. Ottavio Bolla
    , 26/8/2005 00:00
    Ciao dovrei partire per Roatan il 0309 qualcuno mi sa dire se funziano i cellulari?io ho vodafone prendo o no? grazie
  6. a.bellamoli
    , 24/8/2005 00:00
    Ciao chi parte x il 3/9x roatan da malpensa ci vediamo in aereoporto ciao
  7. Robymauri
    , 7/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, sono Maurizio, un...vecchietto (42 a.) che è stato con la moglie (Roberta) a Roatan per 1 sett., dal 16 al 23/7/05, ho già girato mezzo mondo (soprattutto Tropici) e devo dire che Roatan è splendida! Tempo buono da febbraio a fine luglio (ai tropici scordatevi una settimana tutto sole, ovunque, ma un po' di nuvole ogni tanto fanno piacere, e persino un po' di pioggia, sembra di farsi la doccia quando esci dal mare!), stranamente non si sente l'umidità e non si suda, forse per via della brezza...spiaggia non molto grande ma bellissima, e quando c'è vento di terra e sole (il che accade spesso), il mare e' piatto come olio, cristallino, colore incredibile, acqua a 30° ...un paradiso. Io sono stato all'Henry Morgan, che è bellissimo; si mangia bene, camere belle e spaziose, bella la lobby, ma soprattutto...un grazie all'animazione!!! Premetto che normalmente preferisco fare vita di coppia, al massimo qualche amicizia, ma all'HM è stato tutto così coinvolgente e gioioso che mi è sembrato di tornare ragazzino!!! Gli animatori sono bravissimi e discreti, tutti, troneggia la grande Madda, Michele, un bacio alla tenerissima Sara e alla dolcissima Cinzia, e poi la splendida Nancy, il simpatico Douglas, Mirko, Flaco, Melania, Barbara, Roberto e i Grandi Ballerini Noel e Carlos (che gelosia!!!!), David e la sua musica...insomma, ho ballato, ho imparato i balli latino-americani, ho fatto sport, e tutto questo in un paradiso tropicale! Se poi cercavi un po' di silenzio, di solitudine e sognavi di essere Robinson Crusoe, bastava spostarsi di circa 200 m sulla sinistra, verso le rocce, ed eri praticamente alle Maldive (anche sott'acqua, dove a 30 m dalla riva c'era un giardino spettacolare di coralli, pesci, tartarughe ecc. da vedere maschera e pinne). Insomma, tra tutti i posti che ho visitato, è certamente uno dei più belli, e mi sono anche divertito un mondo! N.B. i famigerati sand flies pungono meno se ci si mette l'olio, e poi il prurito compare solo dopo qualche giorno e solo se ci si comincia a grattare...praticamente poca cosa, non è un dramma!
    Concludendo:
    Isola:9
    Mare:10
    Spiaggia:9
    Villaggio:9
    Animazione:10
    Viaggio: 8 (c'è di peggio!)
    Clima:8
    Buon viaggio atutti!!!
  8. Fabio Filippi
    , 4/8/2005 00:00
    Ciao,
    noi partiamo il 5 settembre per l'Honduras.
    Facciamo un giro nella zona di Copan. Tela e poi 6gg a Roatan.
    Vorrei avere qualche info in più sul tempo. C'è il rischio uragani???..e queste sand flyes, a settembre come siamo messi??
    grazie ancora, ah dimenticavo..è il nostro viaggio di nozze!!
  9. Elenia Masoero
    , 2/8/2005 00:00
    Sono tornata da tre giorni da una stupenda vacanza a Roatan all'Henry Morgan e vorrei consigliare a tutti di andarci.
    L'isola è stupenda perchè ancora poco turistica: ci si sente in un altro mondo, le stupende spiagge piene di palme, l'acqua cristallina, un paradiso!! E poi il villaggio è bellissimo e l'animazione bravissima.
    Ero già stata in un altro Bravo club e ribadisco che ci si diverte davvero.
    Gli animatori fanno il loro lavoro alla perfezoine, senza annoiare la gente, se vuoi partecipare, bene, se no ti lasciano stare. Noi ci siamo fatte coinvolgere in tutto e ci siamo divertite tantissimo.
    Mando a tutti loro un grosso abbraccio virtuale, partendo dai due bravissimi ballerini: Carlos e Noel, i mitici Madda e Michele, il grande capo Roby poi a Nancy, Mirko(che torneo c'è oggi?), Douglas, Gigio, Flaco, David, Cinzia, Sara e Mara.
    Vi consiglio poi l'escursione del bagno coi delfini: è davvero emozionante!!!
  10. nikole68
    , 22/7/2005 00:00
    Qualche giorno fa siamo rientrati dal viaggio a Roàtan, in particolare dal villaggio Henry Morgan - Bravo Club. Vacanza meravigliosa, forse un pò stressamente per chi come noi aveva solamente una settimana di ferie. Comunque consigliamo di andare a visitare quest'isola ancora selvaggia e che offre diverse opportunità di vivere una vacanza. Un saluto e un abbraccio virtuale allo staff animazione Bravo Club (tutti veramente bravi e simpatici); un grazie particolare a Stefania del TG Diving che ha aiutato mia figlia di 11 anni a prendere il brevetto Scouba e a fare immersioni fino a 12 metri. Un bacio a Melania (pesarese come noi), Leo e a tutti, proprio tutti, complimenti perchè siete veramente bravi. Andate a Roàtan e fate attenzione ai sand flies o mosquitos!Un bacio.
  11. Fabrizio Malgarini
    , 19/7/2005 00:00
    Ciao Siamo Fabrizio e Manuela volevo solo dirvi grazie della bella vacanza, di 2 settimane dal 02/07 al 16/07 ,che ci avete fatto passare,tra palme PINACOLADE esursioni e giochi grazie all animazione dell Henry Morgan capitanata da Roberto e seguita da i ballerini piu bravi che mai (Nancy,Carlos,Noell)dagli animatore Madda Barby(Barale)Sara Cinzia Douglas(rapace)Mirko con i suoi tornei Mara Flaco e il grande Michele(forza Messina).
    Consiglio a tutti il bagno con i delfini e il tour dell isola col Katamarano sono veramenti belli.Mando un saluto a tutti e andate all Henry Morgan si sta da dio e si mangia bene.
    OCCHIO AI MOSQUITOS mettetevi l olio.
    Dimenticavo un saluto al tgi diving (Melania e Stefania)
  12. Marco Crepaldi
    , 13/7/2005 00:00
    CIAO, io e la mia futura sposa partiremo per il viaggio di nozze il 03-09-05 per l?Henry Morgan, mi piacerebbe sapere se qualcuno c'è stato nello stesso periodo dell'anno scorso o se qualcuno sa com'è il tempo ed avere alcune "dritte" su cosa fare in loco. Grazie.
  13. Silvia Silvia 6
    , 9/7/2005 00:00
    Aiutoo... io eil mio moroso partiamo il 16/07/05 per roatan e soggiorniamo all'exploracafe' nella fantasy island, durata soggiorno 14 notti, siamo preoccupatissimi perchè è da due settimane che il meteo da piaggia/ temporali, volevamo sapere per chi c'e stato in queste due settimane di luglio effettivamente che tempo ha preso, e se piove la domanda è: piove tutto il giorno o per poco tempo o ...., inoltre volevamo sapere un po' di costi per le escursioni e durata escursioni , sappiamo che c'è da fare il giro dell'isola e la possibilità di nuotare con i delfini, quanto si sta con i delfini? un ora, meno ,ecc..., che altre escursioni si possono fare ?? Ringraziamo tutti quelli che ci daranno tali informazioni.....rispondeteci al più presto . grazie Silvia e Fabrizio
  14. Robert 1
    , 30/6/2005 00:00
    Premetto che volutamente NON sono stato all'Herry Morgan.

Mi sono lamentato perchè PUR NON ESSENDO ALLOGGIATO LI sentivo a 500 metri dalla spiaggia i loro richiami col MEGAFONO per l'acqua gym o il ballo aperitivo/musica dance.

Ora, questo può non disturbare chi frequenta questi posti, ma ti assicuro che per coloro che vanno ai caraibi credendo di ascoltare altri suoni diciamo più "naturali" o magari, perchè no, il silenzio, è un'atteggiamento molesto.

Ho anche precisato che spostandosi dall'Herry Morgan si stava in pace.
  15. Filomena Rossi
    ho letto il post di bobsroom e mi permetto di fare
    alcune osservazioni. Sono stata all?Henry Morgan la prima settimana di giugno,
    premetto che sono un'assidua frequentatrice dei villaggi soprattutto all'estero
    ma ti assicuro che all'Henry Morgan gli animatori non sono molesti ne tantomeno
    cafoni (come tu li definisci)fanno soltanto il loro lavoro, anzi devo dire
    che qui erano meno insistenti che in altri villaggi.
    Se vai in un villaggio sai già cosa ti aspetta, (la vita del villaggio o
    la odi o la ami) non capisco quelli che ci vanno e poi di lamentano!!!!!
    Ppersonalmente ci vado perchè amo socializzare con altre persone, se ho
    voglia partecipo alle varie animazioni se non ne ho me ne sto tranquilla
    sparanzata al sole.
    L'Henry Morgan è semplicemente favoloso ( forse uno dei migliori che ho
    trovato nei miei viaggi all'estero) niente cemento e tantissimo verde, le
    camere sono bellissime (mini appartamenti) la sala ristorante molto bella
    e spaziosa (mai fatto code per mangiare) il cibo ottimo (certo all'estero
    no puoi pretendere di mangiare come a casa tua) la pasta con il pesce era
    fsvolosa, la piscina anche se non l'ho mai usata (giustamente con un mare
    così) grandissima ma la cosa che più ho apprezzato di questo villaggio
    è stata la pulizia non un pezzetto di carta o un mozzicone di sigaretta
    nemmeno sulla spiaggia.
    per quanto riguarda la spiaggia è vero che non è grandissima ma da qui a
    dirie che eravamo stipati come sardine (non hai mai visto la spiaggi a di
    playa del carmen in messico).
    La vacanza a Roatan è stata una delle più belle che ho fatto, (sand flies
    a parte) l'isola è bellissima il mare una favola ma a parte ciò non c'è
    altro, non so se hai visto facendo il tour dell'isola, ma io più di una
    settimana sinceramente non resisto, perciò ben vengano i villaggi organizzati.
    Ciao
  16. Pierre Bana
    Vorrei rivolgere il mio messaggio a Michele che abita a Rotan....
    Il 24 luglio dovrei partire per Rotan, cosa mi dici del tempo??
    Hai qualche escursione particolare da consigliarmi?
    Ciao e Grazie:
    PR