1. Trasferirsi ai Tropici

di , il 30/12/2003 00:00

Ragazzi c'e' qualcuno che mi saprebbe consigliare un paese Tropicale dove andare a vivere .

In pratica io vorrei avere agganci in loco per non prendere "Pacchi" e consigli utili per trasferirmi in uno dei paesi da sogno del Caribe o Polinesia.

Dimenticavo qualsiasi attività lecita potrebbe andare bene in specialmodo se ha a che fare con il mare .

Ciao a tutti e Buon 2004

Germano

2. Giuseppe Nuccio
    , 27/9/2004 00:00
    E' DA UNA VITA CHE SOGNO DI ANDARE A VIVERE IN POLINESIA PIU' PRECISAMENTE A MOOREA. ORA SONO A VIGO IN SPAGNA MA APPENA NE HO L´OCCASIONE VADO VIA E SPERO DI RIUSCIRE A TRASFERIRMI DEFINITIVAMENTE LI'
    ps. se avete informazioni utili mandatemi una mail perfavore
    ciao GIUSEPPE
  3. Massimo Parisi
    , 15/9/2004 00:00
    Una interessante proposta per investire, vivere e lavorare
    nei Caraibi? Ve la offro nel Golfo di Honduras, a due passi
    dal Guatemala. Volete saperne di più: basta visitare il sito
    www.puntoitalia.net. Saluti a presto.
  4. Andrea . 1
    , 15/9/2004 00:00
    ciao ancora non so ma il primo anno sara' duro sicuramente,ma poi puo' andar bene.ciao a tutti.Deacon.
  5. Valentina C.
    , 14/9/2004 00:00
    Sono d'accordo con Marcello (mark73@tre.it) il paradiso terrestre non é un luogo dove vai e tutto sarà bello, facile e meraviglioso!! Te lo devi creare con le tue forze, trovare la tua dimensione ed il TUO Paradiso Tropicale, ma questo puo' essere sia ai Tropici che da qualsiasi altra parte. Io che ho vissuto per quasi 10 anni in diversi "Paradisi" vi posso assicurare che il detto della nonna "non é tutto oro ciò che luccica" é assolutamente veritiero.
    Un appunto a Luca (lucaferracci@virgilio.it) sei sicuro di voler fare quello che hai scritto? Con una posizione lavorativa invidiabile come la tua.....
  6. Andrea . 1
    , 2/9/2004 00:00
    anche saint thomas va bene per me nelle usvi usa.3337681223
  7. Andrea . 1
    , 29/8/2004 00:00
    ciao cerco una o piu' persone per dividere alloggio negli stati uniti preferirei nel sud ovest.io ho intenzione di partire il prima possibile.allavventura in cerca di lavoro per ottenere il visto.bye.3337681223.varese.
  8. Luca Ferracci
    , 24/8/2004 00:00
    Salve a tutti, "sognatori" e non.

Anche io, come vedo lo avete già fatto in tanti, vorrei agiungermi alla lista di quelli che........ vorrebbero trasferirsi ai caraibi per cambiare la loro vita, migliorandola certo.
    Chiarisco subito che non sono un sognatore, o meglio, sono diventato anche un pratico, causa la famiglia e l'età, 36 anni.
    Lavoro nel settore turistico/alberghiero/ristorativo, come quadro per un importante azienda di settore.

Vorrei poter dialogare con qualcuno che desideri concretamente fare o sviluppare un progetto capace di fare/ci definitivamente viaggiare.
    Dimenticavo la mia metà è S.to Domingo, per diversi motivi che magari approfondirò con chi vorrà.
  9. Andrea Olivieri
    , 23/8/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Vi scrivo perchè, stanco della vita che conduco e di vivere per lavorare, vorrei trasferirmi ai caraibi.
    Faccio il geometra da anni e sono esausto del tenore di vita dell'italia, delle solite cose che quotidianamente mi causano insofferenza e tolgono qualsiasi entusiasmo.
    Vi prego, voi che avete avuto queste esperienze ai caraibi, aiutatemi a raccogliere tutte le informazioni necessarie affinchè il mio sogno si realizzi. Sarei disposto ad intrapprendere qualsiasi professione e ad imparare qualsiasi lingua straniera.
    Vi ringrazio e rimango in attesa di vostre notizie.
  10. Alessia Colman
    , 16/8/2004 00:00
    Ciao.Voglio andarmene da dove vivo e crescere mia figlia che ora ha due anni in un posto dove esista ancora la semplicità e l'unicità dell'essere.Voglio organizzarmi al meglio per cui ho bisogno di sapere quale attività intraprendere una volta sbarcati (io e mio marito)in qualche isola della Polinesia....o dei Caraibi...devo organizzarmi fin d'ora devo imparare qualche mestiere...consigliatemi voi che avete esperienza.Serietà e voglia di fare non mi manca...il dinero scarseggia ma non intendo partire domani...un pochino alla volta vorrei preparare le cose al meglio. Scrivete solo se aveete info dettagliate e serie. Grazie.
  11. Denise 1
    , 16/7/2004 00:00
    Ops...Mi sono dimenticata di pubblicare la mia mail..
    Se qualcuno si vuole unire a me il prossimo anno con l'intenzione di trasferirsi in Polinesia (io adoro Moorea..) si faccia avanti!
    Ciao!
  12. Marcello Farina
    , 16/7/2004 00:00
    Ciao a tutti, mi aggiungo all'enorme lista di persone che sognano di trasferirsi in un'isola tropicale, con temperature paradisieche tutto l'anno.
    Io ho un carissimo amico che si è trasferito da circa un'anno a Capo Verde nell'isola di Sal, dove ha aperto un ristorante.
    Come turista era rimasto entusiasta di quel posto dove la parola tempo ha un significato tutto suo.
    L'ho risentito un mese fa e il commento da lavoratore è cambiato e non di poco rispetto a quello da turista.
    Con questo voglio dire che non esiste il paradiso terrestre, da nessuna parte.
    Se mi sbaglio fatemi sapere. Marcello.
  13. Denise 1
    , 9/7/2004 00:00
    Ho il tuo stesso sogno....Ti posso capire.
    Il prossimo anno ho intenzione di fare un viaggio in Polinesia, esattamente nell'isola di Moorea che io trovo stupenda..Lascio tutto, anche il mio ragazzo pensa...Vorrei trovare anch'io degli agganci per lavorare nei villaggi turistici...Chissà, forse riusciremo a realizzare il nostro sogno no? Se anche tu sei disposta a partire contattiamoci ok? Auguroni.

Denise.
  14. Cristina Lo cascio
    , 13/6/2004 00:00
    Ci abbiamo pensato parecchio e siamo arrivati alla conclusione che trasferirci ai Caraibi e iniziare un' attività legata al turismo potrebbe essere un buon cambiamento. Stiamo cercando due cose:
    1) più informazioni possibili sui posti in cui si vive meglio, nei quali essere straniero e iniziare un'attività non ti crea troppi problemi, e dove con tre figlie in età scolare si possano trovare scuole e strutture.
    2) qualcuno con lo stesso interesse che abbia voglia di iniziare un'avventura di questo genere e con il quale iniziare alla pari.Ciao
  15. Erika Scilinguo
    , 3/5/2004 00:00
    Carissimi,

Ho 24 anni e vivo nella mia tanto amata Roma.
    Il mio unico sogno sarebbe quello di indossare ciabattine infradito e gonnellino per tutta la vita....
    Vorrei sapere da dove iniziare se volessi trasferirmi per lavoro in un qualsiasi posto dei tropici con l'intenzione di svolgere attività lavorativa nel settore alberghiero.
    A chi rivolgermi con sicurezza?

Un grande abbraccio,

Erika
  16. Cleto Soldati
    , 26/4/2004 00:00
    cari amci,
    Sono anni che quando vedo documentari sui tropici
    mi sento letteralmente rinascere,sollevare da questa specie di stagno in cui abito e rspirare aria fresca
    e tranquilla,lontano dai rumori molesti della casa , dal traffico e....lasciamo perdere!

Ho bisogno di un consiglio su dove conviene di più abitare tenendo conto del punto di vista finanziario
    e di quello paesaggistico.

Datemi un buon consiglio!!!

Ciao amici e grazie per i vostri splendidi documentari
    e la vostra insuperabile simpatia!!!
    Cleto Soldati

bluestarman@tiscali.ch