1. Hurtigruten

di , il 18/12/2003 00:00

Ciao a tutti,

Ho intenzione di partecipare ad una crociera con il Postale dei Fiordi (Hurtigruten) nel perido dicembre-gennaio, ma non riesco a trovare informazioni riguardanti le condizioni del mare in questa stagione. Poichè sono soggetta al mal di mare, temo di avere problemi.

Qualcuno mi puo' aiutare?

Grazie e auguri a tutti Noris

2. Matteo Ghezzi
    , 20/7/2004 00:00
    Beh, giusto per andare controcorrente, io ho fatto qualche anno fa la crociera ad ottobre, aurora boreale neanche a parlarne (troppa luce ancora), navigazione splendida, arrivo a Kirkenes e trasferimento lampo in aeroporto per acchiappare l'areo al volo. La nave era un pochino in ritardo ( circa un 'ora e mezza su un viaggio di sei giorni) e l'aereo l'ho preso per la coda.
    La cosa positiva è che al molo c'è un buon numero di taxi che aspettano, costano cari, ma il servizio è ottimo!
    buon viaggio a tutti
    matteo
  3. Fausto Carrara
    , 15/7/2004 00:00
    anche io sto organizzando le mie vacanze a bordo del "postale" ma a differenza vostra in autunno, dal 17 al 23 ottobre per l'esattezza....sperando di intravedere l'aurora boreale.

Anche io avevo lo stesso problema vostro per quanto riguarda l'aereoporto di Kirkenes.

ho così scritto all'ufficio booking
    (e-post OVDS: booking@ovds.no
    e-post TFDS: booking@tfds.no)

e mi hanno sincerato sul fatto che si riesce tranquillamente a prendere il volo in partenza alle 11.45.

L'aereoporto dista C.A. 13 KM dal molo di attracco.

Qualcun'altro di voi viaggerà ad ottobre??

Ciao Fausto
  4. Mika9
    , 7/7/2004 00:00
    messaggio per silvia.

anche noi abbiamo il tuo stesso problema,abbiamo solo un ora circa di tempo per raggiungere l'aereoprto di kirkness dallo sbarco della nave,ma ho chiesto ieri in agenzia viaggi di farmi sapere qualcosa in merito!!!con quale nave partite?noi con la Tromlfior(si scrive così?boh!).

un bacio e buon viaggio

P.S.:noi partiamo il 10 agosto
  5. Turista Anonimo
    Ops...Ho dimenticato....Mi riferivo naturalmente a Silvia che partirà a Luglio..

Grazie

Alex
  6. Alessandro Morana
    Ciao,

Purtroppo non ho le informazioni che ti servono. Comunque penso che se ti fai un giro nei forum potresti trovare ciò che ti serve.

Appena torni fammi un favore....fammi sapere comè andata perchè anchio ho intenzione di fare un viaggio con la Hurtigruten e sto raccogliendo ogni informazione.

Grazie
    Alessandro
  7. Silvia Massari
    , 2/7/2004 00:00
    ciao sono silvia,
    io e il mio ragazzo dal 17 al 20 luglio saremo sull'Hutigruten da Kirkenes a Bodo...

volevo chiedervi quanto dista l'areoporto di Kirkenes dalla città, perchè abbiamo circa 1 ora di tempo per non perdere l'Hurtigruten!

ce la facciamo???
    se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere!!!!
    ciao Silvia
  8. Alessandro Morana
    , 22/6/2004 00:00
    Ciao,

Per Marika:
    Fammi un favore visto che partirai prima di me, al tuo ritorno fammi sapere comè andata!!!
    Comunque in internet e anche qui nel forum puoi trovare un sacco di buoni consigli.
    Io partiro l'anno prox quasi sicuramente con la giver viaggi che permette un viaggio di 2 settimane costeggiando la Norvegia con la Hurtigruten e poi vado a visitare stoccolma e Hielsinchi (Ho scritto giusto?...vabbè)

ciao
    Alex
  9. Mika9
    , 17/6/2004 00:00
    partiremo per la norvegia il 10 di agosto e ci imbarcheremo da bergen l'11 con la flotta HURTIGRUTEN".volevo sapere se qualcuno aveva già fatto un viaggio simile e se si era trovato bene!e soprattutto....ma che clima fa ad agosto?cosa devo mettere in valigia?
    un grosso bacione a susi e a fabrizio
  10. Alessandro Morana
    , 4/6/2004 00:00
    Ciao a tutti,

L'anno prossimo mi sposerò ai fini di luglio ed io e la mia futura moglie abbiamo deciso di andare in Norvegia. Abbiamo consultato diversi cataloghi ma la scelta è veramente difficile. C'è da perdere la testa.Volevamo sapere se qualcuno ha mai fatto un'esperienza del tipo viaggio guidato in pulman e battello da Oslo fino a Capo Nord per un periodo di 14gg. Chiunque voglia darmi consigli può mandarmi una mail al mio indirizzo di posta.

Grazie
  11. Giuliana 2
    , 13/5/2004 00:00
    Ciao,ho sentito di questo battello postale che gira x la norvegia.E' una cosa da viaggio di nozze o ci sono anche giovani vacanzieri non sposati?Quanto costa?Partirei ad inizio-meta' giugno,devo prenotare?Posso fermarmi in un posto piu' di un giorno o ci sono tempi stabiliti(ad es. penso di volermi fermare almeno 3 giorni alle lofoten)?Grazie 1000!
  12. Francesco Castelli
    , 11/5/2004 00:00
    ciao a tutti io e mia moglie quest anno andiamo a capo nord in moto pero avrei bisogno di alcune informazioni
    devo prendere il traghetto da kiel ad oslo e non so come arrivare al porto via strada ed imbarcarmi
    poi faccio 6 giorni sull hurtigruten e anche qui come faccio a trovare dove imbarcarmi se avete degli indirizzi utili rigardo a questo vi ringrazio moltissimo ciao checco
  13. Annalisa Saltimbanco
    , 11/5/2004 00:00
    Ciao Antonio
    come prima cosa tantissimi auguri per il tuo matrimonio, io festeggio il primo anno il 7 giugno e come te ho fatto la scrociera a CapoNord e fiordi, non potevi scegliere periodo migliore per il sole di mezzanotte!!!!
    Per le escursioni l'unica cosa che ti posso consigliare è di non spendere soldi per quelle escurioni "visita della città" ...ma di fare quelle dove sono previsti dei transfer che so con una scialuppa o con il pulman che cmq vanno in posti che sicuramente per te sarebbe più difficile da raggiungere da solo e cmq avresti bisogno di una guida, per esempio: le isole lofoten, i ghiacciai, oppure paesini particolari che si trovano ad altezze elevate, capo nord ovviamente, ma per quanto riguarda i paesini lascia perdere puoi tranquillamente girarli per conto tuo senza nessuna guida, e non farti ingannare perchè ci sono alcune gite con il pulman che alla fine si riducono in una visita guidata della città (sulle quali non c'è molto da dire a livello storico o architettonico....la loro forza ovviamente è il paesaggio). Te le fanno pagare un sacco di soldi, anche 50€ magari appunto solo per la visita della città...pazzesco, e poi quando leggi sul catalogo delle escursioni che ti danno loro frasi del tipo "...sarete immersi ...nella neve...potrete vedere gli orsi....viviere in una realtà surreale..." ecco appunto è una fregatura, ti portano praticamente dentro un "museo" con neve artificiale e orsi imbalsamati e trasmetto un filmato sulla norvegia....pessima cosa!!!!
    Noi tra tutte le escursioni seganalate dal libricino ne abbiamo fatte 4, una capo nord, le isole lofoten, i ghiacciai e la traversata in pulman dei fiordi fino ad arrivare in un paesino molto molto carino ...immerso nelle montagne...e poi siamo saliti fino su su ...per ammriare un panorama che mai dimenticherò (ti mando la foto in e-mail).
    Questo è quanto, la crociera poi è una bellissima esperienza soprattuto se fai amicizia con altre coppie....mi raccomando dormi poco...e goditi tutto il sole di mezzanotte.
    Quando partite?
    Se vuoi mandami l'itinerario, magari possso darti maggiori informazioni.
    Ciao ciao
    Annalisa
  14. Antonio Sangregorio
    , 9/5/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    a giugno mi sposo e come viaggio di nozze abbiamo deciso di andare in Norvegia e visitare fiordi, isole Lofoten e Capo Nord, con Costa Crociere non è stato possibile per via delle date, ma in alternativa ci hanno proposto Hurtigruten, mi pacerebbe avere un vostro parere e delle indicazioni sui posti che non bisogna assolutamente perdere ....
    Grazie a tutti
    un saluto
    Antonio
  15. Giuliana Fattori
    , 7/5/2004 00:00
    Desidero organizzare per fine maggio (partenza dopo il 24) la crocera fiordi norvegesi. Il periodo è accettabile?Dopo essermi un po' informata sull'argomento ho notato che la Costa effettua soste più lunghe ma meno numerose, al contrario il traghetto postale si ferma in più porti ma per minor tempo. Desidererei avere un consiglio se scegliere la crociera su navi Costa o preferie la crociera sul traghetto postale Hurtigruten. Tenete comunque presente che non ho particolari esigenze per quanto riguarda confort, ma prediligo le vacanze "fai da te" con un pizzico di improvvisazione ed avventura.
  16. Ilaria Iammarino
    , 7/5/2004 00:00
    Io mi sono sposata il 29/06/02 e ho fatto l'Hurtigruten.
    Sono andata in un'agenzia specializzata sui viaggi del Nord: la Sai viaggi di Milano .

Io avevo già girato Norvegia, Svezia, Danimarca per conto mio con inter-rail ed è tutta un'altra cosa !
    La crociera 3 g su nave e 3 sulle isole Lofoten non mi è piaciuta un gran chè: sulla nave tutte vecchiette a fare la maglia e sposini in amore...menomale che c'era la sauna e la palestra.
    Per visitare capo nord ti fanno fare la levataccia e nel mio caso era troppo presto e c'era nebbia: non si vedava nulla!
    Forse un po' sfigata...ma la Norvegia è stupenda, soprattutto Bergen piuttosto che Oslo.
    Ciao Ilaria.