1. Maldive: Bodu huraa o Athuruga?

di , il 15/12/2003 00:00

Vado alle Maldive a novembre ma non so se è meglio Bodu Huraa o Athuruga (è il viaggio di nozze) Vorrei fare snorkeling o godermi la pace

2. Morena 8
    , 23/8/2005 00:00
    Scusate mi sono dimenticata| Qualcuno può aiutarmi su come (se esiste un modo) spendere meno in telefonate da Athuruga!
    Ciao
  3. Morena 8
    , 23/8/2005 00:00
    Ciao dovrei partire il 17 ottobre per Athuruga. Volevo avere qualche info da chi , più fortunato di me l'ha già visitata. Per esempio, avendoun bimbo piccolo, il medico è sempre reperibile, anche durante il giorno oppure no? Tutto questo perchè l'anno scorso sono stata ad Halaveli, e da catalogo il medico era garantito 24 ore su 24; ma in quindici giorni di permanenza, il dottore durante la mattinata faceva una nuotata di due ore circa ed il pomeriggio andava a fare immersioni; il tutto implicava che, se avevi bisogno, dovevi aspettare l'apertura dell'ambulatorio (una stanzetta con tanti medicinali accatastati!!!) alle 18.00 di sera.
    Qualcuno può aiutarmi? E l'animazione com'è?
    Grazie a tutti.
    Morena
  4. Alessandro Colombo
    , 6/7/2005 00:00
    Per Sara Radaelli di Hotelplan: Ciao,che fine ha fatto lo Staff che era presente a Bodu Huraa fino a Dicembre 2004 (Tsunamy)? Parlando con alcuni di loro avevamo saputo che nel 2005 si sarebbero più o meno divisi,chi come Daniele verso il Mar Rosso,chi come Cristian e Davide verso il Sud America. Hai news a riguardo?
  5. Turista Anonimo
    , 30/6/2005 00:00
    Approfitto per salutarti Enrico sono Don Peppino e confermo tutto quello che dici, bodu huraa è splendida e spero riapra al più presto per ritornare.
    Ho fatto il viaggio di nozze nel luglio 2004 e devo dire che definire quell'isola meravigliosa è riduttivo, solo chi c'è stato può confermare... ciao a tutti
  6. Giovanna G
    , 19/6/2005 00:00
    sono stata in viaggio di nozze ad Athuruga nel febbraio 2004 e i migiori animatori che esistano li ho trovati li, Karim (capo) Francesca e Gigi, ci siamo divertiti molto con loro, hanno reso il ns viaggio di nozze indimenticabile... siamo ritornati quest'anno ma loro nn erano + li... la vacanza nn e' stata lo stesso
  7. Enrico Andreini
    , 11/6/2005 00:00
    Salve Io ho lavorato in tutti e due i posti come biologo marino. Devo dire la verità per quanto riguarda all'isola Athuruga e molto piccola e lo snorkelling intorno all' isola si presenta meglio (a livello di barriera non deturpata, o morta) rispetto a Bodu. Nonostante tutto Bodu è meglio perchè trovandosi su una pass oceanica porta molta piu fauna e di diversi dimensioni, in piu sono tre le isole dove un può fare snorkelling e ammirare le meraviglie dell'oceano maldiviano. Io consiglio a tutti vivamente, cecamente, senza ombra di dubbio BODU HURAA. Un' altra ragione e che a Bodu tutte le mattine si prende una barca (tempo meteo permettendo) e si va a fare snorkelling in punti diversi ogni giorno - a gratis. Questo servizio ad Athuruga é ha pagamento. Vi prego pure di guardare le foto che ho scattato quando ho lavorato li per i miei ultimi 3 mesi Maldiviani su questo sito: www.flickr.com/photos/miyaruman
  8. Gaia Gavioli
    , 18/5/2005 00:00
    Ciao a tutti sono Gaia ho 19 anni e andrò ad Athuruga fra pochi giorni, non per il viaggio di nozze e nemmeno per fare una vacanza, beh mi hanno preso come animatrice...io non lo so com'è, non ci sono mai stata, ma neanche me lo sarei sognato di andare mai alle Maldive, ma adesso stà accadendo e non vedo l'ora di andare nel paradiso terrestre!
    E' stato piacevole leggere i vostri commenti tutti positivi su quest'isola...se venite in questi mesi, magari ci si incontra...
    CIAO A TUTTI E BUONE VACANZE....
    GAIA
  9. Turista Anonimo
    , 30/3/2005 00:00
    Qualcuno conosce il blu club dhonveli di teorema o Ellaidhoo di kuoni gastaldi?
  10. Michela Paganini
    , 29/3/2005 00:00
    ciao a tutti! io sono appena tornata da una settimana ad athuruga che secondo me è stata magnifica ed è passata un po' in fretta. su quest'isola potrai rimanere tutto il giorno al sole senza che nessuno ti disturbi minimamente, se vuoi una vacanza tutto relax. altrimenti, se sei un tipo attivo, non avrai di che preoccuparti:il mitico staff di animazione ti offre molte attività piacevoli e divertenti! dal divig al beach volley, dall'acqua gym alle gite in dhoni... per non parlare dello snorkelling notturno! magnifico!!! le gite sono sempre interessanti e vi consiglio di provare tutto se avete voglia e tempo. approfitto per salutare tutti (edoardo elisa francesco saverio antonella stefano richard giuditta andrea e stefania) e in particolare tutti i maldiviani che sono sempre disponibilissimi e gentili! un saluto speciale a moosa!
    spero di avervi convinto...
  11. Michela Paganini
    , 29/3/2005 00:00
    ciao a tutti! io sono appena tornata da una settimana ad athuruga che secondo me è stata magnifica ed è passata un po' in fretta. su quest'isola potrai rimanere tutto il giorno al sole senza che nessuno ti disturbi minimamente, se vuoi una vacanza tutto relax. altrimenti, se sei un tipo attivo, non avrai di che preoccuparti:il mitico staff di animazione ti offre molte attività piacevoli e divertenti! dal divig al beach volley, dall'acqua gym alle gite in dhoni... per non parlare dello snorkelling notturno! magnifico!!! le gite sono sempre interessanti e vi consiglio di provare tutto se avete voglia e tempo. approfitto per salutare tutti (edoardo elisa francesco saverio antonella stefano richard giuditta andrea e stefania) e in particolare tutti i maldiviani che sono sempre disponibilissimi e gentili! un saluto speciale a moosa!
    spero di avervi convinto...
  12. Turista Anonimo
    , 28/12/2004 00:00
    ANCHE IO A MAGGIO PER IL VIAGGIO DI NOZZE SONO STATA AD ATHURUGA E NON VEDO L'ORA DI RITORNARCI.
    ABBIAMO FATTO 7 + 7 TOUR SRI LANKA.
    VOLEVO ANCHE IO ESPRIMERE IL MIO DOLORE PER LA CATASTROFE CHE PURTROPPO SI E' ABBATTUTA IN QUESTI MERAVIGLIOSI LUOGHI.
    VORREI INOLTRE SAPERE SE QLCUNO CHE HA FATTO IL TOUR IN SRI LANKA HA CONOSCIUTO UNA GIUDA CHE SI FACEVA CHIAMARE PRI E SE HA NOTIZIE.
    GRAZIE
  13. Lucia Colombo
    , 27/12/2004 00:00
    Ciao, io sono stata alle Maldive tre volte, in tre isole diverse, di tre atolli diversi. L'ultima delle quali a maggio 2004, a Bodu Huraa, che per me è un vero paradiso che mi è rimasto nel cuore e nell'anima, come del resto anche gli altri dove sono stata!!!!
    La possibilità poi di fare bellissime personali escursioni camminando a tutte le ore del giorno e della notte sui pontili potendo raggiungere ben altre 2 isole, rende il tutto ancora più emozionante ed eccezionale, per non parlare dello snorkelling personale nell'isoletta di Alcatraz, dove ti portano i Maldiviani quando vuoi con una barchetta a motore, attravesando una stupenda laguna.

Purtroppo il ricordo meraviglioso che ho delle Maldive, dove vorrei tornare ancora e ancora, in questo momento è adombrato dalla catastrofe appena accaduta, anche se le Maldive sono state "fortunate", perché come dicono gli esperti, se il terremoto avesse avuto il suo epicentro 200 km più a ovest ora questo inenarrabile paradiso sarebbe del tutto sommerso. Per le Maldive infatti un metro di acqua in più rappresenta già un disastro... non avrebbero mai e poi mai "resistere" ad un'onda di 10 metri.

Una preghiera per tutte le vittime dei Paesi colpiti...

Lucia
  14. Alessandro Colombo
    , 15/12/2004 00:00
    2 sett. a Bodu Huraa ho speso 700 dollari di extra in 2 comprese escursioni,shopping,cocktails,caffè,massaggi
  15. Ale 7
    , 9/12/2004 00:00
    Ciao Paolo!
    prima di tutto complimenti per la scelta Athuruga e' stupenda....
    per quanto riguarda il viaggio posso dirti che l'idrovolante e' veramente uno spettacolo....mentre per quanto riguarda Eurofly....sedili piccoli, mangiare scadente,personale a bordo poco "professionale"...insomma Emirates e' un'altra cosa...
    ma veniamo ad Athuruga....trattamento all inclusive pauroso,
    reef stupendo e vicino,mangiare ottimo e abbondante camere
    sempre pulite con il bagno maldiviano bellissimo....
    se vuoi altre info chiedi pure....
    ciao
  16. Turista Anonimo
    , 9/12/2004 00:00
    Grazie Ale mi hai assicurato di aver scelto bene, ho prenotato a Athuruga per febbraio, ho visto molti posti ma le Maldive è il mio sogno nel cassetto, sarei grato a chiunque volesse fornire notizie e dritte sul viaggio (Eurofly/Idrovolante ecc..) e su Athuruga. Grazie