1. PERù

di , il 15/12/2003 00:00

Hola chicos!

Ho un'urgenza! Non riesco a trovare nessuno che possa darmi informazioni attendibili....sul periodo migliore per visitare il Perù...

Sulle guide ufficiali,il periodo indicato sarebbe quello da giugno/agosto ..periodo catalogato come stagione secca...parlando però con dei peruviani, luglio e agosto mi viene segnalato come l'inverno locale...Inizialmente avevo pensato di partire fine marzo/ inizio aprile, ma mi segnalano che in questo periodo sarebe la stagione piovosa e quindi impraticabili le zone andine....Un mio amico e' invece andato in questo periodo, e ha trovato un tempo splendido...

Insomma ho bisogno del vostro aiuto...non ci sto capendo piu' niente...vi do questo indizio.. Di trovare brutto tempo a Lima, non me ne importa niente tanto conto di starci....piu' o meno tre o quattro giorni....AIUTO!!!!!

2. Massimo Ricci
    , 17/8/2005 00:00
    CIAO A TUTTI,
    SONO UN ROMANO DA DUE ANNI VIVO A LIMA DOVE HO (INSIEME A MIA MOGLIE (LIMEÑA= DI LIMA) UNA IMPRESA DI SERVIZI DEDICATI ALL'ITALIA , SRVIZI CHE VANNO DALL'INSEGNAMENTO PRIVATO DELL'ITALIANO , TRADUZIONI, INTERPRETE ECC.
    TRA I SERVIZI CHE DESIDERO PROMUOVAERE SOPRATTUTTO PER I TURISTI( GRUPPI) MIEI CONNAZIONALI CHE NON HANNO QUI A LIMA ED IN GENERALE IN PERÙ PUNTI DI RIFERIMENTO ABBIAMO:
    1) SERVIZIO DI MOBILITÀ DALL'AEROPORTO E PER LA CITTÀ CON AUTISTA ITALIANO
    2) SERVIZIO DI SCORTA E SICUREZZA
    3) GUIDA TURISTICA ITALIANA
    4) CONVENZIONE MEDICA/ LEGALE/NOTARILE

SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER QUALSIASI INFORMAZIONE E SUGGERIMENTO SCRIVETEMI! FELICE DI RISPONDERVI!
  3. Turista Anonimo
    , 20/7/2005 00:00
    ho scritto anche nell'altro forum sul Perù, riposto il messaggio anche da questa parte..... noi abbiamo viaggiato per il sud del Perù con www.peruetico.com di Cusco, è stato fantastico, viaggio perfetto e fuopri dalle solite rotte turistiche, l'agenzia è gestita da due italiani (pazzoidi) molto efficenti, Matteo ed Emanuele e destina una buona parte del ricavato a tre progetti (che abbiamo visitato) molto interessanti... un consiglio?? viaggia con loro non te ne pentirai !!!!

ciao betta
  4. Eli e ale Melis
    , 16/7/2005 00:00
    Qualcuno ha già avuto contatti con l'agenzia peruviana "Condortravel"? L'abbiamo contattata al sito Condortravel.com per farci organizzare una parte del nostro viaggio in Peru per il prossimo agosto, mi son sembrati efficienti, hanno risposto immediatamente e ho scambiato diverse e-mail conun loro incaricato, ma vorrei sapere se ci si può fidare da qualcuno che ha viaggiato con loro...
    ciao Elisabetta
  5. Stefano 101
    , 14/7/2005 00:00
    Ciao a tutti
    vorrei che qualche viaggiatore all'ascolto potesse consigliarmi una agenzia di cusco a cui rivolgermi per fare il trekking cusco-macciu (non inkatrail ma ad esempio l'ares trek) in 4 giorni senza rimanere in mutande (prezzo ragionevole) e d'altro canto senza rimanere per strada, ovvero organizzazioni poco raccomandabili.
    Potete darmi una dritta da qui alla fine di luglio
    grazie
    stefano
  6. Martina 13
    , 7/5/2005 00:00
    Ciao, io e la mia amica stiamo organizzando un viaggio in Perù 'fai da te' per il prossimo Febbraio 2006. Siamo intenzionate a percorrere il "camino inca" a piedi. C'è qualcuno che l'ha fatto e può darci delle dritte???
    grazie
    marty
  7. Javier Mosqueira
    , 6/5/2005 00:00
    sono un ragazzo peruviano residente a milano, disposto a dare alogio en Cusco per poco soldi , o una casa grande q non la abitiamo, quindi podete llegar ahi , ce' l acqua calda i servizi.
    per poderme contatttare lascio el mio cell. 338 9052961.
    ciao.
  8. Michele Mosca
    , 14/4/2005 00:00
    ciao,
    sono Michele Mosca, vivo e lavoro in turismo da 10 anni in Peru con mia moglie Nancy"peruviana" che ci lavora da ben 20.
    Parliamo ogni tanto anche di quello che succede " abbastanza di frequente ma non se ne parla mai" a quelle persone che viaggiano per propio conto per la prima volta in Peru con l'idea di spendere poco e che poi se non attente prendono fregature locali...il mio consiglio per gli amanti del FAI DA TE...il Perù in effetti " eccetto la stagione alta dal 15 giugno al 15 settembre" si presta bene anche per i viaggi tipo fai da te; il servizio trasporto in particolare quello terrestre offre spostamenti in ottime classi turistiche e oramai in quasi tutte le zone del Peru.
    Bisogna però dire di fare attenzione al momento di acquistare qualsiasi servizio turistico dalle agenzie locali poste sulla strada o all'interno di negozietti di qualche locale che magari vende artigianato o altro, oppure da quelle tali che si ritengono agenzia solo perchè hanno un sito web. L'agenzia deve essere legalmente ACCREDITATA dal ministero del turismo nazionale o regionale competente...solo con questa garanzia" documentata possibilmente anche nel sito web" potrete eventualmente reclamare qualsiasi pessimo servizio proposto e da Voi acquistato, oppure se fanno storie, denunciate alla INDECOPI il vostro caso di truffa, trovate le sedi per la denuncia in ogni città del Peru, di solito al centro; FATEVI sempre rilasciare una ricevuta al pagare qualsiasi servizio turistico.

Permettemi dire che dopo 10 anni di permamenza in Cusco e nel settore turistico, sono al corrente di episodi incredibili in merito a truffe a danni dei clienti Fai da te...quindi amici fate attenzione e non viaggiate in piena stagione alta, si rischia di non trovare spazi alberghieri ed aerei, a volte a prezzi davvero locos...non dimenticate, comprate con le dovute garanzie...in fondo chi più spende...!.

una ciau dal Peru
    Michele M.
    PERU PARADISE TRAVEL
    www.peruviaggi.info
  9. Davide 21
    , 2/3/2005 00:00
    Ciao a tutti siamo una coppia italiana e vorremmo andare in perù ad agosto, spendendo il meno possibile.
    chi ci può aiutare?
  10. Michele 23
    , 26/1/2005 00:00
    Ciao da Michele da Chiclayo,

considerando aver vissuto in Cusco 10 anni e adesso al nord...rispondo alla amica sul periodo migliore per visitare il MAGICO PERU.

In generale il periodo migliore va da fine aprile a fine fine novembre. Sulle ande troverai sempre bel tempo ma un pò di freddo il mattino presto e in serata nei mesi di giugno e luglio, ma di giorno sarai accompagnata sempre da un bellissimo sole ed'un cielo azzuro unico nel mondo.
    Un freddo molto inferiore a quello italiano di dicembre e gennaio.
    I climi in Perù sono vari, per esempio da gennaio a fine marzo sulla costa" dove non piove quasi mai" sud e nord siamo in piena estate, invece sulle ande in questo periodo siamo nel periodo delle pioggie.
    Un abbigliamento in Peru deve essere dunque tra il primaverile e autunnale, una giacca pesante serve nei mesi di giugno-luglio.
    visita il www.peruviaggi.info troverai molte informazioni attuali
    ciao
    Michele
  11. Turista Anonimo
    , 16/1/2005 00:00
    Ciao quasi antropologa :-),
    ti consiglio di dare un'occhiata a queste due compagnie (ti do l'indirizzo esatto) http://www.aircomet.com/pages/somos.htm e http://www.airmadrid.com/index.do (ma per airmadrid dovrai avere un po' di pazienza dato che le tariffe usciranno a fine mese). Io ho già prenotato il volo con aircomet per il prossimo agosto.
    ciao
  12. Patty 1
    , 1/12/2004 00:00
    Salve sono una giovane quasi-antropologa e vorrei qualche informazione utile sui voli Italia-perù e ritorno per non spendere una follia e poter viaggiare in tutta sicurezza, il mio viaggio è previsto per luglio- settembre '05 e lo scopo è uno studio antropologico a Lima per la mia tesi.
    Vorrei più in specifico informazioni su areoporti secondari nei pressi di Lima, visto che il mio periodo è fra i più cari perchè qui è alta stagione!! E se conoscete qualche bel posticino a Lima per dormire con relativo prezziario (viaggio sola!!).
    ringrazio tutti cmq per il bel sito!!
  13. Turista Anonimo
    , 23/11/2004 00:00
    Sono rientrata a Lima lo stesso giorno del volo per l'Italia e NON HO AVUTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA!!!!!!
  14. Nancy Farfan
    , 19/11/2004 00:00
    fate attenzioni con i voli interni nel periodo delle pioggie, da gennaio a fine marzo,vengono spesso cancellati all'improviso...cercate di evitare di rientrare a Lima lo stesso giorno che avete il volo di rientro a Casa...altrimenti rischiate di perderlo.

ciao da Cusco
    Nancy
    www.informazionisulperu.info
    www.perucusco.info
  15. Michele Mosca
    , 19/11/2004 00:00
    Il miglior periodo in Peru possiamo dire da metà aprile a fine novembre...tieni in considerazione che sulle ande, tipo zone di Puno, Cusco" le più toccate turisticamente", le pioggie molto intense iniziano gia da fine dicembre al 15 aprile...invece sulla costa sud del Peru, tipo Lima, Pisco, paracas, Nasca, da gennaio a fine marzo siamo in piena estate...la stessa cosa per la zona costiera nord.
    ciao
    Michele
  16. Lucia 5
    , 20/10/2004 00:00
    Ciao!
    Sto pensando di andare in Peru' per Natale. Sono stata invitata da una mia amica peruviana che mi ospitera' a Lima. Vorrei pero' anche andare a visitare le zone archeologiche e/o la giungla e lei non potra' venire con me. Che dite? E' troppo pericoloso per una donna sola andarsene in giro in Peru'?
    Sto pensando di appoggiarmi ad un'agenzia per trovare qualcosa di organizzato (anche se non sono il tipo)... potete suggerirmi qualcosa?
    Grazie,
    Lucia