1. Australia in camper

di , il 15/12/2003 00:00

Abbiamo prenotato il nostro volo in Australia la data di partenza è 12/3/04, arriveremo a Darwin lì prendiamo il camper e facciamo il nostro giro (siamo in 4) passando per Alice Springs, Adelaide, Melbourne, Sydney e Brisbane dove ci aspetta il volo di ritorno il 15/4/04. Se qualcuno ha fatto lo stesso giro e vuole darci qualche informazione, è ben accetta, oppure se qualcuno ha viaggiato in camper e ha qualche buon consiglio da suggerire. Grazie a tutti.

Piera

2. Cristian Barri
    , 25/6/2005 00:00
    Mi rispondo da solo:
    3 notti a sydney,aereo,2 a melbourne,auto,2 tra melbourne e adelaide,1 a kangaroo island,2 ad adelaide aereo,3 ad alice,auto fino a darwin,1 a tennent creek,3 a darwin compreso il kandalu,aereo fino a cairns e il resto in zona.
    Dai datemi dei consigli che ne ho bisogno...
  3. Cristian Barri
    , 23/6/2005 00:00
    Avrò 25 giorni in agosto e il giro che mi piacerebbe fare è sydney,melbourne,adelaide,kangarooisland ,alice springs,(ayers rock),darwin,cairns e sydney.Ora c'è qualche anima pia che mi suggerisce indicativamente quanto stare in ogni posto o addirittura ritoccarmi l'itinerario visto che mi rendo conto che sarà un impresa fare quello che ho scritto.
    Grazie in anticipo.
    cristian.
  4. Giuseppe Carpanzano
    , 11/6/2005 00:00
    I primi di novembre partiamo per l'Australia, da Melbourne a Cairns proseguendo per Alice Springs poi di nuovo per Melbourne passando da Adelade, dagli 8 ai 10 mila chilometri tutti in camper in 3-4 settimane. Se siete interessati fatemelo sapere.
    Giuseppe e Daniela
  5. Giuseppe Carpanzano
    , 5/6/2005 00:00
    Un saluto a tutti, io e la mia futura moglie partiamo per l'australia il 03 novembre 05, stiamo via per 3-4 settimane. e vorrei farli buona parte in camper, partendo da Melbourne passando da Cairns per poi tornare di nuovo a Melbourne passando da Alice Springs. Cosa consigliate? Qualcuno può darmi delle dritte su come muovermi e magari qual'è il giro migliore da fare? Ciao e grazie a tutti.
    Giuseppe e Daniela
  6. giuseppa
    , 30/5/2005 00:00
    ciao a tutti, da metà dicembre a metà gennaio con figli (2) e marito saremo in Australia. Arriviamo a Perh dove vorremmo noleggiare un camper, qualcuno ci sa dare qualche dritta, abbiamo visto che in questo periodo i prezzi per il noleggio sono molto alti. mi piacerebbe sapere quanti giorni si devono dedicare ad Uluru Olgas King Canion ecc,ed anche a Kangaroo Island ? grazie giusy
  7. Claudio Malaman
    , 2/5/2005 00:00
    Ciao a tutti, io parto per l'australia il 19 settembre 05, sto via per 21 gg. e vorrei farli buona parte in camper. Cosa consigliate? mi sapete dare delle dritte su come muovermi e magari qual'è il giro migliore da fare? Ciao e grazie a tutti.
    Claudio e Katia
  8. Alfonso De prisco
    , 18/4/2005 00:00
    salve a tutti, stavo pensando di fare una vacanza in australia, ma nn conosco nè i posti belli da visitare nè ho un itinerario, e nn saprei nemmeno a chi rivolgermi. ho 18 gg disponibili ad agosto e sono in coppia. qualcuno può illuminarmi? grazie. alfonso.
  9. Astropavone
    , 15/4/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Se qualche d'uno FOSSE INTERESSATO A PARTIRE DA SYDNEY IN DIREZIONE WEST SI FACCIA AVANTI!!!
    PRIMA TAPPA MARDIGRAS A NIMBIA PRIMI DI MAGGIO!
    Per ulteriori informazioni scrivere all 'indirizzo email.
    Se voltete info su Aus (lavoro,visto, etcetc) scrivete che rispondo molto volentieri cosi evitate di fare i miei errori!!!!
    Resto a Sydney per altre 2/3 week poi parto comunque
  10. Vittorio Costa
    , 27/2/2005 00:00
    Siamo una famiglia con 2 bambini (7 e 4 anni) normalmente per le vacanze affittiamo il camper per i nostri viaggi all'estero.
    Per agosto 2005 abbiamo scelto l'Australia, finora abbiamo prenotato il volo :arrivo a Perth e partenza da Sydney.
    Qualcuno ci può consigliare un itinerario in camper; ci piace la natura intevallata da qualche città .
    il sud non è troppo freddo in agosto?

Ringraziando anticipatamente

Vittorio
  11. Roby Mo
    , 21/2/2005 00:00
    Ciao, il prossimo Aprile partiremo in 2 alla scoperta dell'Australia per 3 settimane. Da Sydney ad Adelaide prenoteremo l'auto. Poi pensiamo di prendere l'aereo da Adelaide per Urulu e da Urulu per Brisbane. Da Brisbane fino a Cairns pensavamo di noleggiare un Camper. Che ne pensate del Camper in questa zona? C'e' qualcuno che lo ha gia' sperimentato???
  12. Rinaldo 1
    , 30/1/2005 00:00
    vorrei sapere quanto è fattibile un tour completo dell'Australia rimanendo principalmente sulla costa senza comunque dimenticare l'Ayers e altri posti interni.
    Fattible nel senso di tempo per farlo e costo max del tour,affitando un camper ovviamente.
    I voli interni sono poco costosi ma ti limitano se ti vuoi spostare anche solo di 50km.
  13. Luciano Bisetto
    , 14/1/2005 00:00
    Sto pensando ad un viaggio in Australia di 50 giorni noleggiando un camper. A chi ha maturato eperienze in proposito chiedo lumi sull'opportunità e convenienza dove effettuare il noleggio, direttamente in loco oppure prenotandolo in Italia?
  14. Patty Saveri
    , 16/12/2004 00:00
    vorrei andare in australia per gennaio ma non so come fare per il visto e il costodel biglietto. Potete dare suggerimenti?
    patti.
  15. Lorena Cattaneo 1
    , 13/12/2004 00:00
    Ciao io e mie tre amiche dobbiamo fare un finto viaggio in australia in camper per la scuola che deve sembrare il più possibile realistico.
    Qualcuno potrebbe dirmi dove posso affittare camper ad Adelaide o qualche sito che mi possa aiutare..
    Scrivetemi
    Grazie
  16. Francesco Moroni
    , 24/11/2004 00:00
    Allora ho letto di persone che dicono di evitare i tragitti in auto............ certo è vero che avendo poco tempo è meglio prendere i voli interni però due cose devono far pensare:
    1) in auto paghi meno
    2) da Darwin a Alice Springs ci sono circa 1500 km con diverse zone da vedere, di certo fino a Katherine, poi da Katherine altri 1100 km di quasi deserto, ma volete mettere viaggiare in auto col deserto a fianco su una strada comoda cmq............ solo l'australia ti può dare questa emozione da vivere tutta............ magari perdi 1,5 giorni di guida continuata ma con la possibilità di fermarti in paesini come Tennant Creek isolatissimi............e magari poi farti una birra alla sera in un pub in compagnia di australiani del luogo o turisti di passaggio
    CHE FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA