1. Un giorno a Bruxelles

di , il 14/12/2003 00:00

Ciao, verso la fine di gennaio farò una capatina a Bruxelles. Un solo giorno, volo ryanair con 2 euro andata e ritorno, so che non avrò tempo di visitare tutta Bruxelles ben bene, ma ci terrei comunque a vedere qualcosina della città.

Calcolando l'orario di arrivo + bus navetta da charleroi e ritorno mi rimangono 9 ore nette da passare nella bella Bruxelles.

Considerando il fatto che vorrei rimanere nel centro e il mio tempo limitato che mi consigli di fare? Qualche consiglio gastrononico in centro città?

Grazie mille

Claudio

2. Roberta Petri
    , 20/1/2004 00:00
    Ciao,
    sono stata a Bruxelles tre anni fa. Da vedere la Gran Place, il Manneken Pis, la galleria con tutti i negozietti e ristoranti dove puoi gustare le famose cozze oppure in una creperie. (tutto è vicino, puoi andarci a piedi)
    Vai a comprare le famose pralines (cioccolatini troppo buoni) in una via accanto alla Gran Place (purtroppo non ricordo il nome, ma vedrai il negozio è grande e hanno solo cioccolatini).
    In realtà credo che le cose più interessanti siano fuori dalla città. Per esempio: Bruge (una Venezia del Nord) , Ostende, Anversa, Waterloo. Purtroppo la gente di solito va solo in città e ne rimane delusa. Invece quello che c'è fuori è molto interessante. Capisco che in 9 ore non avrai il tempo di vedere queste cose (anche perchè da Charleroi alla città credo che un'oretta ci vorrà, io l'ho fatta in auto e ci volevano 40 minuti), ma la camminata in centro + sosta gatronomica va benissimo!
    Se hai bisogno ancora fammi sapere!
    Roberta
  3. Claudia Lagomarsino
    , 16/1/2004 00:00
    Ciao
    sono stata a bruxelles 2 anni fa.
    E' stata una delusione anche se in ogni poste deve essere scoperto.
    deludente perchè è come una parigi in sordina il centro.
    vai da marcolinì a comprare dei cioccolatini
  4. Turista Anonimo
    , 16/12/2003 00:00
    sono stata a Bruges e Bruxelles lo scorso weekend dell' 8/12. Nove ore sono decisamente più che sufficienti per vedere la parte centrale della città. Con una cartina, ma anche solo camminando liberamente e seguendo qualche indicazione che trovi, potrai vedere la piazza principale con il Municipio (bella, è patrimonio dell' Unesco) e le vie intorno. Per mangiare non c'è problema: è pieno di brasserie e di ristorantini.
    .... Bruges è decisamente più bella, ma è poco più di un'ora di treno dall'aeroporto!

ciao Eleonora
  5. Claudio Corno
    , 14/12/2003 00:00
    Ciao, verso la fine di gennaio farò una capatina a Bruxelles. Un solo giorno, volo ryanair con 2 euro andata e ritorno, so che non avrò tempo di visitare tutta Bruxelles ben bene, ma ci terrei comunque a vedere qualcosina della città.
    Calcolando l'orario di arrivo + bus navetta da charleroi e ritorno mi rimangono 9 ore nette da passare nella bella Bruxelles.
    Considerando il fatto che vorrei rimanere nel centro e il mio tempo limitato che mi consigli di fare? Qualche consiglio gastrononico in centro città?
    Grazie mille
    Claudio