1. L'ITALIANO ALL'ESTERO !!!!

di , il 13/2/2001 00:00

Ciao, sono un agente di viaggi (....vabbe', sono capitata per caso in una agenzia di viaggi, dove faccio finta di sapere tutto su tutto il mondo,anzi, grazie a voi sono da qualche tempo un po' + documentata).

Dopo 20 anni di rimini e riccione ho avuto finalmente la possibilita' di vedere un po' il mondo, e mi sono resa conto (magari e' solo una mia impressione, o magari sono io che mi sono irrimediabilmente romagnolizzata, con tutto il rispetto per i romagnoli), ma non avete anche voi l'impressione che l'italiano in vacanza sia troppo italiano? e che anche quando vuole adattarsi agli usi locali, lo faccia con una punta di pomodoro,basilico e mozzarella ????

Stiamo creando una nuova razza ??? baci. Daniela

2. Daniela Nazzari
    , 13/2/2001 00:00
    Ciao, sono un agente di viaggi (....vabbe', sono capitata per caso in una agenzia di viaggi, dove faccio finta di sapere tutto su tutto il mondo,anzi, grazie a voi sono da qualche tempo un po' + documentata).
    dopo 20 anni di rimini e riccione ho avuto finalmente la possibilita' di vedere un po' il mondo, e mi sono resa conto (magari e' solo una mia impressione, o magari sono io che mi sono irrimediabilmente romagnolizzata, con tutto il rispetto per i romagnoli), ma non avete anche voi l'impressione che l'italiano in vacanza sia troppo italiano? e che anche quando vuole adattarsi agli usi locali, lo faccia con una punta di pomodoro,basilico e mozzarella ????
    stiamo creando una nuova razza ??? baci. Daniela