1. Mauritius:welcome a tutte le informazioni

di , il 12/2/2001 00:00

Devo partire fra tre settimane,apprezzatissime tutte le possibili informazioni di chi è già stato e vuole consigliarci qualcosa di particolare che non siano le solite escursioni da club all inclusive!

2. Ele Fanelli
    , 26/3/2003 00:00
    Ciao a Micheal e Giancarlo, e a tutti gli altri!!!!
    Sono stata a Mauritius l'anno scorso (fine Giugno), ed è stata una vacanza favoloso. A fine Agosto inizia il periodo migliore per visitare l'isola, in assoluto l mesi climaticamente più adatti sono Ottobre e Novembre, ma la bella stagione turistica comprende sicuramente i 5 mesi da Agosto a Dicembre. Quindi, caro Giancarlo, te la godrai proprio... La temperatura dell'acqua non è mai tipo "vasca da bagno", se non in piena estate (Dicembre), ma di certo ad Agosto non potrai trovarla fredda. Io sono stata a La Pirogue, struttura bellissima, sulla costa ovest. Il clima varia molltissimo da costa a costa, quindi ti consiglio di verificare quale parte dell'isola gode del miglio clima nel periodo da te scelto. In linea di massima la costa NO è quella + protetta. Questo consiglio vale anche per Micheal!Forse tu (Micheal) dovrai fare i conti con qualche acquazzone in +, ma ti posso assicurare che non sono fastidiosi (anche perchè potrai sfruttare le giornate piovose per girare un pò l'isola, gli autobus locali sono economici e ti portano nei posti + importanti). E comunque DI CERTO non piove MAI tutta una settimana di fila (parola di Vanessa, una favolosa ragazza locale che ci ha fatto da guida quando eravamo lì!). Il periodo degli uragani finisce a Febbraio, quindi anche per quello vai TRANQUILLA!
    Le cose da vedere sono molte: la capitale e le cascate di Chamarel soprattutto. A Port Luis puoi andare "in autonomia", senza bisogno di una guida, ci si arriva comodamente con i bus locali (che costano pochissimo!) Mi hanno sconsigliato il giardino botanico, a meno che non siate "addetti ai lavori".
    Vi auguro di cuore BUON VIAGGIO, se avete bisogno di qualche altra info scrivetemi pure, spero di potervi essere utile :)

Ciao
    Eleonora
  3. Turista Anonimo
    , 24/3/2003 00:00
    Io sono stata 2 settimane a fine Luglio , una delle 2 settimane il tempo è stato variabile , la seconda sempre con il sole , ma nonostante ciò la vacanza è stata bellissima , ho alloggiatp al Coco Beach (lo consiglio vivamente) , ci sono moltissime escursioni da fare , il mare è bellissimo , per quanto riguarda i prezzi nei villaggi sono altissimi , ma basta uscire nel centro abitato più vicino e si spende benissimo sia nei supermercati che abbigliamento , anche nella capitale Port Luis si compra bene.
    Il mio commento è che si tratta di un isola meravigliosa e non si può non rimanere soddisfatti.
    Buon Viaggio.
  4. Giancarlo 2
    , 19/3/2003 00:00
    Ciao,
    dovrei andare a
    Mauritius per il viaggio di nozze. Il periodo va dagli ultimi giorni di
    Agosto ai primi dieci di Settembre. Vorrei capire se è un periodo
    climaticamente buono, se il mare è caldo e la temperatura dell'aria
    piacevole. Abito in Sicilia e quindi sono particolaqrmente sensibile al bel clima e al
    bel mare! Un saluto e Grazie,
    Giancarlo
  5. Michael Portelli
    , 21/2/2003 00:00
    Ciao,

Prima di leggere questa lettera schusa per il mio italiano,...

Sono Maltese, bisogno di informazioni su Mauritius sto per andare al 28/03/02 -04/04/02, con Valtur (Le flemboyant)...Mi piacerebbe sapere quali posti visitare, consiglio su il villagi ?.....vorrei sapere qual cosa sulla clima? caldo, piogga?..grazzie...

scusate per l'italiano

Michael
  6. Fiorella Scalia
    , 17/11/2002 00:00
    Sarò nell'isola ospite di una amica dal 17/12 all'11/01/2003.
    Mi piacerebbe sapere quali posti visitare nei dintorni, e cosa costa nadare eventualmente qualche giorno in Madagascar.
    Grazie
  7. Lidia Ventura 1
    , 13/6/2002 00:00
    Ciao franci30, io sono appena tornata da Mauritius ed ho alloggiato al Cocco Beach che è attaccato al villaggio Valtur, posso dirti che in settembre laggiù finisce l'inverno e inizia la primavera quindi hai qualche possibilità in più di quelle che ho avuto io per trovare un bel tempo, ricorda comunque che il tempo là cambia molto velocemente sempre e il sole brucia! Il villaggio Valtur si trova nel Nord-est dell'isola, verso l'oceano indiano, la costa est è senza dubbio più ventosa della costa ovest, ma se fa molto caldo può essere una benedizione! Il mare è splendido e pieno di pesci. Se hai bisogno di altre informazioni scrivimi all'indirizzo e-mail, sarò felice di darti altre dritte.
    Bye Bye
  8. Francesco Masserio
    , 8/5/2002 00:00
    Parto il 16 settembre per il villaggio valtur alle mauritius, vorrei sapere se il clima è adatto per quel periodo e la posizione del villaggio nell'isola; grazie.
  9. Juvenal Nathalie
    , 9/1/2002 00:00
    Ciao a tutti e auguri!
    Sono francese e torno di un viaggio in Mauritius.
    C'ero per le feste di natale e anno nuovo.
    Scrivo su questo forum perche viaggio sempre con amici del piemonte che mi hanno parlato di voi.
    Allora io scrivo per farvi conoscere una possibilità di passare ferie meravigliose in mauritius senza rovinarsi.
    Mi spiego. Colli amici abbiamo allogiato una macchina che ci aspettava all'aeroporto, perfetto. Abbiamo anche allogiato un bungalow
    ma, sorpresa, era sporco, pieno di bestie ... beurk!
    Allora abbiamo chiesto all'allogiatore della macchina se poteva fare qualcosa. Ci ha trovato un bungalow perfetto
    a 700RS (meno caro del primo)ci ha anche presentato una squadra di amici che lavorano insieme, e con chi abbiamo fatto viaggi sulle isole,
    barbecue sulla spiaggia, immersioni ... Abbiamo passato le piu belle ferie della nostra vita. Grazie a Kennedy e Nelson (allogiatori macchina), a Toni (immersione instruttore) e Jean-Pierre (taxi-nave).
    Vi lascio l'indirizzio di Kennedy che potrà assicuramente organizarvi un soggiorno perfetto :
    allocarltd@intnet.mu
    Il suo sito è : www. maurinet.com/allocar.html
    Buon viaggio e scusate per l'italiano!
    Nathalie
  10. Alessandra Lepri 2
    , 20/12/2001 00:00
    Se avete bisogno di informazioni su Mauritius SCRIVETEMI! Ci ho vissuto insieme ai miei genitori per un anno e penso di poter essere di aiuto per le persone che come me amano o sono affascinati da questo paradiso ke rimarrá per sempre nel mio cuore!
    FATEVI AVANTI tanto per imformazioni turistiche come per chi magari ha intenzione di..."cambiare vita"
  11. Isacco Lumini
    , 30/7/2001 00:00
    Devo partire per Mauritius in viaggio di nozze il 3 settembre.
    Oltre le solite notizie fornite dalle agenzie turistiche, sarei felice se qualcuno potesse darmi altre informazioni, commenti, giudizi che mi possano servire.
    Grazie mille
    Isac
  12. Elena Accornero 1
    , 27/7/2001 00:00
    Qualcuno puo' darmi notizie sul clima alle Mauritius in agosto? Io patisco da pazzi il caldo, ma dalle indicazioni di Patrizio e Susy sembra che agosto sia il periodo piu' "fresco". Sono anche ben accetti consigli sui luoghi da visitare. Grazie mille e...buone vacanze a tuttiiii!!!!
    Ele.
  13. Denise F
    , 5/6/2001 00:00
    ciao,help me!!!vorrei fare 9 gg a mauritius,ma mi hanno detto che il costo della vita è alto,è vero?e poi,come fare x trovare un albergo carino e non costoso,visto che i cataloghi dei t.o. mettono solo super lusso o quasi?ogni info sarà graditissima fin d'ora,grazie!
  14. Fabrizio Gallina
    , 6/5/2001 00:00
    Ciao a tutti,
    vorremmo fare un viaggio alle Mauritius nella 2a settimana di settembre.
    Qualcuno sa dirmi se il periodo è adatto oppure ci sono forti rischi di piogge?
    Grazie 1.000
  15. Teresa Zandanel
    , 20/4/2001 00:00
    Vorrei notizie della zona nord di mauritius precisamente dell'Hotel Le Mauricia
  16. Teresa Zandanel
    , 20/4/2001 00:00
    Vorrei notizie della zona nrod di mauritius precisamente dell'Hotel Le Mauricia