1. Cina fai da te. Chi mi aiuta ?

di , il 22/6/2006 10:28

Mia moglie ed io vorremmo organizzare un viaggio in Cina fai da te.

Qualcuno mi può aiutare dandomi indirizzi di agenzie di viaggio a Pechino o altre cose utili per l'organizzazione.

Grazie a tutti.

Ciao

Paolo

2. loriCina
    , 11/1/2007 17:16
    Ciao Claudia
    Da HK vai a ShenZhen(una municipalita direttamente sotto il Governo Centrale e confinato HK), potrai fare in giornata con la macchina e con il treno, ci sono tantissimo mezzi per aggiungerla.Per Macao, da HK potrai prendere la nave,c'e la ogni mezz'ora,sicuramente puoi viaggiare in aereo pero costa di piu.
    secondo me meglio fai un viaggio HK-Shenzhen-Marcao-HK-Italia.Perche il vitto e alloggio in HK e molto costoso,invece a Shenzhen costa meno,cosi la sera abiti a Shenzhen e meglio.pero tutto dipende il tuo bilancio preventivo.
    ti aguro un buon viaggio in Cina
    Lorenzo
  3. Micro
    , 11/1/2007 12:05
    Ciao pippo-topolino
    quest'estate credo che andro' ad Hong Kong per 4/5 giorni e avevo pensato di visitare, magari in giornata,Macao e Canton.Quanto tempo ci vuole per raggiungere Canton in treno?E fattibile andata e ritorno in un giorno?E per caro(il treno) cosa intendi?
    Grazie
    Claudia
  4. Pippo Topolino
    , 8/1/2007 19:15
    Io ho visitato solo alcune grandi citta per ragioni di lavoro e con colleghi del posto ( Canton, Shanghai, Hong Kong, Pechino ), comunque per quello che vale direi che ...

I suddetti posti sono estremamente accessibili a chiunque parli ragionevolmente inglese. Solo Canton é un briciolo meno occidentale.

La metropolitana é efficente e di uso assai facile. I taxi sono quasi gratis e basta avere una mappa con gli indirizzi in cinese ( o farseli scrivere in albergo su dei fogliettini ).

Per gli albergi non saprei .. con tariffe aziendali sono meno cari degli standard occidentali ma prenotando da solo non saprei. Certo che un buon albergo aiuta a gestire il tutto con maggior relax ( I Courtyard by Marriott ad esempio sono ottimi ).

Il treno da Canton a Hong Kong ( il diretto ) é un po caro ma di facile utilizzo. Certo che i biglietti me li ero fatti comprare prima ma anche sul posto dovrebbe essere ok ...

In parallelo direi che é mooolto piu facile che a Mosca
  5. pelzina
    , 27/11/2006 11:17
    Ciao ragazzi, qualcuno mi può indicare qualche buon albergo di pechino, shanghai, hong kong, dove è stato?
    Grazie grazie grazie!
    ELENA
  6. roninxx
    , 21/11/2006 14:59
    Ciao a tutti...
    anche io sto pensando ad un possibile futuro viaggio in Cina... mi affascina molto...
    pero' ho il dubbio Olimpiadi...
    ho letto dei resoconti di viaggiatori che stanno trovando buona parte della Cina sotto le impalcature dei cantieri...
    andando ora (fino al 2008) quindi si rischia di non godere appieno delle cose che si vanno a visitare perchè in fase di restauro...
    andare dopo che i restauri saranno terminati (post Olimpiadi) vuol dire però spostare il viaggio piuttosto in là nel tempo e ....
    e non è poi che tutti i prezzi aumentano di parecchio con la scusa che il Paese si è tirato a lucido per le Olimpiadi, il flusso turistico aumenta ulteriormente e tutti i prezzi si regolano di conseguenza??

vi chiedo quindi un parere... secondo voi converrebbe andare prima o dopo le Olimpiadi?

grazie....
    R
  7. Mama Wang
    , 13/10/2006 12:30
    http://madamoisellealessia.vivilastminute.it:/
  8. toscanafoto
    , 27/9/2006 10:05
    Cina che paese stupendo ! Beato chi ha la fortuna di visitarla !!!

http://digilander.libero.it/fotocina

qui ci sono circa 500 foto ad alta definizione su:

SHANGHAI PECHINO XI'AN
  9. tiananmen
    , 14/9/2006 01:49
    Inizio dicendo che sono uno studente di studi orientali, studio proprio lingua e civiltà cinese!!
    Innanzi tutto, a Pechino stacci il più possibile!!! visita qualunque cosa puoi visitare: a parte le gite classiche (città proibita (Gu Gong), palazzo d'estae (Yiheyuan) ecc...) visita gli hutong (i vicoli di Pechino), ma non quelli turistici che segnalano sulle guide! Houhai è un luogo molto carino di sera, la parte tra le due porte è piu turistica, quella piu carina secondo me è la zona che dà su Di'anmen Wai Dajie.
    Attento ai taxi all'aeroporto: i taxi a Pechino sono molto convenienti, ma all'aeroporto possono fregarti. Se ti chiedono piu di 90 yuan, lasci stare!
    I voli interni prenotali dall'italia, cosi come gli alloggi.
    Io ti consiglio, se vuoi fare un bel giro fatto bene, di stare in Cina almeno tre settimane...
    P.S. i cinesi non sanno l'inglese!! nessuno! quindi procurati una cartina che abbia le vie indicate non solo con la trascrizione fonetica occidentale (pinyin) ma anche con i caratteri, cosi da poterla mostrare ai taxisti con la certezza che ti portino proprio dove vuoi andare! Se vai al Mercato della seta (Pechino) mi raccomando di contrattare il piu possibile. Il trucco è questo: dividi il prezzo che ti dicono le commesse per 3 e dal risultato togli 30: avrai il prezzo giusto del prodotto, o almeno un prezzo consono! Ovviamente non glia andrà bene, ma tu non alzarlo mai, alla fine cedono!
    D'estate fa molto molto caldo, ovunque, e l'umidità è altissima. D'inverno Pechino è molto molto fredda, e anche nelle altre città nella zona centrosettentrionale. il periodo migliore è a primavera.
    Andate in Cina, gente!! cosi almeno potrete sfatare tanti e tanti miti su questo affascinante paese!
  10. merlinosan
    , 3/8/2006 14:41
    Ciao Paolo in cina ci sono stato due volte, ma se vuoi un consiglio nn stare a Pechino più di 3 o 4 giorni, e soprattutto informati (su internet trovi veramente tutto!!) se è aperta la citta' proibita e le altre cose che ci sono da vedere(attenti agli autobus "taroccati" prendete sempre quelli di linea e lasciate stare i piccoli pulmini !! Poi andate a chonqing e fatevi una crociera sullo yangtzee fino a wuhan, da qui prendete un treno e con 7 ore di viaggio arrivate a wudanshan è un posto in montagna ma è MERAVIGLIOSO!!(perdonami se i nomi non sono esattissimi ma ho perso tutti i miei appunti di viaggio) buonviaggio
  11. slamm32
    , 27/6/2006 18:16
    Nell'ottobre del 2005 la mia ragazza ed io abbiamo fatto un viaggio in Cina di 4 settimane completamente fai da te. Abbiamo volato con Lufthansa da Torino; all'andata via Monaco con destinazione Pechino, al ritorno da Hong Kong via Francoforte. Il prezzo del biglietto A/R si aggirava sui 700 €. Gli alberghi li abbiamo prenotati tutti via internet sul sito www.asiarooms.com . L'abbiamo trovato molto valido, conveniente e soprattutto non abbiamo avuto sorprese... Ogni hotel descritto era realmente come l'abbiamo trovato una volta arrivati sul posto. Vista la grandezza della Cina, per gli spostamenti interni abbiamo quasi sempre scelto l'aereo. A meno che tu non abbia molto tempo a disposizione, o che tu voglia concentrare il viaggio su una, due regioni al massimo, è il mezzo più comodo (ed anche economico) per spostarsi. Gli spostamenti interni li abbiamo prenotati direttamente in Cina all'interno del primo hotel dove abbiamo soggornato a Pechino. Ci sarebbero troppe altre cose da dire... Se vuoi ti dico il nostro itinerario, dopodichè, se hai altre domande, ti risponderò volentieri via via. L'itinerario è stato Pechino, Shanghai, Chengdu, Lijiang, Dali, Kunming, Shenzhen, Macao, Hong Kong. Ti consiglio vivamente di andare...!
    Antonello
  12. AmikoFrizz
    , 23/6/2006 15:16
    Organizzare un viaggio in Cina fai-da-te è possibile, anche se può risultare sfiancante e complicato. Nonostante i cambiamenti e lo sviluppo di questi anni, la Cina è ancora un viaggio difficile, soprattutto fuori dalle grandi città, negli itinerari meno battuti.
    Se hai un inglese decente e mastichi bene Internet, secondo me vai tranquillo.

Prova questi siti:
    http://www.tripvinz.com/viaggi/asia/cina/
    http://chinaitaly.blogspot.com/
    http://www.chinaitaly.info/

ciao
    af
  13. Fabio Glorioso
    , 23/6/2006 12:02
    Si ma se chiedi all'amico Duccio ti manda in camerata a dormire... :-)
  14. utente_deiscritto_10
    , 22/6/2006 23:01
    Paolo, qui trovi l'elenco dell guide per caso delle Nazioni... Ce ne sono ben due della CINA alle quali puoi rivolgerti:

http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/elenco.asp?ID=1
  15. Fabio Glorioso
    , 22/6/2006 18:40
    www.hotelclub.it volevo dire

oppure

http://wired-destinations.com/hotels/China/index.htm
  16. Fabio Glorioso
    , 22/6/2006 18:39
    "indirizzi di agenzie di viaggio a Pechino o altre cose utili per l'organizzazione"......ma allora non è un "fai da te".

io ci sono stato due volte, prenotato il volo online su www.edreams.it (anche i voli interni)
    ma puoi vedere anche su www.kelkoo.it sezione voli

gli hotel poi su
    www.asiarooms.net
    www.hotelculb.it
    o facendo una ricerca su google del tipo "china hotel" o "beijing hotel"