1. Voglio andare a vivere a cuba

di , il 10/2/2001 00:00

Hola a tutti mi chiamo Marco e voglio trasferirmi a Cuba ci sono già stato diverse volte adesso voglio andarci a vivere se qulcuno a delle informazioni o dei consigli sono ben lieto di riceverli anche se negativi hasta luego marco

2. Ma65
    , 19/9/2012 12:17
    Ciao, vorrei sapere se e come ci si può trasferire a Cuba....vorrei comprare una casa e fare un B&B...è possibile?...consigliatemi...ciao e grazie
  3. lavidaloca1974
    , 9/10/2011 13:41
    ankio ho una mezza intenzione qui ho un attività ma nn vado per soldi altrimenti starei qui vado per cambiare vita però giustamente è normale qualcosa la devi fare è la unica cosa che mi frena sarei disposto a tutti i lavori che permettano di guadagnare normale nn un esagerazione qualcuno a qualcosa da offrire?
  4. barbarad
    , 18/8/2011 11:56
    ciao Luca

ti ho mandato una mail in data 18 /8 attendo tua risposta grazie
  5. barbarad
    , 18/8/2011 11:55
    caro Luca sono sposata con cittadino cubano da alcuni mesi, matrimonio celebrato a cuba e richiesta la registrazione anche in Italia. da maggio è a Roma con me e tra qualche settimana tornerà a cuba....proprio non gli piace l'italia e non riesce ad abituarsi. ora....che fare' sto pensando di andare a vivere là con lui e quindi provvedre a chiedere la residenza. dal momento che sono sposata però so anche che oltre ai 3 mesi di visto turistico posso chiedere una proroga di altri 3 mesi per ricongiungimento familiare dopo di che devo uscire dal paese...anche solo per una notte in messico, santo domingo o haiti. la questione è: se lui vive in casa col fratello e non c'è posto per me (sai come stanno ammucchiati!) come posso fare a fermarmi a cuba? per richiedere la residenza devo avere un indirizzo da mettere...quindi, anche se sposata posso dare quello di una mia amica che mi ospiterebbe?

se non sono invadente, tu stai chiedendo la residenza permanente....perchè sposato o perchè lavori? nel secondo caso, sai darmi anche qualche info circa la reale possibilità che una italiana, che parla perfettamente non lo spagnolo ma il cubano (!!!), possa trovare un lavoro, anche a 10 CUC al mese? mio marito lavora cuenta propia e non ha problemi e si sta costruendo casa ma ancora è impossibile viverci.....

attendo con ansia tue comunicazioni

Grazie

(PS. vado a cuba dal 1997 due volte l'anno, quindi non sono la solita esaltata che va un a volta e si innamora...la mia è una scelta fatta razionalmente e conoscendo le difficoltà del posto)
  6. Luca Jack
    , 2/7/2011 18:23
    Ciao Marco mi chiamo Luca non se ti anno già risposto ma per andare a vivere a Cuba, puoi scegliere tra la residenza Temporanea che si ottiene esclusivamente con un contratto di lavoro e diciamo francamente è quasi impossibile la seconda è Residenza Permanente:_ ma devi essere sposato ti lascio un link per informarti meglio http://www.partopercuba.it/ciresid.htm
    La residenza permanete è quella che sto facendo io cmq per altre info se vuoi contattami pure ciao.
    LUCA
  7. tittolino
    , 17/5/2011 12:38
    Ti prego illuminami...come posso fare per trasferirmi a Cuba e collaborare magari con te?sono disposto a qualsiasi sacrificio pur di farcela...illuminami ti prego!!! Grazie MARCO
  8. tittolino
    , 17/5/2011 12:37
    Ciao come stai? mi chiamo Marco scusa la mia irruenza ma,anche io voglio trasferirmi a Cuba il prima possibile, sono disposto a qualsiasi sacrificio pur di
    raggiungere questo mio obbiettivo...a cuba ho gia' chi mi ospiterebbe ma sto' disperatamente
    cercando una strada da seguire...!!! Puoi illuminarmi tu?
    Grazie in anticipo...MARCO
  9. grinta74
    , 11/2/2011 15:36
    scusami la legge esce nell'aprile 2011
  10. grinta74
    , 11/2/2011 15:30
    ciao ho una compagna cubana, viviamo in italia ed ogni tanto andiamo a cuba, nell'ultimo viaggio ho visitato una finca . siamo intensionati a prenderla per poi investirci su.

sono venuto a conoscienza che da aprile 2010 esce una legge che permette ai cubani di comprare delle proprietà ( macchine case o terre) se sono sposato con la mia compagna è possibile mettere la proprietà in testa a me?
  11. chacal
    , 12/1/2011 18:37
    ciao,conosco la isla bonita da dieci anni e ho deciso da poco di vedere di fare qualcosa di buono! potresti darmi una mano?? sono appena tornato e ritorno all'havana a febbraio. il mio numero è 3920016600. grazie e a presto. graziano nardin
  12. Roberto Cosi
    , 3/4/2002 00:00
    Ciao A tutte/i....conosco meglio l'Havana di Firenze...Cuba e' la mia patria vera.......ho provato a lavorarci ma...senza un gran risultato...adesso credo di aver trovato la strada giusta.....se posso essere utile....scrivimi!!!!
    **quiero ir al calor...la playa..mirar nubes azul de Cuba**
  13. Salvy Maugeri
    , 29/1/2002 00:00
    TRASFERIRSI A CUBA....VIVERE A CUBA.....LAVORARE A CUBA.....SI PUO'.... io ci lavoro da due anni dopo esserci andato regolarmente da cira dieci anni. Ho una società di consulenza per chi desidera "seriamente" investire in Cuba. Ho anche una agenzia turistica a l'Havana e collaboriamo con molte società miste italo/cubane. Ho parenti cubani ed amo questa bella e difficile isola. Mi pongo a vs disposizione....per situazioni serie.
  14. Giuseppe Monteleone
    , 10/1/2002 00:00
    Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono stanco della mia vita in Italia. Vorrei trasferirmi a Cuba, Caraibi o simili luoghi. Chiunque avesse consigli e notizie da darmi è per me un tesoro. Grazie, ciao.
  15. Luca Esposito
    , 3/9/2001 00:00
    Ciao a tutti, spero di essere utile a chi, come voi, chiede info sulla possibilità di vivere e/o lavorare a Cuba.
    a) Vivere, senza lavorare, a Cuba è possibile se si ha una rendita in Italia, se sposati con cittadina cubana si può pensare di ottenere il permesso di residenza. Se non si è sposati con cittadini cubani bisogna, ogni tre mesi, lasciare il paese e rientrarci per rinnovare il visto di ingresso turistico.
    b) Vivere e lavorare: Non sono permesse piccole iniziative private da parte di cittadini stranieri, ergo le uniche possibilità di lavorarci sono:
    -lavorare per una impresa italiana con sede o incarichi a Cuba.
    -lavorare per una impresa cubana accettando di avere uno stipendio in pesos cubani.

Questo è quanto mi risulta a tutt'oggi, sarei lieto di essere smentito.

Affettuosi saluti a tutti, Luca Esposito - www.lovelycuba.com
  16. Fabio Donatelli
    , 19/8/2001 00:00
    Mi sono follemente innamorato di una ragazza Cubana, vorrei portarla in Italia, come devo fare? Scrivetemi