1. Partire per una vacanza da soli è...

di , il 19/2/2010 00:00
    (41 voti) 41
    (6 voti) 6
    (15 voti) 15
    (84 voti) 84

.

2. Giovanni/73
    , 1/7/2016 10:12
    Quando ero single, ho viaggiato qualche volta da solo e la cosa non mi è dispiaciuta
  3. MikyTeo
    , 3/3/2015 22:29
    Quando ero più giovane e single lo facevo spesso, organizzavo tutto io e partivo. Fantastico, ho bellissimi ricordi di quei viaggi e mai una brutta sorpresa.
  4. trottola
    , 28/1/2014 16:37
    è un'esperienza che tutti dovrebbero provare almeno una volta, credo.
  5. chicco-
    , 8/1/2014 16:49
    è un' esperienza che fa crescere che mette alla prova e che fortifica il carattere l'ho fatto diverse volte.l'importante è conoscerealmeno una lingua o due per comunicare ,prepararsi bene l'itinerario prima di partire leggendo guide e ricavando piu info possibili,scegliere un posto che non sia pericoloso e dove viaggiare in tranquillità:L'ho fatto spesso in asia ,tailandia,laos , cambogia, malesia e anche indonesia .evitare posti troppo solitari o dove vi sono problemi di tipo politico o religioso ,conclamati.
  6. lucky66
    , 5/12/2013 12:09
    Io ho viaggiato da sola iscrivendomi ai viaggi organizzati da "Viaggi nel mondo". E' l'ideale per chi si trova a voler fare un viaggio in una meta dove gli amici non vogliono andare, per conoscere gente, per mettersi alla prova...mi sono trovata bene. Basta un po' di spirito di adattamento e l'esperienza risulterà divertente... poi hai la libertà di scegliere la meta, il periodo, il budget! Da provare!
  7. Gabriel Archangel
    , 8/7/2013 17:02
    non ho mai viaggiato da solo ma ora che sono single e i miei amici impegnati o disoccupati, sarò costretto a vivere questa nuova esperienza....piuttosto che passare le ferie dove vivo parto anche da solo!
  8. siculo
    , 18/6/2013 16:43
    ho fatto diversi viaggi da solo e mi sono sempre trovato bene. Puoi scegliere la meta che vuoi, orari, luoghi da visitare apprezzare cibi che forse con altri non potresti prendere.
  9. Anna larger
    , 15/6/2013 20:05
    ...è un"esperienza indispensabile per conoscere sè stessi...
  10. micheledemo
    , 14/4/2013 09:08
    Per questo autunno sto progettando dieci giorni in solitaria e zaino in spalla in Israele.
    Il viaggio che ho sempre desiderato fare... Alla ricerca di risposte interiori, di scoperte archeologiche, di culture antiche e affascinanti.
    Una terra che mi ha sempre stregato.
  11. Cestnut
    , 26/1/2013 22:41
    Interessante. Io l'ho fatto in Irlanda completamente da sola, poi l'ho ripetuto in altri 4 viaggi partendo da sola ma conoscendo poi compagni di viaggio tramite internet o gruppi diversi, comunque sempre con persone sconosciute all'inizio.
  12. sole80
    , 23/1/2013 13:12
    Unico!!!l'ho fatto e lo rifarei !Due settimane in tour per il Madagascar....

il Solo svantaggio: Il Costo!
  13. mosci68
    , 4/1/2013 23:34
    A volte l'unica possibilità s evuoi fare le cose o certe cose.
    Alzi la mano chi non ha mai avuti qualcuno che gli ha detto. avvisami la prossima volta che andiamo insieme!
    E poi ritrovarsi ad andare da soli
    Ma senza angosce o dispiaceri. E' un'esperienza da fare almeno una volta
  14. Sibilla76
    , 8/8/2012 18:55
    Prima esperienza tra pochissimo, in Marocco. Parto sabato prossimo!!! Sono convinta che un viaggio da sola sia un modo per conoscere la cultura e la terra visitata benissimo, senza vincoli, e c'è sempre soprattutto in un tour la possibilità di conoscere e confrontarsi con persone nuove. Sicuramente è un grosso arricchimento personale.
  15. Rosa 5
    , 23/7/2012 20:17
    Che meraviglia!
  16. ma3co
    , 16/7/2012 21:43
    animale sociale...comunque non si starebbe da soli e un viaggio è il miglior modo per conoscere qualcuno!